Gli audio di whatsapp non riesco a sentirli in modo privato

Salve.
Io ho un iPhone XS e da ieri non riesco ad ascoltare gli audio di whatsapp in modo privato. Come avvicino il telefono all’orecchio lo schermo diventa tutto nero e non me lo fa sentire. Vorrei sapere come posso fare per sistemare questo problema

Ciao, leggo che il problema lo riscontri da ieri.

Hai provato a riavviare il telefono?

Ciao,
si effettivamente avvicinando il telefono all’orecchio o comunque mettendo il dito davanti al notch, lo schermo si spegne ma se mantieni la copertura l’audio passa correttamente alla capsula superiore.
Staccando il telefono dal viso l’audio si ferma in automatico appena si riaccende lo schermo.

Prova un riavvio come consigliato da @Klara_Maxisigla

1 Mi Piace

Buongiorno, anche a me si presenta lo stesso problema su un XS Max, è da circa una settimana che non riesco a sentire i messaggi vocali di whatsapp, si sentono solo in vivavoce, quando lo voglio ascoltare con l’orecchio non si sente niente, ho già provato a tenere il telefono in varie posizioni pensando al sensore di prossimità ma senza risultato, ho provato l’audio su video, musica, telefonate, tutto o.k., ho controllato le varie impostazioni: cuffie, modalità aereo, modalità silenzioso, ho provato a fare un riavvio, a disinstallare e reinstallare whatsapp: niente da fare, non va.
Come da consiglio di @Klara_Maxisigla ho provato a fare un riavvio ma senza risultato. Aiuto!

Buongiorno, volevo solo dire che con il nuovo aggiornamento di whatsapp (di qualche giorno fa) è ritornato tutto alla normalità. Funziona tutto alla perfezione. Grazie comunque dei vostri consigli.

1 Mi Piace