Salve.
Io ho un iPhone XS e da ieri non riesco ad ascoltare gli audio di whatsapp in modo privato. Come avvicino il telefono all’orecchio lo schermo diventa tutto nero e non me lo fa sentire. Vorrei sapere come posso fare per sistemare questo problema
Ciao, leggo che il problema lo riscontri da ieri.
Hai provato a riavviare il telefono?
Ciao,
si effettivamente avvicinando il telefono all’orecchio o comunque mettendo il dito davanti al notch, lo schermo si spegne ma se mantieni la copertura l’audio passa correttamente alla capsula superiore.
Staccando il telefono dal viso l’audio si ferma in automatico appena si riaccende lo schermo.
Prova un riavvio come consigliato da @Klara_Maxisigla
Buongiorno, anche a me si presenta lo stesso problema su un XS Max, è da circa una settimana che non riesco a sentire i messaggi vocali di whatsapp, si sentono solo in vivavoce, quando lo voglio ascoltare con l’orecchio non si sente niente, ho già provato a tenere il telefono in varie posizioni pensando al sensore di prossimità ma senza risultato, ho provato l’audio su video, musica, telefonate, tutto o.k., ho controllato le varie impostazioni: cuffie, modalità aereo, modalità silenzioso, ho provato a fare un riavvio, a disinstallare e reinstallare whatsapp: niente da fare, non va.
Come da consiglio di @Klara_Maxisigla ho provato a fare un riavvio ma senza risultato. Aiuto!
Buongiorno, volevo solo dire che con il nuovo aggiornamento di whatsapp (di qualche giorno fa) è ritornato tutto alla normalità. Funziona tutto alla perfezione. Grazie comunque dei vostri consigli.
Anch’io da qualche giorno riscontro lo stesso problema con l’ iPhone
Se ancora non hai risolto basta alzare il telefono all’orecchio lo avvicini e alzi il volume
Ciao a tutti, il problema presentato da Veronica si sta verificando anche a me da almeno una settimana. Pensavo potesse essere riconducibile al 16.1 invece col nuovo aggiornamento 16.1.1 non è cambiato nulla. Mi succede sia con le note vocali di Whatsapp che di Telegram, indistintamente. Ho provato qualsiasi tipo di soluzione trovata in giro su internet in svariati siti/forum ma nulla sembra funzionare. Il sensore di prossimità è perfettamente funzionante, sia chiaro. Aiuto
Anche io! Stesso problema; segnalazione alla Apple fatta e mi dicono che da parte loro è tutto ok! Aiutoooooo
Idem, segnalazione fatta sia all’assistenza Apple su Twitter che all’assistenza Whatsapp. Questi ultimi mi hanno detto di aver inoltrato il problema agli addetti. Sinceramente ho poche speranze.
La domanda sorge spontanea…ma gli sviluppatori di whatsapp, la usano questa app??? Oppure sono solo dei nerd??
Moderazione @Nicodemo_Marta_Spano
Buongiorno anche a te
Un saluto come primo messaggio, ed in generale all’ingresso/apertura di un topic, sarebbe stato cortese oltre che gradito da tutti.
inoltre i messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, occorre modificare il tuo ultimo post. Non puoi in serie e 1 a caso per ogni pensiero, nello stesso topic
Risposta
@Nicodemo_Marta_Spano Segnalare ad Apple è inutile. È palese che sia un problema di WhatsApp.
@King_Pancredi Ciao…
Quindi pare che in WhatsApp esistano addetti… chissà se son quelli soggetti a licenziamenti o meno…
@albug68 Hanno in mano una Ferrari ma non hanno mai preso la patente.
Anche io ho provato a scrivere direttamente all’assistenza sulla chat di WhatsApp, ma continuano a rispondere contrario a quello che scrivo; ci ho perso le speranze. Alla fine, per assurdo, mi chiedono un video del problema o registrazione dello schermo. Ma io dico “hai letto quello che ti ho scritto?” perché se chiedi un video del problema, spiegami come te lo faccio a fare ? Bah.
Beh però almeno ti rispondono. Per il video basta che ti fai aiutare da un amico con il suo smartphone che riprende un play di un audio e poi fai vedere che se copri con la mano il sensore di prossimità, questo si stoppa e non passa alla capsula (il tuo amico si avvicina alla capsula con il microfono del suo cell). Si, difficile da fare per questo problema ma almeno puoi provare così almeno magari capiscono!!
Io ho un iphone 13 ed é da 2 settimane che non mi fa ascoltare gli audio vocali all’orecchio sia su whatsapp che su telegram , ho contattato il supporto apple e anche con tutte le procedure che mi hanno fatto fare non si é risolto il problema . Qualcuno ha risoltro problema , se si come ?
A qualcuno di voi su whatsapp dopo aver provato ad ascoltare l’audio vocale all’orecchio vi esce questa icona del volume ?
Buonasera anche a te.
Un saluto, come primo messaggio e comunque in apertura o ingresso in nuovo topic, sarebbe stato gradito da tutta la community.
Tecnicamente hai solo il volume a zero.
Già… il volume “normale” differisce da quello con ascolto da capsula auricolare (all’orecchio).
Ti basterà far partire il vocale e aumentare il volume con i tasti laterali.
Ricorda: prima fai partire il vocale e poi alzi il volume, altrimen
Ho lo stesso tuo problema icona del volume mutato come lo porto all orecchio! impossibile variare quel volume anche se l’auricolare funziona regolarmente a volume normale per le chiamate ma per gli audio ha questo problema
Ragazzi sono riuscito a risolvere il problema , in pratica dovete collegare il telefono al vostro computer tramite cavo usb , scaricare iTunes su pc , dopo aver collegato il telefono tramite cavo al computer dovete premere tasto volume su e lasciare , tasto volume giù e lasciare , e poi tenere premuto il tasto di accensione laterale finché non vi uscirà sul telefono l’icona del pc e il cavo . Dopo fatto questo vi comparirà sul computer il vostro dispositivo e dovete cliccare su ripristina ai dati di fabbrica , dopo che il telefono sarà acceso risulterà come se fosse nuovo , mettete tutti i vostri dati sul telefono e quando vi esce se volete fare il backup con iCloud o con pc , non dovete fare nessuno di questi due , ma premere su non trasferire dati . Dopo fatto questo nelle impostazioni del telefono mettete le vostre credenziali dell’iCloud e scaricate tutte le applicazioni . Vedete che così whatsapp e Telegram non vi daranno problemi con gli audio vocali . Mi racccomando prima di fare tutta questa procedura assicuratevi che il backup iCloud sia aggiornato altrimenti potreste perdere foto e video
Precisazione:
Questa procedura si chiama “modalità ripristino”. Porta il terminale alle condizioni di fabbrica, con reinstallazione del firmware senza però cancellare quello presente.
La procedura migliore, in qualsiasi caso di volontà di ripristino, resta la DFU.
Lo schermo di iPhone deve rimanere nero ed iTunes riportare la notifica “rilevato iPhone in modalità recupero”.
Personalmente non credo sia la strada migliore. Probabilmente solo la più semplice…
Colgo l’occasione per una domanda…che differenza c’è tra la DFU e “Inizializza contenuti” dal menu impostazioni? Perché ho letto che la modalità DFU è delicata e potrebbe danneggiare il telefono, quindi si consiglia di farla fare ad un tecnico. Però entrambi sono dei ripristini totali e alle impostazioni di fabbrica del telefono…o sbaglio?