Controlli volume in chiamata non funzionano

Salve! Ho pure io lo stesso problema sul mio iPhone 14 Pro ma ho notato che anche altri dispositivi precedenti hanno lo stesso difetto e pare sia un bug che viene da IOS 16.1 perchè la 16.0.3 funziona il controllo volume durante la conversazione con lo l’iPhone all’orecchio e lo posso confermare perchè sono ritornato alla versione precedente.
È uscito IOS 16.1.1 che ha rilasciato da poco Apple e qualcuno sa dirmi se il problema è stato risolto? Spero di sì altrimenti spero non sia una scelta dell’azienda anche se lo trovo assurdo :grimacing:

Ciao
Visto il fatto che non ho mai avuto paura a fare un aggiornamento, anzi, mi prodigo per farli sempre fare nell’immediato, ti confermo che anche con iOS 16.1.1 non si può regolare il volume in chiamata, con terminale appoggiato all’orecchio e schermo spento.

Grazie @1979JD per avermi informato anche se in un altro forum ho letto di una persona che sta testando la seconda beta di IOS 16.2 e il problema non è stato risolto e nonostante sia state fatte segnalazioni ad Apple inerente a questo bug, Te che modello hai? Pare che lo stia trascurando o è diventata sorda da non ascoltare i clienti. Il caso non sembra essere rilevato su iPhone di fascia economica dei modelli 12,13 e 14. Io vorrei sapere che cosa sta combinando la Apple?

Aggiornamento iOS 16.1.1

iPhone 14 Pro: problema regolazione volume in chiamata con schermo inattivo RISOLTO!

iPhone 12: problema permane…

Tocca aspettare ulteriori bug fix…

@1979JD Non credo sia una scelta di Apple. Sarebbe cervellotica. Tanto è vero che sul mio 14 Pro con iOS 16.1.1 il problema pare essere risolto.

Quanto al problema di Whatsapp non credo sia di competenza del team Meta, visto che lo stesso problema è presente anche con Telegram

Anche io ho il 14 Pro e a questo punto proveró a fare l’update alla 16.1.1 visto che avete notato che l’Apple ha risolto il problema. Vi aggiorno!
Possibile che l’azienda non ha una pagina dettagliata dove vengono pubblicati tutto ció che hanno corretto nelle versioni di IOS? È troppo generica quando scrive “risolti diversi bug” e non si capisce mai di cosa si tratta

Moderazione
i messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto devi modificare il tuo ultimo post.
Per quotare più utenti nello stesso post, usa @nomeutente prima del periodo di riferimebto

Risposta
Il fatto potesse essere una scelta era ovviamente un mio pensiero è l’ho espresso nella libertà che ci è offerta.

@DiErre70 ho un 12 Pro Max

@Dierre70 c’è da sempre… si chiama changelog ed è riportato sotto il nome dell’aggiornamento nella pagina specifica delle impostazioni. Sempre nella stessa pagina, è presente il link con i dettagli.

Grazie @1979JD scusami per il disagio nell’inserimento dei post

1 Mi Piace

Ciao a tutti, ho letto le vostre risposte nel mentre stavo scaricando l’aggiornamento e ho incrociato le dita. :grin:
Confermo che con iPhone 14 Pro e IOS 16.1.1 si risolve la regolazione del volume con schermo spento quando è all’orecchio. Stessa cosa anche quando si ascoltano gli audio di WhatsApp.
Evvai! Sono contento :blush:

Ottimo
Su 12 Pro Max resta… ma personalmente lo ritengo utile.
Dettagli.

Ciao a tutti , io ho acquisito 3 giorni fa iphone 14 e con l aggiornamento 16.1.1. ho ancora il problema che non posso regolare il volume quando vicino l orecchio

Buonasera
Si è rimasto ed il dubbio sia una scelta di Apple e non più un problema si fa sempre più serio.

1 Mi Piace

Buonasera.
Mi aggrego alla lista di quelli con lo stesso problema.
Ho confrontato con un amico con 14 pro Max ma a lui va, io con 13 (iOS 16.1.2) sono invece afflitto da questa rogna.
Più che altro, ho sempre il dubbio che il volume non sia al massimo, specie quando ascolto le note audio.
Ringrazio comunque il mod 1979JD per avermi portato qui, non cercavo con le giuste parole chiave.

1 Mi Piace

@Luca_Cavallerio ti metto il link ad una discussione in merito dove come ultimo post troverai un sistema arzigogolato ma funzionante (provato personalmente) che ti permette di regolare il volume delle note audio da capsula ma in maniera fissa. Nel senso che con i pulsanti non le regoli ma almeno sai che è al massimo.
https://forum.iphoneitalia.com/t/gli-audio-di-whatsapp-non-riesco-a-sentirli-in-modo-privato/261137/12

1 Mi Piace

stesso problema iphone12 pro…nonostante ho installato la 16.2

Ciao a tutti, ho un IPhone 13, un mese fa ho aperto una pratica con Apple per lo stesso problema, mi hanno detto che il problema è noto e i tecnici sono al lavoro. Ho aggiornato a iOS 16.2 ma il problema persiste.

Ciao a tutti, mi aggiungo anch’io alla discussione.
Ho un iphone 12 pure io aggiornato ad IOS 16.2 e ho ancora il problema delle chiamate in cui non si può regolare il volume a schermo spento.
La cosa fastidiosa è su whatsapp perchè ho i messaggi audio che se sentiti dalla capsula auricolare si sentono bassissimi ed è inusabile. Non ci sono dei modi alternativi per poter alzare questo volume in attesa di un bugfix di Apple?

Edit: ho trovato questa soluzione che sembra funzionare!

“Buonasera sto riscontrando anche io lo stesso problema con iPhone 11 cioè quando avvicino il telefono all’orecchio per sentire gli audio non mi fa regolare il volume audio, però ho notato una cosa cioè se attivo hotspot è un altro cellulare si collega al mio , i tasti riprendono a funzionare e regolare mentre ascolto gli audio vicino all’orecchio. Come disattivo hotspot il problema torna a persistere.Ho provato con altri iPhone che hanno lo stesso problema e la stessa cosa succede.”

Ciao a tutti. Ho lo stesso problema di alcuni di voi con l’audio di whatsapp che non si può regolare il volume quando è vicino all’orecchio. E’ uscito il nuovo ios 16.3 .Qualcuno ha verificato la risoluzione di questo problema?

Ciao, 16.3 lo risolve, quindi aggiornate

Ho installato la 16.3 e confermo che risolve i problemi del volume con i tasti sia a livello telefono che a livello audio di whatsapp.

Ottimo.Grazie mille.