Blocco chiamatete indesiderate

Ciao a tutti.
Cortesemente volevo chiedervi se esiste un applicazione per blocccare le chiamate indesiderate di questi maledetti call center.
Nosostante sioa iscritto al registro delle opposizioni continuano a stressare tutti i giorni.
Ho provato a cercare quì ma non ho trovato nulla di aggiornato.
Potreste consigliarmo qualcosa?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Ciao Alberto,
Benvenuto nel forum. Ahimè l’argomento è spinoso e (se non vado errato) già trattato.
Anche io iscritto al registro -senza assolutamente alcun miglioramento- e ho provato varie app free (truecaller su tutti).
Dovrò decidermi (ma non è soluzione ideale per il mio caso) ad attivare l’impostazione nativa di blocco chiamate sconosciute (ovvero, se un numero non è registrato, la chiamata non arriva).
Va da sé che tale soluzione non mi consentirebbe di ricevere chiamate da corrieri etc

Si trattato avevo visto ma, anni fa e magari c’è qualcosa di nuovo.
Il mio è un iphone aziendale, WhatsApp aziendale e non è possibile bloccare i numeri nuovi.
Per ora li blocco io a manima ma, ci fosse qualcosa che riconosace i call center non sarebbe male.

Per completezza di informazioni, riporto i topic trovati con una rapida ricerca, magari potresti trovare qualche info utile, anche se datati. Ho comunque “paura” che saremo costretti a fare sempre lavoro manuale di blocco… ahimè

1 Mi Piace

Ciao
Per un paio d’anni avevo usato l’app Tellows.
Funzionava egregiamente.

Ovviamente non gratis… o meglio… anche gratis ma non bene come la versione a pagamento, che ha dalla sua l’auto aggiornamento e molte altre funzioni.

Il costo non è elevato, 9,99/anno ma personalmente non voglio pagare. I 2 anni d’utilizzo, li feci con dei codici sconti trovati online.

1 Mi Piace