Si, ho seguito la guida presente sul blog, quella di mettere Internet.Wind come apn. Per quanto riguarda la copertura ho provato a Milano quindi dovrebbe essere coperto.
Hai messo l’apn anche nella sezione LTE? L’iPhone dove l hai comprato, in Italia?
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Iphone italiano e apn inserito, lasciando vuoto username e password. Rimane collegato il 3g
Davvero strano… Provato a riavviare?
No… Ora sono a Lecce… Provo qui anche se non credo che ci sia copertura. Appena torno a Milano provo li
In teroria l’ APN nella sezione LTE può anche essere omesso.
L’ APN non è Internet.Wind ma internet.wind (si scrive in minuscolo). La Nano SIM inserita nell’ iPhone è 4G? Prova a fare un rispristino impostazioni di rete.(impostazioni, ripristina, ripristina impostazione di rete) :)Fammi sapere.
Se può interessare a qualcuno io ho iphone 5s firmware 8.1.1 + sim Wind, mettendo l’APN internet.wind sia sua dati cellulare sia su configurazione LTE sembro aver risolto i problemi che avevo. Adesso ricevo le telefonate, riesco a chiamare e vado veloce su internet.
Oppure semplicemente è stata solo una questione di tempo per Wind per sistemare il “guaio”. Comunque hai fatto beme a segnalarlo
Ciao ragazzi! Vorrei una info…io ho un iphone 6 con scheda Wind 4g , ma quando dalle impostazioni spunto la rete LTE per attivarla mi esce questo messaggio:
“Vuoi abilitare LTE? Questa rete cellulare non e’ stata certificata dal gestore per l’utilizzo della tecnologia LTE su iphone. La durata della batteria, le chiamate, i messaggi di testo, la segreteria e l’utilizzo dei dati cellulare possono essere compromessi”
Succede anche a voi? Come risolvere e far andare il 4G? anche perchè se l’attivo non succede niente…Devo modificare qualche impostazione?
Grazie per le risposte
anche a me compare quel messaggio ma non gli dare importanza.
Per andare in 4g basta attivare LTE e configurare la rete con gli APN come ho fatto io. Se dove ti trovi prende la rete LTE ti comparirà LTE se no rimarrà 3g.
Ah ok grazie! Perchè avevo capito che poteva dare problemi sull’uso della rete, dato che alcuni in precedenza hanno scritto che se vengono chiamati con LTE attivo risultano irraggiungibili :confused1:
Si ero io che l’avevo scritto ma ora sembra essere risolto quel problema.
Ciao ragazzi sono un possessore di iPhone 6 con iOS 8.1.1. Ho wind ed ho già la schedina 4g. Ma nonostante aver messo a voce e dati LTE è nell’apn internet.wind sia a 3G che lte, non mi prende la linea lte ma mi va fisso in 3G. Ho provato ad ripristinare le impostazioni e rimetterle ma nulla, sul sito poi dice che Prato è coperta da 4g quindi proprio non capisco
Ma hai risolto tu o è stato risolto da Wind? Perchè io da qualche settimana rimango sotto 3G perchè altrimenti non ricevo le chiamate!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io mettendo quei 2 apn
Ah ok… Io sotto LTE ho 2 pallini su 5 (spesso 1 solo) quindi mi sa che qua a torino non si è risolto il problema…
Magari la tua zona di Prato non è servita da LTE…loro generalizzano ovviamente ma se una buona % è coperta (almeno più della metà) la scrivono ma non vuol dire che tutte le one di essa città siamo coperte
PS: mi scuso se non ho risposto prima.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi è stato detto in negozio che io dovrei avere il 4g perché wind lo da in tutte le offerte…
Comunque ho messo una scheda nuova 4g ma il messaggio compare ancora…
Però tra il dovresti averlo e e la certezza di averlo c’è differenza e solo wind può darti una risposta esaustiva
In un negozio wind, e nel sito, c’è scritto che ogni offerta che ha internet ha il 4g incluso gratuito.
Non capisco quindi il senso del messaggio