Wind e il suo LTE (o 4G) su iPhone

Ebbene si da altro forum arrivano notizie che su iPhone 5S aggiornato a iOS 8 porta il Tasto LTE! Quindi funzionerà pure su iPhone 5C :wink: Storia diversa per il 5 che come tutti sanno, penso, supporta solo le bande 1, 3 e 5 tra le quali solo la banda 3 (1800 Mhz) è supportata in Italia.
Anche se i possessori di Wind su iPhone 5 vedono la spunta per ABILITA LTE in realtà non potranno mai agganciarlo perchè Wind supporta solo la Banda 20 (800 Mhz) e la banda 7 (2600 Mhz).

Buon aggiornamento di iOS a tutti :slight_smile:

Ciao iPreg io ho un iphone5 e il tasto LTE è presente dopo l’aggiormaneto a iOS8. Mi spiace solo non poter più disattivare il 3G. Era comodo per risparmiare un po’ di batteria quando non serviva la navigazione veloce.

Eh purtroppo si mi spiace :frowning:

Aggiornato su iPhone 5S, abilitato LTE, a casa mia prendo più o meno 4 tacche 25.25Mbps in download, 2.45 in upload e 37ms ping

Si anche da un altro Forum ho visto uno speedtest eseguito da iPhone 5S con LTE wind (esce la scritta LTE -)

Ciao,
ma siete sicuri che funzioni la rete 4G di Wind su iPhone ?
Io giusto ieri ero al telefono con un operatore Wind, il quale mi confermava che la rete (LTE /4G) non è supportata da Wind su iPhone.

Attendiamo utenti esperti !:slight_smile:

Ciao anche a te :slight_smile: Lo conferma l’utente qualche post sopra (Mancio87) :wink: E un altro su un altro Forum (forum WindWorld) anche lui con 5S funziona…gli operatori al telefono non devi manco chiamarli perchè non sanno niente…o per lo meno le cose più aggiornate non le sanno

Se dovesse effettivamente funzionare, la scritta 3G tramuta in 4G ?
Io sono appena stato al telefono con un terzo operatore WIND in due giorni, e mi conferma che la linea LTE su iPhone non funziona.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

C’è una configurazione particolare da fare, apn? Perché se abilito lte non ricevo le telefonate.

Ammò raga l’ utente Mancio77 conferma che funziona…
No nessuna configurazione…Per quanto riguarda le chiamate, su LTE non si possono ancora fare le chiamate e purtroppo non si è sempre reperibili su LTE…quando fai tu una chiamata dovrebbe tramutare da subito su 2G/3G ma quando arrivano le telefonate non mi è ancora capitato sotto rete 4G ma purtroppo non ci puoi fare niente :frowning: è una tecnologia appena arrivata e ancora molto immatura :frowning:

Quindi senza fare niente noi con wind abbiamo il 4g?
Cos’è questo messaggio?

hai un abbonamento 4g attivo nella tua tariffa?

Non credo, ho la all inclusive scontata a 7 euro al mese, non credo ci sia più

se non hai un abbonamento 4g, ovviamente la linea 4g non funzionerà :wink:

Ok, ma cos’è quel messaggio di avviso?

un avviso che ti dice che non hai un abbonamento lte e che attivando inutilmente l’opzione potresti avere qualche instabilità della rete…nulla di chè :wink: non utilizzarla se non ne hai motivo

Quindi a voi non compare quel messaggio, compare solo a me perché non ho un piano dati che prevede 4g?

esattamente

Quindi dobbiamo chiamare la Wind e dirci di attivare lte? Io ho già abbonamento all inclusive a 6€ al mese.

dovete farvi attivare un abbonamento lte, che ovviamente sarà a pagamento.

ovviamente ciò sarà possibile da iphone 5s in poi.