Wind e il suo LTE (o 4G) su iPhone

A nessuno di voi compare questo messaggio?

Federico Bottari
ti rammendo che gli up (messaggi consecutivi) sono ammessi ogni 3 giorni
rischi di finire nello spam

Ma anche a voi capita che quando il cell è in LTE e provano a chiamarti risulta spento?
A casa mia ( Milano ) prendo 4 tacche su 5 LTE, devo purtroppo lasciare il cell in 3G…

ps ho fatto una prova con il cellulare di mio padre (un samsung galaxy S5 ) e anche a lui risulta spento quando il cell è in LTE…mah…

Ovviamente tratti di LTE WIND in entrambi i casi? (Come da topic)

Accade perché non c’è ancora il VoLTE (chiamate sulla rete 4G) :wink:

Avresti trovato la risposta scorrendo le pagine precedenti :slight_smile:

Si certo LTE Wind

ok grazie vado indietro a rileggere, quindi per il momento non esiste soluzione immagino…

Si, bisogna solo attendere

@Mancio77 Scusa se rispondo solo ora :frowning: comunque un mio compagno fino a due mesi fa aveva Wind su iPhone 5S e quando lo chiamavano non perdeva le chiamate ma passava in GPRS. Adesso ha TIM. Io con TIM quando mi chiamano passa in 3G, lo stesso è per Vodafone (per quest’ultima hia da tempo). Per TIM a volte passa in 3G a volte EDGE ma senza. Ai perdere una chiamata. Ora con Wind com’è? Perdi ancora le chiamate?
Comunque per avere il top bisogna aspettare il VoLTE (attualmente in sperimentazione da TIM e Vodafone) :wink:

Io non ho Wind lol
Comunque Vodafone ha già fatto il VoLTE con le chiamate in hd, non penso sia in sperimentazione :wink:

Infatti ho sbagliato a quotare ahahah pardon L’ho vista pure io quella pubblicità dove ingannano di avere le chiamate in 4G ma in relatà in teoria è ancora in sperimentazione. Perché tu chiami in 4G con Vodafone adesso? :0 Comunque non andiamo troppo OT :wink:

Salve a tutti.
Io ho un iphone 6 con sistema operativo ios 8.1.3 con sche wind 4g non tagliata.
Anche io da quando ho il telefono non sono mai riuscito ad andare sotto copertura lte anche nelle zone coperte. Ho chiamato la wind che mi ha fatto un controllo dicendomi che tutto è ok per la scheda. Sono andato alla apple store credendo che fosse un problema dl telefono. Il genius lo ha collegato al suo ipad facendo un controllo degli errori registrati dal telefono. Tutto è risultato ok.
Non avendo la possibilita’ di provare un’aLtra scheda nel telefono mi resta il dubbio che abbia qualche problema alla rete o all’antenna nonostante il controllo fatto all’apple store. Secondo voi è possibile ? Sotto copertura 3g naviga perfettamente.

Ciao dove risiedi? :slight_smile:

Ciao. A Napoli. La zona è sicuramente coperta perché un amico con il suo telefono prendeva il 4g. La cosa che mi interessa è che non sia un difetto dell’antenna nonostante la verifica fatta all’assistenza.

A me pare molto strano, domanda molto banale, hai qualche promozione che permetta la navigazione in lte?

Dopo 1 anno che Wind commercializza il 4G non sai che è l’unico che lo da a gratis a patto di avere una All Inclusive?
Rinfresco memorie di chi non sa/ricorda:

1. bisogna avere una sim 4G: tu ce la hai? Se non la hai bisogna procurarsene una a costo 10€ in un punto Wind.
  2. Avere una qualsiasi All Inclusive che sia abbonamento o ricaricabile
  3. l’ APN deve essere corretto: devi inserire internet.wind in impostazioni, cellulare, rete dati cellulare, sia nella sezione dati cellulare sia in configurazione LTE.

Incomincia a verificare questi passaggi e dicci poi come va.
C’è anche da valutare l’ipotesi che la tua zona di Napoli non è ancora raggiunta a differenza di altre zone di Napoli, potrebbe anche essere :wink:

ipreg, NO NON LO SO, come tu non sai tante tantissime altre cose, non serve che venga qui a fare il professorino.

Topic chiuso

iPreg… Gli utenti che peccano di “presunzione provocatoria”, atteggiandosi e dandosi arie nei confronti di altri utenti o dello staff, sono considerati TROLL… Lo sai vero?
Sei già ammonito e la tua ammonizione era a scadenza automatica… Vista la chiara è palese provocazione, dovrei ammonirti e cacciarti con il ban, ma voglio (vogliamo) darti una, ultima, possibilità. L’ammonizione sarà “a vita” e non scadrà MAI.

Prima di dar fiato alle dita, rammenta di pensare bene cosa ed a chi stai scrivendo.
Rispetto per rispetto. Se una persona non sa, non è a conoscenza o non si ricorda, non devi, come detto da Soul, fare il professorino e bacchettare, in quanto:
A) non ne hai il diritto
B) è un pessimo comportamento, ai limiti della maleducazione
C) è un comportamento altamente provocatorio

A + B + C = BAN

Spero d’essere stato sufficientemente chiaro.

…e sia chiaro… Vale per tutti non solo per l’utente ripreso…