WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Ciao,
anche a me ieri è sorto questo problema…sono rimasto davvero malissimo!! Sono sei mesi che ho il mio 4S e ero più che contento del mio acquisto…
Quindi da quello che leggo l’unica soluzione possibile è portarlo all’assistenza o sperare nel prossimo aggiornamento…giusto???

Se la fortuna è cieca la jella c’hà na mira !!!

@manfio92 purtroppo l’ unica soluzione allo stato attuale è questa.

Ho un 3GS sul quale non ho MAI avuto problemi di questo tipo (solo un display da me auto-sostituito). Questo è jailbreakkato…

Sul 4S, senza jailbreak, che ho da ottobre scorso ho avuto venerdi il problema del wi-fi scomparso… inizialmente girava a vuoto la rotellina, poi provando con il ripristino ho avuto il problema del wifi grigio.

Ho richiesto assistenza sabato, lunedì mi hanno prelevato da UPS il telefono… stamattina riconsegnato (è in garanzia) e a mezzogiorno acceso. Il wifi era perfetto. Ho fatto il ripristino del backup del telefono precedente… di nuovo wifi grigio!

Ora tutto questo mi sembra assurdo, davvero…

Ho proprio ora risolto il problema, ma credo temporaneamente e vorrei condividerlo con voi, anche se forse da qualche parte è stato già segnalato, visto che l’ho trovato in giro sulla rete.

Ho aperto l’aaplicazione Fotocamera, ho messo sulla registrazione Video, ho acceso il flash su SI senza far partire la registrazione… ho atteso circa 20 minuti al che il telefono sente il surriscaldamento e si riavvia da solo. Al riavvio il WiFi è ricomparso… provate anche voi.

Ciao a tutti

grazie mille della info :slight_smile:

edito il tuo post, caratteri e colori diversi dallo standard sono vietati

Non c’è problema, se il metodo funziona ci penserete voi Mod a metterlo in evidenza in qualche modo… un saluto!

certamente :slight_smile:

grazie ancora ciao!

Oggi me l’hanno sostituito con un nuovo iPhone 4s 16 gb black aggiornato ad iOS 6.1.3 e va che è una meraviglia !!!
Contento al 100% :stuck_out_tongue:

Speriamo duri … Certo se escono ok e dopo un giorno già non funziona più , stiamo alla frutta

Volevo capire una cosa, che forse mi è sfuggita.

Vi sottopongo la mia situazione. iPhone 4S con JB. Sono passato ad iOS 6 e tutto andava bene. Quel che notavo era che, spesso, sotto 3G, il telefono ogni tanto scaldava notevolmente, come dopo una lunga sessione di trasmissione dati. Va beh… Capitava pure col nuovo 4, ho soprasseduto.
Poi è arrivato 6.1.1, aggiornato e JB, infine 6.1.2, aggiornato e JB. Arrivato qui, il WiFi ha iniziato a dare i numeri. Prima perdeva il segnale, poi non trovava nulla, alla fine è diventato grigio. Ho provato alcune volte col trucchetto di farlo scaricare completamente e metterlo in frigo. Alla riaccensione, funzionava per poi andare nuovamente in tilt dopo una ventina di minuti. Speravo, francamente, che passando a 6.1.3 sta storia sarebbe finita. In effetti sul mio iPad (non JB), avevo un problema col WiFi che non agganciava da nessuna parte: una volta aggiornato al 6.1.3 ha iniziato a funzionare nuovamente e continua a farlo. Ma, a quanto pare, da quel che leggo passare a 6.1.3 sugli iPhone 4S non risolve nulla. La mia intenzione era infatti quella di portare il telefono all’Apple Store e farmelo cambiare. Ma, dato che mi avrebbero dato sicuramente un 6.1.3, buonanotte al JB. Ora che, l’altro giorno, per una caduta si è pure danneggiata la cover posteriore, dubito me lo cambierebbero in garanzia. A proposito, mi confermate quest’ultima cosa, vero (scusate il piccolo OT)?
Per cui mi tengo il mio JB per adesso e pazienza per gli aggiornamenti che effettuo via itunes+cavo.

Quel che volevo aggiungere è questo: a tutti quelli che gli è andato in tilt il WiFi, con WiFi grigio, è andato in tilt pure il BlueTooth? Ho notato, infatti, che da quando ho problemi col WiFi il BlueTooth ha la rotellina permanente e non posso né attivarlo né disattivarlo. Non solo, ho pure notato che quando il WiFi funziona dopo tutti i giochetti di cui sopra, il BlueTooth è tranquillo. Ma, se dsgraziatamente lo attivo, va subito in tilt tutto. E, non solo, quando il WiFi va in tilt “naturalmente”, ci va pure il BlueTooth, che per magia si mette in modalità rotellina permanente.

Ho voluto aggiungere queste informazioni per capire se questo problema del BlueTooth in tilt assieme al WiFi grigio è solo mio oppure no e se le due cose possano essere connesse tra di loro.

Si adesso non potrai cambiare il dispositivo in garanzia vista la botta
Che ha preso.

Wifi e Bluetooth sono collegati fra Loro :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

io un salto all’apple store me lo farei, magari se sono gentili, e la botta non è cosi esagerata te lo cambiano…

Avrei proceduto al cambio sub conditione: ovvero che uscisse il JB per iOS 6.1.3 funzionante sui 4S. Altrimenti nada. Tra i due mali preferisco stare senza WiFi e la connessione zoppa solo in 3G.
Comunque dubito…
Si è proprio spezzato il glass all’angolo superiore opposto a quello dell’obiettivo. Il danno è evidente.
Forse tramite conoscenze. Ma dubito fortemente.
Ci mancava pure questa… :frowning:
In ogni caso a questo punto si spera che col 7 risolvano le cose. Ma la vedo dura. Quanti mesi dovranno ancora passare in questo stato? Sempre sperando che sia solo un problema software e che non sia un difetto hardware “genetico” che affligge parecchi 4S e che ad Apple non faccia comodo ammettere.
Non so cosa pensare, a parte il fatto che si tratta di una situazione decisamente frustrante. Spendere tanti soldi per un terminale a cui, poi, viene a mancare una parte fondamentale e non per negligenza personale…
L’avessi guastato io me ne sarei fatto una ragione.

purtroppo bisogna decidere tra jailbreak e funzione wifi del telefono…è dura lo capisco…senza wifi è un conto ma senza jb è deleterio…speriamo bene per il futuro. Magari un prossimo ios farà in modo che si potranno avere entrambi ben funzionanti così che tutta questa brutta situazione possa FINALMENTE finire.

Va beh però perdonami in questo caso sei tu che rinunci alla sostituzione, vuoi perché è caduto, vuoi perchè non rinunci al jb.il tel sostitutivo quasi
Sicuramente sarebbe funzionante al 100%,e se non lo fosse potresti chiedere di nuovo un telefono in sostituzione.va bene che i problemi al wifi ci sono,ma l’assistenza è li apposta e funziona.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Su questo non ci sono dubbi. Tuttavia, a parte la trafila di andare a tracciare un bel sentierino da casa mia all’Apple Store per sostituzioni multiple (e da quel che leggo in questo thread i presupposti ci sono tutti), a me darebbero un 4S col 6.1.3 precaricato. Che me ne faccio se non posso aprirlo col JB? Ho diverse funzioni col JB a cui non ho intenzione di rinunciare. Sostituendo il telefono ad ora dovrei rinunciarvi in partenza, visto che il JB per il 6.1.3 non è neppure tenuto in considerazione dai vari team.
Preferisco navigare in 3G e aggiornare via itunes. Posso sopportarlo. Anche se la cosa dà ai nervi.
Per tornare IT non mi lamento tanto di questo, quanto ero curioso di capire se il WiFi grigio e il BlueTooth rotellinante fosse un problema comune a chi riscontra il problema del WiFi grigio o se fosse una mia sfiga aggiuntiva.
A quanto pare no.

purtroppo i jb per iphone 4s e 5 sono davvero complicati…per chi lo ha attualmente è bene che se lo tenga stretto…cercate di resistere e pazientare… senza wifi, come hai visto, delle alternative ci sono,anche se scomode e poco funzionali in alcuni casi… ma senza jb…è diverso. Aspettate il prossimo ios che magari risolverà :wink: anche se per provare, bisognerebbe eliminare il jb…ma almeno si saprà se il problema sarà hardware e software.

Ciao,
dopo qualche settimana tra prove varie, ho desistito… ho portato iPhone in un Apple Store e me lo sono fatto sostituire visto che era ancora in garanzia.
Al momento ho visto che ha installato la 6.1.2 a differenza di quanto avevo prima (6.1.3) ma per il momento - se funziona - non credo aggiornerò nuovamente all’ultima release. Vi faccio sapere se con questa sostituzione tutto è tornato normale
Ciao

beh certo, se funziona, io non mi rischierei nemmeno a pensare di aggiornare :wink: tienici aggiornati.

che fortuna che tu abbia avuto un iphone con ios 6.1.2
immagino che x quelli che mandano dall olanda non ci sia proprio speranza di non avere l ultima versione di ios !