Tra ieri sera e stamattina ho fatto qualche prova con il wifi che ho a casa… tutto funziona a mio avviso anche meglio di prima.
Sull’aggiornamento a 6.1.3 a questo punto lascio volentieri perdere… il ragazzo dell’Apple Store ha comunque confermato che è un problema che si sta presentando sempre di più, le sostituzioni sono all’ordine del giorno. Mi ha ssicurato che il telefono che mi hanno sostituito non soffre di questo problema dovuto probabilmente a un’incompatibilità hardware/software ma visto che per politica non fanno assistenza su quest ultimo, ti cambiano in toto il telefono.
Resta il fatto che al di là del comportamento dell’assistenza che ho trovato comunque ottimo, per Apple conviene fare così piuttosto che ammettere l’errore/partite fallate.
Stesso problema, la piaga del wifi grigio!
Eccomi! Anche io mi aggiungo al club del wifi grigio, ma quanti siamo!?? Ho letto tutta la discussione ed ora vi racconterò la mia esperienza:
Possiedo un iPhone 4s, mai jailbrekato, da dicembre 2011, ha sempre funzionato egregiamente senza particolari problemi, ed ho sempre aggiornato a tutti i firmware rilasciati, fino al 6.1.2.
Il mio calvario è cominciato nel gennnaio 2013, quando ho aggiornato l’iPhone ad ios 6.1. Subito dopo l’aggiornamento ho incominciato ad avere problemi con la connessione wifi: disconnessioni random, messaggi di errore, assenza di reti rilevate. Anche io ho pensato ad un errore del modem, che non fosse compatibile con il nuovo firmware; così ho provato a riavviarlo, resettarlo, aggiornarlo all’ultima versione, nonostante altri dispositivi si connettessero bene; infatti nulla di ciò è servito a risolvere la situazione. Ho concluso quindi che si trattasse di un problema del telefono, così ho provato ha riavviarlo, a ripristinare le impostazioni di rete, ripristinare in dfu con e senza backup, ma niente da fare, il problema si ripresentava puntualmente.
Ho deciso di attendere un nuovo aggiornamento di iOS, ancora fiducioso nella risoluzione del problema… (che illusione!) A Febbario ecco iOS 6.1.1, effettuo l’aggiornamento, sta volta subito con un ripristino, e di nuovo riecco lo stesso identico problema del wifi ‘ubriaco’; Ero senza parole, allibito! Ma come diaminie era possibile!! Ho di nuovo tentato tutti i tipi di ripristino possibili, nulla… Disperazione… :crying::crying::crying:
Con la 6.1.2 stessa indentica cosa, non sono mai riuscito ad uscire da questa situazione fino alla metà di marzo, quando improvvisamente, dopo uno degli ennesimi ripristini, il wifi cessò di funzionare del tutto, facendo diventare l’icona grigia e non selezionabile e il bluetooth con la rotellina a giro. La prima cosa che ho pensato è stata EVVIVA!! Almeno non avrei più potuto provare ad attivarlo, continundo ad illudermi e deludermi ogni volta! :rolleyes:
Adesso sono ancora in questa situazione, mi sono abituato a navigare solo con il 3g ed a sincronizzare/backuppare con iTunes. Riguardo alla causa del problema però credo di poter dire qualche cosa in più. Tempo fa avevo letto tantissime discussione riguardo all’argomento, e mi ero imbattuto in una teoria (adesso non ricordo ne chi l’abbia scritta ne dove, ma so di averla letta) che imputava la causa del problema all’aggiornamento della baseband! Apple ha aggiornata la baseband con iOS 6.1, il nuovo aggiornamento però risulterebbe incompatibile con alcuni moduli wifi prodotti da Apple, causando un errore della baseband e il blocco del modulo wifi. La suddetta baseband è rimasta la stessa fino ad ios 6.1.2, per poi essere nuovamente aggiornata con ios 6.1.3, da me non testato ma che a quanto pare non ha fatto altro che peggiorere il problema, aumentando esponenzialmente il numero dei device colpiti. Questa spiegazione mi sembra molto plausibile, e spiegherebbe il fatto che a tutti noi il problema è iniziato solo da ios 6.1 in poi!
WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito
Una domanda banale…ma portarlo in assistenza non ti era possibile visto che è in garanzia?o arriva da fuori Italia?
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
No no è italiano, l’ho comprato all’Apple Store, quindi la garanzia è ancora di Apple fino a dicembre; però non sono affatto sicuro che con la sostituzione si possa risolvere il problema, visto che diversi utenti (@Kekko, @Svevam, @manuela76) sono passati attraverso 3-4-5 iPhone diversi, sempre con il wifi buggato!
Ho deciso di resistere fino ad iOS 7, oppure ad un eventuale rilascio di una procedura per il downgrade; se nemmeno ios 7 dovesse risolvere il problema allora lo porterò in assistenza.
Va beh però qui scrivono più che altro utenti che hanno problemi,non quelli soddisfatti della sostituzione, cioè la maggioranza. Mi pare paradossale non tentare per l’esperienza negativa di qualcuno,tanto più all’ AS
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Salve a tutti ! Da un anno ho un iphone 4s che è sempre andato a meraviglia . Nell’ultimo periodo però non trovava più reti wifi disponibili e dopo aver ripristinato le impostazioni di rete si è disattivato del tutto . Quindi ho deciso di portarlo subito in assistenza visto che era ancora in garanzia . Mi è arrivato il nuovo e quando l’ho collegato ad itunes mi ha chiesto se volessi recuperare il backup oppure configurarlo come nuovo . Per non perdere tutto , ho cliccato su recupera . Il wifi andava bene , ma solo per un giorno . Ora sono di nuovo punto e a capo . A tratti funziona e altre volte no . Così ho fatto il ripristino totale e alla domanda di prima ho cliccato su configura come nuovo . Ma ora il tasto wifi è di nuovo grigio !! Ho fatto anche il ripristino in DFU ! Cosa posso fare più ? Secondo voi se chiamo al numero verde apple e prenoto un ritiro mi mandano a quel paese ?? (il nuovo telefono l’ho ritirato 2 giorni fa !!) Uff ! Grazie a chiunque risponderà !
Contatta la Apple
Ragazzi nello stato della riparazione del mio iPhone dice riparato in consegna … Immagino che le sostituzioni ormai non ne facciano più
buongiorno io sono nuova… ho da poco meno di un anno un iphone 4s, sempre andato a meraviglia.
da due settimane però sia il wifi che il 3g della vodafone andavano a scatti… ho un mac e qui il wifi va bene, bene ogni tanto quando spegnevo per batteria scarica l’iphone lo riaccendevo e l’opzione wifi diventava grigia e non attivabile così lo spegnevo per qualche minuto e una volta acceso tornava… il problema sta in una settimana fa quando non mi trova più alcuna rete wifi nè a casa mia nè a casa di mie amiche dove avevo già accesso… ora (30 minuti fa) faccio il ripristino delle reti e… da quel momento l’opzione grigia del wifi è perenne!!! ho provato a rifare un altro ripristino e nada, sempre grigio che devo fare??
hai letto un po questa discussione?
certo che sì ma ho fatto di tutto e di più e non va comunque
come scritto molto spesso in questa discussione, l’ unica è la sostituzione tramite assistenza.
io l’ho comprato alla mediaword… devo andare lì?
se sei nel primo anno di garanzia, devi rivolgerti ad apple, se sei nel secondo anno da mediaword
fortunatamente sono ancora dentro il primo anno… senza offesa ma quelli della mediaword non hanno mai saputo risolvermi nulla!
quelli della mediaword si occuperanno di mandare il dispositivo ad apple. quindi gira e rigira è li che va a finire.
contatta apple tramite i numeri che trovi in firma
Ciao a tutti,
mi aggiungo anche io al club
ho un 4s di poco piu di un anno che funzionava benissimo fino a stamattina intorno alle 11.00 (proprio stamattina pensavo "certo che sto aifone funziona alla grande … non riuscirei a stare senza) … infatti oltre al wi-fi “grigio” non “funziona” neanche il bluetooth che andava a meraviglia.
Ho letto tutte le 20 e passa pagine del 3D … mi rassegno. Magari chiamo l’assistenza … Incredibile però … fino a stamattina andava tutto a meraviglia
Grazie per l’attenzione e scusate lo sfogo.
aggiornamento … ho passato la notte a tentare di far funzionare wi-fi ma niente. Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete … ha funzionato per alcuni minuti e poi nuovamente “tutto grigio”… … mah… (non dico quello che penso per educazione ma in modi garbati ho postato sul forum apple quello che penso). Adesso provo, come suggerito da un “utente” sul forum Apple … scaldo l’i-Phone fino a portarlo a 280° con una postola termica controllando la temperatura con la videocamera sempre termica … poi lo faccio raffreddare poi, se non si è sciolto prima, dovrebbe funzionare.
Robe da matti.
Scusate nuovamente lo sfogo … ma siete gli unici che mi capite.
voibaf non so se mettere il cell davanti a una pistola termica è l’idea giusta, non tutte le componenti possono resistere a qualla temperatura. quasi certamente danneggi qualcosa, occhio. a quel punto neanche all’assistenza te lo prendono. lo dico per te.
scusa ma ti conviene? lascia stare se è in garanzia avrai un iphone nuovo…