WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Salve a tutti,
vorrei condividere con voi il mio personale calvario con un Iphone 4s e il problema(ormai noto…) del WiFi grigio e non attivabile.

Ho comprato un iPhone 4s nero 16 GB il dayone, ovvero il 28 ottobre 2011.
Tutto fila liscio fino a Settembre…alone giallo nella parte alta dello schermo: prendo appuntamento all’Apple Store Porte di Roma e me lo cambiano in men che non si dica.
Da subito mi rendo conto però che il telefono non è nuovo: la batteria dura davvero poco, molto meno del precedente nonostante quasi un anno di età e telefono perennemente sotto carica.
Nei primi giorni di Dicembre primo problema con il WiFi: tornando a casa il telefono non mi vede nessuna rete; riavvio il wireless, niente; riavvio il telefono -> WIFI GRIGIO!
Ho provato in ordine:

  1. ripristino impostazioni rete;
  2. ripristino backup da iTunes;
  3. ripristino da iTunes con configurazione nuovo telefono;
  4. ripristino in DFU.

Nessun risultato.
Vado nuovamente all’Apple Store di Porte di Roma il 15 Dicembre e me lo sostituiscono nuovamente.

Il telefono questa volta sembra nuovo e la batteria molto performante…fino al 21 Dicembre(6 giorni dopo…).
Stesso problema di WiFi grigio, stesse procedure di ripristino, stesso risultato: il WiFi non funziona.

Torno nuovamente a Porte di Roma il 6 Gennaio e procedono a nuova sostituzione senza darmi nessuna spiegazione sul perchè succede questo.
Il ragazzo che mi ha servito, quando ho fatto presente (un po’ seccato) tutte le mie sostituzioni, mi ha detto:“Se ti dovesse risuccedere passa anche senza prenotazione che te lo cambiamo”.
Rassicurante. :blink::confused1:

E così arriviamo ad oggi, 10 gennaio, 4 giorno dopo il 3° iPhone, che ho lo stesso identico problema.

Io sono davvero allibito: mi trovo nuovamente un telefono monco dopo soli 4 giorni. Passo i week end a raggiungere gli Apple Store!
Non riesco ad avere un telefono funzionante per più di una settimana!!
La Apple era famosa per l’affidabilità dei prodotti, ma credo stia veramente scadendo in questo senso. :cursing:

WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Puoi spiegare meglio cosa vuol dire “WiFi grigio”?

WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Ma sopratutto non che magari e’ un problema di modem?dubito che di 4 iphone non ne va’ bene 1…

Scrivo dal mio iphone 5 nero :+1:

WiFi grigio vuol dire questo:

ovvero non attivabile…

Cioè?

Dove hai acquistato l’iphone?

Negozio Tim a Roma, ma ho fatto l’Apple Care.

Hai provato magari a riavviare il modem ? A questo punto non credo sia un problema del telefono

ehmmm…il router/modem non ha potere sull’iphone…l’opzione wifi deve essere selezionabile pure in mezzo al deserto del Gobi, poi sono affari del tel se riesce a prendere qualche rete. E’ chiaramente un problema del tel, difficile dire da cosa deriva però, è molto strano.

Il router/modem funziona(funzionano) benissimo…tutti gli altri dispositivi sono collegati…e cmq come dice timido, l’opzione deve essere sempre selezionabile!

Nuovo aggiornamento:

sabato ho prenotato all’Apple Store di Roma Est…ho pensato di cambiare per vedere se fossi riuscito ad avere un iPhone funzionante!
Spiegato il mio problema al ragazzo, mi ha fatto notare che a Porte di Roma mi hanno dato 3 telefoni che differivano x uno/due caratteri del seriale, confermando la mia ipotesi di una serie completamente fallata dal punto di vista del Wifi(ma xkè dopo alcuni giorni e non da subito?? :confused1:)

Pensate sia andato tutto bene?? Scordatevelo.
Telefono preso sabato intorno alle 13, domenica intorno alle 11 il primo riavvio inaspettato(kernel panic) con il telefono tranquillamente posato su una mensola.
La cosa si è ripetuta domenica intorno alle 17(stavo su facebook), e stamattina intorno alle 10.30(navigavo su chrome).
Alle 13.10 prendo il telefono x andare a pranzo, e nonostante premessi il tasto home/accensione, il telefono era morto.
Non si accendeva nè col tasto nè collegandolo con il cavo al PC.

Esasperato, 2 ore dopo provo ad avviarlo tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home, magicamente si riaccende con il 50% di batteria in meno.

Adesso lo sto ripristinando in DFU e lo sto configurando come nuovo, senza ripristinare il backup.

Dite quella che volete sull’assistenza Apple, veloce, puntuale, etc., ma danno telefoni rigenerati e rigenerati male. :cursing:

Ogni volta che prendi un telefono all’ AS, ricarichi un tuo backup, vero?

Non è che il problema, è insito nel backup? :slight_smile:

WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Ora che hai ripristinato come nuovo, come va? Magari il problema sta in qualche file che avevi.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Anche mettendo di mezzo le Leggi di Murphy penso anch’io che sia il backup corrotto a questo punto

Configurato come nuovo sia dopo il cambio del 15 Dicembre che dopo il cambio del 6 Gennaio.

Stamattina ancora nessun crash(ho installato il minimo indispensabile di app), ma la batteria mi sembra poco performante…riacceso intorno alle 8 con il 91%, adesso sto al 69% dopo 2 telefonate di un paio di minuti, 2 messaggi whatsapp, una decina di minuti di fb.

Nuovo crash(e nuovo kernel panic) intorno alle 13.

Telefono ripristinato in DFU stanotte, telefono in tasca.

occhio agli up

comunque contatta l’ assistenza… solitamente il kernel panic è segno di un malfunzionamento hardware

Non uppare, piuttosto edita il messaggio precedente :wink:

Ascolta, mi viene un dubbio … non è che sei tu? Non sto scherzando … e non prenderla come un’offesa :slight_smile:

Avevo una fidanzata, la quale ha dovuto mettere delle lastre di rame sotto ai tappeti in casa, in quanto tutti gli elettrodomestici le impazzivano dopo un pò.

Ti succede solo con questo telefono o con altri? Nel senso … un nokia ti da questi problemi?

Perchè se anche questo è partito … c’è qualcosa di molto strano O_ò" … ma molto!

anch’io ho lo stesso problema…
l’icona di selezione del WIFI mi appare non selezionabile

Ma come ti permetti??? :smiley:
Scherzi a parte, c’ho pensato anch’io a questa cosa, ma: il primo problema con il wifi l’ho avuto a casa mia, il secondo a casa della mia ragazza, il terzo a casa dei miei(in sicilia…) e l’ultimo nuovamente dalla mia ragazza(che sia un segnale? :D)

Relativamente all’ultimo che mi hanno dato e ai kernel panic(me ne ha fatto uno giusto adesso mentre scrivevo…) sono giunto a una conclusione che credo sia anche la più ovvia: la produzione dei 4S è agli sgoccioli…quei pochi nuovi che ci sono li vendono direttamente, a chi come me ha problemi su problemi non resta che beccarsi un rigenerato(magari n volte)e rigenerato anche male. :frowning:

veramente in teoria in sostituzione hanno sempre dato rigenerati.