WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Mi aggrego al club. Circa 1 settimana fa con iOS 6 non avevo ancora avuto nessun problema. Mi ero deciso di aggiornalo al 6.1.3 ed è stato l’errore più grande che potessi fare : a volte il wifi è grigio e non attivabile, a volte si attiva ma non trova nessuna connessione, a volte ancora la trova ma dice " impossibile accedere ". Provato di tutto, anche il ripristino in DFU. E’ un problema di software, ne sono convinto. Non può, riguardo logica, essersi rotto qualcosa all’interno durante un’aggiornamento dato che dopo di ciò non è più andato.
Una cosa è certa : il 3G non è infinito, ed è abbastanza noioso questo bug; se così possiamo definirlo.

A parte ma senza wifi non puoi nemmeno scaricare le app superiori a 50 mb!!!

Questo uso 6.1.3 è una piaga

Spero solo in una soluzione prima possibile!

Ciao, scusa ma non c’entra nulla la tua osservazione con l’argomento. Oltretutto i 50 mega sono stati aumentati (prima era limitato a 20) questo esiste per prevenire accidentali download di app che potrebbero consumare i mega mensili andando ad intaccare pesantemente sui costi del traffico dati. Per quanto mi riguarda non la vedo come una limitazione o addirittura una “piaga”, piuttosto come una utile prevenzione per evitare spese accidentali.
Chiuso OT :slight_smile:

Intendevo dire che senza wifi non si può nemmeno scaricare un app più grande … Non mi sembra di aver detto che questa cosa sia del tutto inutile

:slight_smile:
stavo leggendo i post precedenti ed ho deciso di spegnere il mio iPhone.
Alla fine l’ho riacceso e miracolosamente … [SIZE=3]FUNZIONA[/SIZE].

Mi spiego meglio … la scelta di attivare o meno il WIFI adesso si può fare, ma da problemi con il segnale.

Ciao, in che senso da problemi con il segnale?

pensa che a me non si riusciva proprio ad attivare (dopo solo 2 ore che lo avevo ritirato dall’ assistenza)
Poi, ho deciso di spegnerlo; l’ho riacceso dopo 10 minuti e magicamente l’attivazione del wifi era possibile.
Dopo aver fatto l’aggiornamento di 2 applicazioni, il segnale wireless è scomparso anche se l’iPhone continua a ricercare reti wifi

Se vai in Impostazioni / WiFi la “rotellina” di ricerca appare sempre appena apri perchè ricerca sempre di default le reti WiFi, la ricerca si ferma quando esci dalle Impostazioni, questo lo fa sempre e comunque (se ho ben capito la tua osservazione sulla ricerca del WiFi) :slight_smile:

si ma continuava a “girare” senza trovare mai nessuna rete, nonostante in casa ho la mia.
Comunque, stamattina, ho acceso il cell e … WIFI GRIGIO NON ATTIVABILE.

mi chiedevo se valeva la pensa scrivere i seriali dei nostri iphone (cancellando alcune parti del codice) in modo da provare a capire se può essere un problema di produzione.

Mi dispiace ma non ho idea quale possa essere l’effettiva causa, tra l’altro conosco due amici con un 4S e loro con il WiFi non hanno mai un problema (uno è Wind, l’altro Tim ma non c’entra nulla).
E’ qualcosa probabilmente nel sistema operativo che va in conflitto, penso comunque che anche il jb possa influire in qualche modo.
Solo comunque impressioni personali dettate da cosa leggo in rete, dato che io ho un 4 e pure senza jailbreak. :slight_smile:

è un difetto che fa dannare molti,basta dare un’occhiata nei forum in inglese. Molti fanno risalire la cosa a prima di ios 6 , altri sono giunti alla conclusione che sia un problema hardware del chip wifi, altri ancora lo collegano ad un aggiornamento. Insomma diciamo che si brancola nel marasma piu completo, nel quale per ora apple fa ancora il pesce in barile purtroppo.
Personalmente col 4s nessun problema…ma un po temo :frowning:

Anche a me con il mio fido 4S funziona e mi tocco i cosiddetti

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Ecco, stamattina accendo il cellulare e magicamente da grigio è diventato attivabile e rileva la rete.
Ma però da l’errore " impossibile accedere alla rete <<nome rete>> ". La rete non ha psw, ho provato a dare anche un ip statico, l’accetta ma appena mette il ticket di connesso si disconnette automaticamente.
Bello :frowning:

Beh non puoi fare altro che portarlo in assistenza … Hai un Apple store vicino o Apple care ?

Guarda, io sarei disposto ad aspettare l’arrivo di iOS7. Tanto per me è un problema software, non del cellulare.

Si è nel frattempo che fai ? Posso capire se non è in garanzia

Il cellulare è in garanzia fino al 22 di dicembre. Nel frattempo mi accontenterò dei 2 GB mensili che ho :expressionless:
Ma dobbiamo per forza aspettare iOS 7? Non c’è nessuna probabilità che rilascino un fix o qualche versione intermedia tipo iOS 6.2?

Sinceramente non trovo il senso di farmene dare un’altro che poi, magari, da lo stesso problema

Io non mi terreni un device rotto con la speranza che un giorno si possa risolvere !

È in garanzia ! E volendo puoi anche azzerare i tempi di attesa

Potrei anche provare a farmelo sostituire ma non credo che risolverei il problema…