WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

infatti il problema è sorto con ios 6.1.3…per questo penso che il software abbia un qualcosa che vada in contrasto con l’ hardware del 4s rendendono non funzionante…non trovo altra spiegazione.

Spesso leggo che i problemi ( in generale) sorgono maggiormente dopo un aggiornamento software…

Una persona che ha un iPhone 4S fuori garanzia , e con questo problema dovuto a chissà cosa ma di certo non ad un danno ne accidentale , ne di altra natura , Cosa dovrebbe fare ? Pagare 200€ per un rigenerato che potrebbe avere lo stesso problema tra un giorno o un mese !

li sono cavolacci…però devi contare che in generale l’ iphone 4s è uscito a fine 2011 quindi ancora non ci sono dispositivi fuori garanzia totale.

Beh però il secondo anno di garanzia potrebbe non essere di Apple , e quindi altro che assistenza in calvario … Come in quel altro post mi sembra sempre x lo steso problema, ha dovuto aspettare 50 giorni…

si gode del secondo anno di assistenza con il rivenditore…purtroppo quanto accaduto in quell altro topic è stato un fatto raro e sicuramente complicato…ma questo è un discorso a parte che rischia di mandare off topic la discussione attuale :wink:

Vabbe spero che se ne rendano conto del problema , perché già solo le testimonianze su questo forum sono molte … Chissà quante solo in Italia … Hanno fatto questo iOS 6.1.3 alla fine solo per correggere le falle del jb, e non hanno nemmeno risolto i problemi del codice di sblocco!

vedremo un po cosa succederà con il prossimo firmware…possiamo solo aspettare per adesso.

Speriamo che iOS 7 porti oltre che alle novità , anche la risoluzioni a tutti questi bug che hanno contraddistinto iOS 6 !

beh certo…questo penso sia scontato ;)… staremo un po a vedere.

confermo che anche a me è successo con ios 6.1.2 e succede adesso con 6.1.3…in generale da quando ho aggiornato a ios6 (non l’avessi mai fatto!!!), prima mai avuto problemi di connessione in wifi!
sinceramente neanche io aspetterò ios7 per vedere se si risolve il problema, visto e considerato che ho ancora la garanzia apple solo fino ad agosto e che comunque non è un problema di poco conto!!!
la prossima settimana andrò a farmelo sostituire…incrocio le dita già da adesso!!!

Ovviamente lo sostituiranno … Ma il problema non è questo bensì come hai detto la garanzia scadrà ad agosto e se non si muovono a risolvere questo problema , software , probabilmente, potresti ritrovati nella medesima situazione e senza garanzia !!!

Edit ho letto che è uscito iOS 6.1.4 , per iPhone 5 e vivavoce : che problemi c erano ? Bah io c’è l ho un problema con il vivavoce ma sul 4s … E ora c’è questo problema del wifi grigio , molto più grave …

Ciao,
fresco fresco di iscrizione (non preoccupatevi mi sono presentato nell’apposita sezione :smiley: ) mi aggiungo al club del wi-fi grigio. Mi sento un po’ in dovere di comunicare anche la mia situazione. Possiedo un iPhone 4s acquistato nuovo ad ottobre 2012, che ho subito aggiornato a iOS 6 nonostante alcuni conoscenti non me ne avessero parlato poi benissimo. Tutto è filato liscio, aggiornamento veloce, ottima funzionalità, nessuna riduzione di durata batteria, insomma tutto perfettamente funzionante. Ho poi aggiornato ai successivi rilasci fino a giungere al 6.1.3 Anche qui tutto normale, aggiornamenti sempre filati lisci nessunissimo problema.
La settimana scorsa ho voluto provare a fare il backup tramite iCloud, caratteristica finora non sfruttata perchè ho sempre fatto backup tramite cavo usb o al limite in wi-fi. Da qui ho cominciato ad accusare i primi problemi di wi-fi nonostante poi il salvataggio fosse andato a buon fine. Inizialmente qualche sporadica perdita di segnale (non ci ho fatto molto caso) ma le cose sono andate via via peggiorando fino ad arrivare ad esempio al mancato collegamento con la rete wi-fi di casa. Addirittura non mi vedeva nessuna rete quando dal mio appartamento riesco a vedere anche altri router oltre al mio.
Provo a spegnere il wi-fi e riaccenderlo… nulla da fare
Provo a mettere in modalità aereo e riattivare… nulla da fare
Scocciato riavvio il telefono e si è rimesso a funzionare. Meno male…
Ma da ieri le cose sono peggiorate in quanto dopo essermi trovato nella stessa situazione di cui sopra, ho riavviato il terminale… pulsante wi-fi grigio… noooo :cursing:
A questo punto le ho provate tutte oltre a quanto già scritto:

• ripristino impostazioni di rete
  • ripristino completo da iPhone
  • ripristino completo da iTunes
    In questo ultimo caso il telefono una volta riavviato (prima che ripristinassi il backup) presentava il wi-fi funzionante, ma dopo qualche minuto è tornato a presentare i problemi già noti.
    La notte solitamente attivo la modalità aereo e questa mattina appena sbloccato, mi vedeva la rete di casa ma dopo l’inserimento della password la rete non veniva più vista.
    Ho provato anche con altro wi-fi ma niente da fare.
    Ho contattato l’assistenza che mi hanno suggerito un ripristino in DFU mode senza rimettere su il backup, ma al momento non ho provato ancora.

Scusate se mi sono dilungato, ma volevo mettere ancora “carne al fuoco” sull’argomento. Qualcun altro ha avuto modo di collegare i problemi wi-fi con la gestione icloud come è successo a me o sono un caso isolato?

Ciao ancora a tutti,
ho fatto passare forum su forum fino ad arrivare al forum del supporto tecnico Apple… pare che il problema più che software sia proprio di natura hardware o meglio un punto di saldatura povero dietro il jack delle cuffie che a causa di modifiche di temperatura si dilata o restringe. Quindi in seguito a un eccessivo stress la saldatura salta e di conseguenza il wifi non funziona più come dovrebbe. Leggendo questo ho pensato che effettivamente per quello che mi riguarda, ho usato martedì il telefono come navigatore probabilmente la botta di sole che passava dal vetro unitamente all’aria condizionata in uscita dalle bocchette hanno peggiorato definitivamente la situazione del mio wifi.
In sostanza quindi aveva ragione Steve quando parlando dell’antenna, non è che non funziona… ma sei tu che l’impugni male!
Qui è la stessa cosa… se il tuo iphone non funziona il wifi, te lo fai sostituire e ti capita ancora un iphone con la saldatura povera, nel momento in cui lo stressi questo si ripeterà ancora.
Quindi le soluzioni a mio avviso possono essere:

• ti fai sostituire il telefono se l’hai in garanzia (almeno finchè non raggiungi il limite di stress saldatura vai tranquillo)
  • se non l’hai in garanzia puoi darti al fai da te, apri il telefono nella parte posteriore, isoli bene la fotocamera e lasci a vista solo la parte del jack antenna wifi, dopo di chè con una pistola termica (o un phon) spari su quel punto a 250° C per 30 secondi
  • aspetti iOS 7 sperando che quanto sopra detto sia semplicemente una burla
    Se qualcuno volesse leggere il thread che ho trovato il link è questo https://discussions.apple.com/thread/4638071?start=0&tstart=0
    Spero di esser stato d’aiuto
    Ciao

occhio agli up intanto :wink:

onestamente non penso proprio sia quello il problema…visto che succede a molti 4s e tutti con ios 6.x…

Ciao,
probabilmente iOS 6 avendo molte più features va ad incrementare l’utilizzo del processore e delle componenti cosa che invece iOS 5 non fa o ancora, come la penso io, iOS 6 non è stato fatto con quella cura che, almeno in passato, ha contraddistinto il marchio. Semplicemente gli stress test non sono stati fatti nel migliore dei modi per il 4s. Io ho ancora l’iPhone in garanzia, quindi non mi va proprio di aprirlo ma la curiosità di controllare le saldature è veramente tanta a questo punto…

no non aprirlo :wink:

che ios 6 abbia molti bug, su questo non ci piove…ma che possa “danneggiare” delle saldature nel vero senso del termine, onestamente non riesco a capire come possa fare.

come dicevo ad altri utenti in pagine recenti…secondo me sarà un qualcosa del software che crea incompatibilità con alcune parti hardware dell iphone 4s, causando l’ inutilizzo del wifi.

Io la mia esperienza l’ho portata… inizialmente pensavo anche io all’accoppiata software - 4s ma per il semplice fatto che il tutto per me è iniziato dall’aver attivato iCloud per il backup del telefono (con relativo stress del wi-fi che si è sciroppato quasi un giga in upload in alcune ore di utilizzo)
Poco fa ho messo iPhone in modalità aereo, l’ho spento e l’ho lasciato spento per una decina di minuti.
Ho riavviato, attivato le connessioni e il wi-fi ha funzionato
Dopo alcuni minuti che corrispndono anche ad un aumento della temperatura dello stesso, ha smesso di funzionare…
Propendo quindi per un problema hardware in questo momento

ci vorrebbero delle verifiche di apple a questo punto

aprire i dispositivi (specie se in garanzia) è assolutamente sconsigliato.

e comunque non so cosa usino ma di solito si usa una lega di stagno per le saldature dei componenti… il cui punto di fusione è di circa sui 180°C… per quanto possa scaldare un iphone sono temperature non rilevanti in quel senso…
potrebbe al massimo essere una “saldatura fredda”, cioè una saldatura meccanica ma non elettrica. magari si viene a creare un falso contatto e in seguito a qualche colpetto o vibrazione si può staccare un componente. ma non credo sia dovuto alla temperatura…

secondo me se la colpa è di ios6, lo è sul lato software, non hardware…

Anche io penso che sia iOS 6 … Guarda caso tutte queste testimonianze c’è le danno chi ha queste release