WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Ma chiedo… capita così, improvvisamente senza alcun motivo? Cioè lo stesso router che la sera prima veniva visto bene dall’iPhone, la mattina dopo…zero?

Sì, esattamente così! La sera va senza problemi e la mattina dopo non funziona più.
Addirittura la prima volta non ero nemmeno connessa alla wifi da giorni…

Ho ricevuto l’iPhone mercoledì scorso e fin ora va senza problemi…speriamo di aver risolto il problema! È grazie ancora a tutti

anche a me oggi si è presentato il problema.
Mi hanno sostituito l’iphone e stranamente il wifi funzionava all’interno dell’Apple Store.
Sono tornato a casa e, dopo aver fatto un reset per riprendere il backup sul cloud, mi si è disconnesso e non vuole più abilitarsi.
Ho già preso un nuovo appuntamento presso l’Apple Store a Caserta, ma voglio provare a farlo scaricare completamente e poi riaccenderlo.

Anche se mi sembra impossibile inizio a pensare che possa essere qualche modello di router ad incasinare la connessione WiFi dell’iPhone… :confused1:

non penso che un router renda grigia la funzione wifi… :o

un problema del genere, esisteva anche con iphone 3g con ios 4 se ben ricordo…e ci ho combattuto non poco…io ho un router fastweb che va benissimo…quindi lo escluderei.

OK… solo perché è davvero un problema strano che capita così, casualmente di punto in bianco…

purtroppo si presenta solo con ios 6.1.3…è evidente che qualcosa nel software non combaci perfettamente con l’ hardware wifi e bluetooth dell iphone 4s…non trovo altra soluzione…in se il wifi non è guasto…non ha motivo di guastarsi.

stanotte ho lasciato l’iphone acceso in modo che si spegnesse e stesse per un paio d’ore scarico.
Stamattina l’ho ricaricato ma il wifi resta sempre grigio.
:frowning:

lunedì appuntamento all’Apple Store di Caserta per una nuova sostituzione

Ma la causa di questo problema è dovuta a chi ha iOS 6.1.3?

a me succedeva anche con 6.1

il problema specifico della discussione si…solo ad iphone 4s con ios 6.1.3

ops…mi è sfuggito il problema della discussione? non si parla del wifi “grigio” ? a me succedeva anche con la 6.1

si si parla del wifi grigio…assolutamente non attivabile e quindi ovviamente non funzionante :wink:

Quindi si può definire una sorta di bug del software con iPhone 4S?

è l’ unica cosa plausibile…una risposta definitiva si potrà avere al prossimo firmware…se il wifi, ricomincia a fungere allora è come penso…altrimenti mah, un software che danneggi l’ hardware onestamente mi viene difficile da credere…poi se voi avete qualche altra teoria a riguardo se ne potrebbe discutere.

guardando il mondo jb e simili…magari si può pure sperare ad tweak ad hoc o addirittura ad un firmware cooked con qualche correzione :slight_smile:

Beh credo che non lo sapremo mai se sarà veramente un problema software … Chi ha questo problema quasi sicuramente non aspetterà il rilascio di iOS 7 per vedere se tutto ritorna come prima … Certo è strano nemmeno in dfu si risolve …

purtroppo per iphone 4s non esiste ne un jb per ios 6.1.3 ne procedure per creazione custom…giusto giusto :frowning:

@Mauro il fatto è che anche con la sostituzione, molti si sono trovati nuovamente con il problema.

Appunto ma rimane comunque l unico modo per avere ( almeno x poco) il wifi nuovamente funzionante … Con gli iOS precedenti non ho mai sentito questa cosa del wifi grigio

Cavoli stavo rileggendo il 1 post non ricordano che l autore ne avesse cambiati 3 … Certo Apple dovrebbe fare qualcosa …