WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Se è un problema che riscontrano te lo sostituiranno di certo! La speranza è appunto che il problema del WiFi non attivabile si ripresenti in fase di controllo.

Speriamo! Vi faccio sapere appena mi ritorna :slight_smile: grazie della risposta

ciao a tutti

mi aggiungo anche io alla lista del club dei wifi grigio
solo che io (forse più sfortunato)
non sono in garanzia, ha funzionato sempre bene ma da qualche giorno il wifi all’inizio si collegava e non si collegava
poi non si collegava ed ora è grigio :frowning:
ho provato a resettare il cell e la procedura dfu … nulla

Se sei nel secondo anno di garanzia,puoi utilizzare la garanzia del rivenditore.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Grazie Klara per la risposta ma non so se sono nel secondo anno … sicuramente no nel primo :stuck_out_tongue:
comunque credevo/speravo che si potesse risolvere senza dover ricorrere al cambio

Purtroppo se il ripristino in dfu a nuovo non va…l’ unica è l’ Assistenza…comunque informati riguardo la tua garanzia.

ok grazie

cmq a me puzza che sia un problema software…non ho trovato documentazione di questo errore con ios 5. speriamo in ios 7 :slight_smile:

Da quello che ho capito singhiozzo non è software ma hardware! Oggi è arrivato il corriere a prendere il mio iphone (già mi manca) speriamo che ora non vadano via mesi

Salve a tutti!..purtroppo anche io vittima del problema wifi su iphone 4s
Fino ad adesso non avevo mai avuto nessun tipo di problema di connessione con tutte e tre le reti wifi che avevo a disposizione…
ho aggiornato da poco (prima di Pasqua) a ios6 e sono stata fuori casa (quindi niente wifi!), ma da una settimana circa non riesco più ad utilizzare nessuna delle tre reti!
purtroppo non lo ritengo un problema di poco conto e da un cellulare così “intelligente” non me lo aspetto, quindi vorrei risolvere la cosa…
ora…ho già ripristinato le impostazioni di rete più e più volte ma niente!..mi rimane solo da ripristinarlo in modalità dfu, anche se da quanto mi pare di capire non servirà a molto!..però volevo sapere, se devo ripristinare come nuovo senza reinserire il backup…dovrò poi inserire nuovamente tutti i numeri in rubrica manualmente e scaricare di nuovo tutte le app??

Se ripristini in dfu a nuovo dovrai inserire tutto nuovamente.

I contatti non basta sincronizzarli con iCloud?

si certo è possibile :wink: ma assicuratevi di selelzionare soltanto la rubrica.

ma visto il problema, sarebbe meglio comunque fare qualche prova a telefono completamente nuovo…in caso un backup dati salvatelo e tenetelo conservato

io per la rubrica ho usato un app ottima “mcbackup” se ti serve ti da anche il file in exl

personalmente ho resettato l’iphone non so quante volte ma niente :frowning:
per quel che ho capito non ci sono soluzioni se non quella di farselo cambiare !!!

danimela non è che potresti provare a fare un downgrade a ios5? a quanto sembra questo problema è avvenuto soltanto su dispositivi con ios 6…

per i 4s non esistono procedure di downgrade :wink:

Magari potessi tornare a ios5!!!..purtroppo non si può!!
Ottimo il suggerimento per la rubrica, ma il mio problema principale sono le applicazioni perché non potendo usare il wifi ho già consumato quasi tutti i giga di traffico internet delle soglie!!! :frowning:
Farò comunque la prova, altrimenti mi toccherà provare la sostituzione, sperando che la cosa si risolva! Ma da quanto ho letto non c’è speranza!!.. O almeno non mi sembra di aver letto di nessuno che con un nuovo cellulare abbia risolto il problema! :frowning: qualcuno mi può smentire???
Un altra domanda…c’è speranza che con un nuovo aggiornamento risolvano la cosa e quindi al massimo ci tocca aspettare???

intanto devi comunque provare per avere conferma effettiva del tuo problema…

visti i grandi problemi, è molto probabile che il nuovo ios possa sistemare questa brutta situazione.

Mi aggiungo come nuova entrata nel Clan del WiFi grigio :frowning:

Ciao a tutti! Temevo di essere una delle poche ad avere avuto problemi ripetuti con la wifi grigia, ma invece vedo che sono in buona compagnia!

La mia storia: a metà marzo 2013 (a 13 mesi dall’acquisto), il mio iphone 4s con iOS 6 inizia a dare problemi di ricezione wifi; il tutto dura qualche minuto finché mi decido a spegnere e riaccendere l’iphone. Ed è in questo momento che avviene la morte della wifi che diventa grigia e impossibile da attivare. Aggiungo che quando mi è successo non ero connessa alla wifi, me ne sono accorta per caso perché non vedevo più nemmeno la rete dei vicini.
Comunque provo a ripristinare le impostazioni di rete: niente da fare. Faccio un backup dal mac e provo a ripristinare in DFU: niente. Lo porto in assistenza apple e i tecnici mi dicono che in questi casi sostituiscono il telefono (e tra l’altro mi fa notare che neppure il bluetooth funziona, perché l’antenna è la medesima per entrambi), ma che essendo trascorsi più di 12 mesi dall’acquisto, dovrei pagare 240€. Però mi spiega che avendolo comprato tramite Tre (H3G), la loro garanzia è ancora valida e mi suggerisce di rivolgermi a loro (che poi a loro volta invieranno il telefono ad apple).

La farò breve: porto l’iphone in un centro raccolta Tre che lo ritirano senza chiedermi o dirmi quasi nulla. Dopo 10gg (perché questi sono i tempi della Tre) passo a riprenderlo, ma mi accorgo subito che lo smartphone è ancora il mio e che il problema non è stato risolto (è bastato spegnere e riaccendere l’iphone perché la wifi tornasse grigia): lo restituisco subito raccomandandomi che questa volta mi diano un telefono funzionante.
Dopo 20gg torno nuovamente a prendere l’iphone e questa volta sembra che l’abbiano sostituito: la wifi funziona e io me ne torno a casa felice (sebbene dopo 30gg di attesa)!

Ma la mia gioia dura poco, perché stamattina (10gg dopo la sostituzione) si ripresenta lo stesso identico problema: prima la wifi va a singhiozzo (questa volta ero connessa), quindi spengo e riaccendo. Risultato: la wifi diventa grigia e si disattiva (e il bluetooth muore con essa). Adesso sono costretta ancora una volta a portarlo all’assistenza Tre (che non voglio commentare oltre perché questo non è il luogo), attendere 3 settimane (senza smartphone che uso per lavoro) e augurami che non succeda più con il prossimo.

A questo punto mi viene da chiedermi: se come sembra questa componente dei 4s è davvero difettosa con iOS 6, perché continuano a rifilare telefoni guasti, invece di dare iphone 5 in attesa del nuovo sistema operativo? Anche perché non sono affatto economici questi aggeggi, quindi non è troppo chiedere che funzionino!