WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Potete scrivere il modello del ruouter che avete in casa? O dove il problema si crea?
Non è la soluzione ma tanto per avere un indizio in più!

Ok gli indizi ma un router non ha il potere di disabilitare il wifi sull iphone

Nell’informatica tante cose sono incredibili fino a che non accadono…
Quindi rispondere non costa nulla :stuck_out_tongue:

Immaginati se scroprissimo che tutti hanno lo stesso identico router che “per qualche ragione sconosciuta” manda un segnale che manda in blocco la scheda wireless del telefono… Così tanto per :slight_smile:

WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Io ho avuto prima Alice e poi Linksys, e mai entrambi mi hanno inibito il wifi, resto sempre più convinto che sia un problema del telefono!

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Per quanto affascinante devo smentire categoricamente questa ipotesi! Non c’è assolutamente nessuna possibilità che il router riesca a mandare in tilt la scheda wifi del telefono!

Il problema a mio avviso può essere solo sul telefono (software o hardware ma comunque sul telefono).

Poi che la scheda wifi degli iPhone spesso e volentieri di comporta in modo anomalo è un dato di fatto: ad esempio nell’ufficio dove lavoro nessun dispositivo Apple riesce a collegarsi in wifi al nostro router! Mentre tutti gli altri dispositivi navigano tranquillamente!

WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Debbo quotare in toto quanto scritto! Il router non può mandare in palla la scheda, è il wifi che dipende dal router, non viceversa!
Inoltre a seconda che la rete sia pubblica o meno, lì sono un altro paio di maniche perché è notorio che quelle pubbliche difficilmente assicurano una connessione fluida, ma stiamo andando OT per cui torno a ripetere: il problema è il telefono, hw o sw che sia, se dal medesimo router altri dispositivi navigano tranquillamente non gli si può imputare la colpa!

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Avete ragione, effettivamente ha poco senso! Però visto che non vi sono teorie solide ed evidenti a supportare la cosa, è giusto per tirare li un dato in più! Se per caso chi ha il problema ha voglia di condividerlo bene, altrimenti amen! (ho a cuore questo problema perchè ricordo che anche un mio ex collega mi raccontò questa vicenda, magari se troviamo una soluzione lo richiamo ! )

è ovviamente un problema del tel, e alla apple a volte sembrano non saper che pesci pigliare.

Ciao! Pure io vittima del wifi fantasma… inizialmente avevo un problema sul touchscreen del mio 4s ed in garanzia mi era stato sostituito. il device inviaatomi aveva questo problema del wifi grigio, l’ho rimandato indietro e loro me ne hanno mandato subito un altro in cambio…chiaramente con lo stesso problema!! Quindi mi pare che a tutti, bene o male, questo problema sia nato secondariamente ad una sostituzione, quindi con dispositivi rigenerati giusto? Oltretutto chi di voi aveva già fatto il jailbreak? non è che è correlato col jailbreak?

Magicamente oggi funziona…ora, come si suol dire, non so più che pesci pigliare…

A me è successo col router di alice, cmq ieri a porta di roma me lo hanno sostituito: hanno detto che dipende dal 6.1.3 anche se il problema si crea solo con alcuni seriali di iphone. MI hanno consigliato comunque di aggiornarlo, tanto se anche questo che mi hanno dato è difettoso il problema del wifi si ripresenta entro pochi giorni…

ecco non funziona di nuovo… lunedì chiamo e me lo faccio cambiare…

singhiozzo, Facciamo attenzione al linguaggio :wink:
Siamo sempre in un forum pubblico.

Buonasera, anch io vittima del wi fi che non funziona nonostante tutti i tentativi fatti. Mi e’ stato sostituito, ma poco dopo i problemi si wi fi “grigio”, quindi non abilitabile la wifi si e’ ripresentato, sempre sul 4s.
io lavoro anche all’estero quindi per me la funzionalita’ wifi e’ fondamentale, ho tre iphone, due 4 ed un 4s per diverse schede che utilizzo sia italiane che estere.
Ora apple e’ diventata una azienda di classe B, non essendo piu in grado di risolvere problematiche legate al software e poi rendersi non credibile con chi lavora ogni giorno con strumenti che devono essere affidabili visto il costo. (il problema e’ sorto con ios6).
Sono Profondamente amareggiato dall’ assistenza e arroganza che questa azienda ha con chi e’ stato cliente con oltre 8 iphone ipad, macbook air, sentendosi rispondere che in fondo il cliente e’ l’ultima ruota del carro… se vuoi il nostro prodotto paghi anche i nostri errori…
Essendo spesso all estero mi hanno fatto scadere la garanzia di 90gg per l’ennesima sostituzione, dicendomi adesso paghi, ma non so se poi funziona…
L’assistenza Apple si e’ celata dietro un mare di scuse, colpa dei router, del padre santo, ma non sapevano che facevo il backup sul 4 e funzionava mentre sul 4s aveva sempre problemi.
Personalmente a me servono strumenti di lavoro efficenti, con le scuse non si va da nessuna parte!!
Il 4s lo svendero’, ed anche gli altri, ora passo alla concorrenza che si sta dimontrando piu’ corretta, almeno li posso lavorare!!!
E’ peccato vedere la parabola discendente di questa azienda che ha perso il suo timoniere, ed ora inesorabilmente corre su una direzione poco comprensibile in una logica di mercato cosi concorrenziale.

Un Dirigente Aziendale

ciao, hai provato a discutere di tutto ciò con l’ assistenza, sollecitandolo a consegnarti un dispositivo perfettamente funzionante?

Risposta …

Ci ho provato piu volte, prima chiamando 199, poi l assistenza via email, ma oltre un mare di scuse i problemi non sono stati risolti!

Io ho dedicato anche troppo tempo per risolvere problemi che non sono miei, e se un azienda si cela dietro a inutili scuse il loro cammino e’ tracciato.
Si disquisiva l altro giorno in consiglio direttivo di una associazione di confindustria del decadimento di Apple come telefonia, elogiando invece il macbook come computer.

Se io imprenditore fornisco in impianto il cliente si aspetta che funzioni, e quando nasce un problema l’azienda seria risolve tempestivamente il problema, evitando che la concorrenza usi queste problematiche a suo favore.
Se Apple dice che tutto funziona, spero almeno che ne sia reamente convinta, almeno lei…
La mole di lamentele per denuniare vizi palesi invade internet, ma cio’ che da fastidio e’ far passare da fessi quelli che hanno dato fiducia a questa azienda!!
Il tempo che ho dedicato a questa vicenda si sta esaurendo, come si e’ esaurita la mia pazienza.
Chi pensa di rifilare oggetti non funzionanti nel mercato dovrebbe riflettere a dove questo atteggiamento lo portera’.
Fortunatamente e’ il cliente e’ che decide cosa acquistare, non l’azienda che si impone!
A buon intenditor poche parole…

arrivato il telefono nuovo…per ora va…vedremo

Anche io vittima del wifi grigio

Gabbuss, se vuoi qualche opinione/aiuto è il caso che scrivi qualche lettera in più… :slight_smile:

Be’ domani arriva il corriere della Apple a prenderlo! E in effetti il mio dubbio è: Me lo ripareranno o sostituiranno? D: