WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Stesso identico problema con il mio iPhone, quindi l’unica è quella di andare a cambiarlo?

se in alcun modo non torna a fungere si…purtroppo

Ciao a tutti,
sono capitata varie volte su questo forum e ho letto parecchi argomenti con molto interesse, motivo per cui approfitto di questo primo post per complimentarmi con voi e ringraziarvi per i preziosi consigli che ho letto qui :slight_smile:
Finora sono stata una lettrice nell’ombra, ma stasera non ho potuto fare a meno di iscrivermi: anche a me sta succedendo la pessima esperienza di cui state parlando, dunque ritengo opportuno raccontarvi i dettagli.
Ho avuto esattamente lo stesso calvario descritto da Kekkos: speravo di avere risolto con la terza sostituzione, e invece no. Stasera, dopo neanche una settimana di utilizzo del telefono, noto con orrore che il problema è ricomparso dal nulla con le solite modalità che ormai conosco a menadito: il wi-fi è apparentemente funzionante ma non vede reti (o non vede tutte quelle che risultano dall’iPad, o le vede solo a tratti); a questo punto faccio un ripristino delle impostazioni di rete e al riavvio trovo il tap del wi-fi grigio e non posso più attivarlo. Dovrei provare un ripristino come nuovo da iTunes e infine un ripristino profondo in recovery mode, ma non ho intenzione di farli perché, diamine!, è già il terzo iPhone che mi tira questo scherzetto in meno di un mese e so già che non servirà a niente. Mi corre il dovere di segnalare una cosa: con il secondo telefono sembravo aver risolto da sola il problema facendo scaricare completamente il telefono (tenendo accesa la torcia fino allo spegnimento) e mantenendolo spento per circa un’ora. Alla riaccensione il wi-fi si era ripreso (tanto che avevo telefonato al tecnico Apple che mi aveva assistito per segnalargli questa soluzione, dato che lui era assolutamente impreparato!) e ha funzionato egregiamente per una quindicina di giorni, ma poi all’improvviso ha smesso di nuovo di funzionare.

Ora che vi ho sommariamente descritto come si manifesta il prolema sul mio apparecchio, penso sia opportuno condividere con voi la mia esperienza con l’assistenza. Premetto che tutti sono stati gentilissimi e ineccepibili dal punto di vista della disponibilitá. Nonostante questo, devo dire che è davvero frustrante sentirsi ripetere sempre le stesse cose: i tecnici (?) ti dicono sempre la stessa tiritera anche se segnali di conoscerla a menadito e di aver già provato tutti i rimedi che stanno per suggerire, e anche quando dimostri di avere competenze e conoscenze pari (se non superiori) a quelle di chi sta dall’altra parte del bancone o del telefono loro tirano dritti con la procedura standard, incapaci di rispondere a domande tecniche più approfondite.
Dopo le prime due sostituzioni sono stata affidata alle premure di un gentilissimo ragazzo del secondo livello di assistenza internazionale, il quale non ha saputo darmi spiegazioni tecniche e mi ha detto di fare un’altra volta le prove che avevo già fatto e poi, verificato che non erano risolutive, ha autorizzato sotto sua responsabilitá la terza sostituzione, dicendomi di essere a mia completa disposizione e che d’ora in poi avrei potuto contattare direttamente lui per email se il “nuovo” telefono avesse avuto problemi. Alla genius bar dell’Apple Store presso cui mi hanno sostituito il telefono (Bologna) avevano avuto giá a che fare con casi affini al mio e mi hanno spiegato che il problema è dovuto a un difetto originario della scheda wi-fi che la rende incompatibile con iOs 6. A quanto pare ci sono in giro molti iPhone 4s che montano queste schede…
Ebbene, stasera ho riscritto al ragazzo del secondo livello di assistenza internazionale (incacchiata come una faina, delusa come un bambino a cui cade il gelato per terra!), ma spero che per la quarta sostituzione mi rimandi a qualcuno di un livello superiore, e soprattutto spero che mi venga proposta una soluzione differente che non mi costringa a cambiare telefono ogni settimana, anche perché a Palermo non esiste un Apple Store e dunque ogni volta resto senza cellulare per due giorni (nella migliore delle ipotesi). Del resto se la Apple ha montato schede wi-fi fallate su tutta una serie di 4s, le cose sono due: o identifica i 4s che montano quelle schede e li ritira dal mercato o ci dá l’iPhone 5 (che io, comunque, non vorrei: il 4s lo preferisco enormemente!), ma non esiste che continua a rifilarci ripetutamente in sostituzione apparecchi che hanno lo stesso hardware difettoso!
Insomma, non ne posso più!
Se continuano così…

Aggiornamento:
Mi è successo di nuovo ciò che mi era accaduto col secondo telefono datomi in sostituzione: facendolo scaricare fino allo spegnimento e lasciandolo spento per un po’, la wi-fi si riprende. In pratica quando l’ho rimesso in carica ho aspettato che si riaccendesse da solo e la wi-fi funzionava di nuovo. Spero che questo possa essere utile a tutti coloro che combattono con questo fastidioso problema.
Ad ogni modo, sono stata ricontattata dall’assistenza internazionale e hanno detto che faremo insieme al telefono varie procedure durante le quali gli manderò delle screenshot, e poi mi autorizzerà la sostituzione. Ora non so come andrà a finire visto che il wi-fi funziona di nuovo, ma penso che insisterò perché comunque l’altra volta il telefono che si era ripreso dopo due settimane aveva smesso di funzionare un’altra volta.
Saluti a tutti.

Stesso identico problema…

Ciao, Stesso ed identico problema.
Wifi disabilitato completamente durante una chiamata FaceTime e mai più tornato normale.
Sabato vado a cambiare il 4° telefono…

Mi sono rotta veramente della apple.

Manuela

Manuela, mi dispiace per la tua odissea ma anche tu hai fatto i tentativi classici quali anche il ripristino in DFU senza riprendere il backup?

Si, ho fatto sia ripristino che recupero DFU sia inizializzazione… Il tutto almeno 30 volte per telefono…

Tutti e tre i telefoni hanno avuto lo stessissimo problema, wi fi disabilitato completamente durante una chiamata facetime.
Quest’ultimo è durato solo 3 giorni, me l’avevano aggiornato alla 6.1.3 direttamente nell’AS e NON avevo messo su il backup ( neanche col secondo in realtà).
Ho altri dispositivi, tra cui un IPad, sempre aggiornato alla 6.1.3, sulla rete wifi di casa e tutto funziona normalmente.

Domani vado a farmelo cambiare di nuovo ma onestamente ne ho le scatole piene…
Dalla Apple dicono che non hanno mai avuto casi del genere, ma in giro per forum ho letto una marea di casi identici al mio…

Voi avete idea di cos’altro si possa tentare?
Il mio telefono NON ha il jailbreak, ne voglio farlo…

Ciao

Manuela

a legger di ste odissee viene proprio voglia di spendere centinaia di euro per un telefonino!

Ma scusa per rigenerati intendi telefoni usati rimessi a nuovo??

WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Per rigenerato si intende un terminale colon la scheda madre opportunamente testata e riutilizzata e le altre parti nuove

Inviato dal mio iPad

Effettivamente facendolo scaricare del tutto e lasciandolo spento e scarico x qualche ora si è ripreso. Quindi è decisamente un problema sw. Anche se non funziona benissimo ed in 19 minuti si è mangiato il 7% di batteria. Riavviandolo e facendo il ripristino delle impostazioni di rete ( attaccato all’alimentazione), la prima volta mi ha disabilitato nuovamente il wifi ed alla terza ha riabilitato tutto… Ma posso andare avanti così? Dovrei andare a sostituirlo alle 13.20… Ma non so che fare, se cambiarlo o tentare di utilizzarlo ancora…

Con questo problema io lo cambierei… comunque mi fa strano che abbia avuto tre iPhone con l’identico problema, quasi da farsi venire il dubbio che sia la tua rete WiFi ad avere qualcosa che non va e che manda in tilt il telefono.
Hai provato con altre reti WiFi se manifesta lo stesso problema?

Si, provato anche in AS e dava lo stesso problema. Ora è all’82% di batteria. Boh…
Comunque escludo che possa essere la mia rete a provocare il problema perchè tutto il resto, iPad compreso, funzionano bene…
Ma se arrivo li col wifi funzionante mi mandano a stendere, credo…

Beh, non ti resta che provare - e insistere… in bocca al lupo, facci sapere. :slight_smile:

Alla fine non ci sono andata, non avevo calcolato che fosse pasqua e non potevo andarci.
Oggi ho scritto ad una della Apple che mi aveva lasciato il suo indirizzo mail e mi sono anche rivolta all’associazione dei consumatori per capire cosa potessi fare.
Ho riprenotato per questo sabato perché, nel frattempo, il trucchetto della batteria non funziona più.
Ieri sera, con il telefono ad un cm dal router, il wifi lo vedeva, allontanandosi anche solo ad un metro non rilevava più niente.

Lo butterei dalla finestra, nn costasse quasi uno stipendio…
LO ODIO.

Volete ridere?
Ecco un buon motivo per NON comprare nuovamente un prodotto Apple:

Il giorno 27/mar/2013, alle ore 22:13

Buon giorno,

questa sera, durante una chiamata facetime, esattamente come per gli altri telefoni che ho cambiato ( sabato 9 marzo e sabato 23 marzo), il wi fi risulta disabilitato.
Ne con ripristino ne con recupero è stato possibile riutilizzare il telefono normalmente.

A differenza dell’ultima volta, l’aggiornamento alla versione 6.1.3 me l’hanno fatto direttamente in negozio e NON ho nemmeno ripristinato il backup.

Il problema si è presentato NON sulla mia rete wi fi di casa, quindi escludo che possa essere quella a creare problemi ( anche se lo escludevo già prima perché ho altre cose collegate in wireless, tra cui un ipad, che non hanno mai avuto nessun problema).

Sono veramente senza parole… questo sabato mi recherò nuovamente a sostituire il telefono, il TERZO iphone.

E’ veramente una situazione disarmante.

Sono costretta a tenere questo maledettissimo telefono perché ho avuto la tristissima idea di prenderlo con contratto tramite operatore telefonico, che mi vincola per due anni, perché altrimenti lo avrei volentieri rimandato al mittente senza ritorno.

Possibile che non si riesca a risolvere una volta per tutte questo fastidiosissimo problema?
Potrebbe essere un problema di fornitura della fornitura di iphone 4s 32gb dell’apple store di Le Gru di Torino?
Ha senso andare nell’altro apple store di via Roma, sempre a Torino?

In attesa di un suo riscontro

Data: 28-mar-2013 11.11

Ogg: Re: Iphone 4s - Nuovamente problema con wi fi- Terzo telefono da sostituire in 3 settimane

Buongiorno sig.ra Manuela,
per poter rivedere la sua pratica avrei bisogno del numero di caso.
La ringrazio anticipatamente,

Valeria
Apple


Il giorno 02/apr/2013, alle ore 11:47

Buon giorno,

un piccolo aggiornamento per il caso che le ho sottoposto nei giorni scorsi.

Il problema è decisamente causato dalla versione software installata sul telefono ( 6.1.3 compresa - il primo telefono l’ho cambiato prima che venisse distribuita ed aveva lo stesso problema- ).

Facendo scaricare del tutto il telefono e tenendolo spento per qualche tempo, quando si riavvia ( attaccato all’alimentazione) il wifi risulta nuovamente abilitato.
Il problema è che quando si riprende, rileva le reti wifi SOLO se è a pochi centimetri dal router.
Spostandosi anche di un metro, la rete non viene più rilevata.

Sabato 30 non sono potuta andare ad effettuare il cambio ( ed ho annullato l’appuntamento Genius Bar) perchè non avevo calcolato che il 31 fosse Pasqua e quindi non mi è stato possibile andare all’apple store, ma ho prenotato per questo sabato 6 aprile.

Mi dite come fare?
Tanto ormai do per scontato che il 4° telefono darà gli stessi problemi dei precedenti, ed è diventato veramente dispendioso ( da Verrés ( AO) andare a Grugliasco ( To)) ed estremamente fastidioso e noioso andare ogni fine settimana a Torino per effettuare cambi…

Oltretutto ad Ottobre mi scade l’anno di garanzia e non ho nessunissima intenzione di spendere 150 euro a settimana per cambiare telefono, come consigliatomi dal “simpatico” operatore dell’assistenza apple con cui ho parlato venerdì… ( simpatico era ironico ovviamente).

Io sto cercando di non alterarmi perchè sono perfettamente conscia che il problema non dipende da nessuna delle persone con cui mi sto interfacciando, ma da oggi in poi sarà l’associazione dei consumatori ad occuparsi del mio problema, perchè non esiste al mondo che io debba passare tutti i w-e in un Apple Store e poi a riconfigurarmi un telefono che funzionerà correttamente per pochi giorni…

In attesa di un sollecito riscontro

Data: 3-apr-2013 8.58

Ogg: Re: Iphone 4s - Nuovamente problema con wi fi- Terzo telefono da sostituire in 3 settimane

Buongiorno sig.ra Manuela,
dato che ha l’appuntamento preso allo Store per il 6 di Aprile attendiamo di andare li e sentire cosa ci dicono i tecnici in sede.
Per qualsiasi cosa non esiti a contattarmi.
Saluti,

Valeria
Apple

Data: 3-apr-2013 9.58

Buon giorno,

il telefono non funziona, esattamente come gli altri 2 e mi diranno solo che mi sostituiscono il telefono.

Con un’altro telefono che funzionerà per qualche giorno e poi punto ed a capo…

Questa NON è una soluzione.

Io capisco la vostra posizione, come la loro ( che sono tecnici, come io sono astronauta…) ma veramente non ne posso più.

Il telefono non mi sembra d’averlo pagato in noccioline ne di averlo pagato poco.

Non mi sembra di pretendere troppo, se dico che voglio un telefono funzionante e non voglio passare tutti i miei week end in compagnia dei “tecnici” Apple, dell’Apple Store de LeGru.
Avrei anche una vita, e non posso condizionare la famiglia per un telefono.

Questa simpatica avventura mi costa 40 euro a settimana solo di autostrada e benzina, ed è la terza volta che ci vado.

Mi spiace ma, dopo questa fantastica risposta, non mi sento più tanto cordiale


Ho già contattato l’associazione dei consumatori per farmi dare assistenza giuridica contro apple.

Mi sono veramente frantumata le scatole…

WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Manuela,capisco la
Tua posizione difficile ma ti chiedo di non uppare per favore.

Ti consiglio di andare nuovamente allo store e di pretendere un dispositivo nuovo,visto l’ alto numero di sostituzioni.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Manuela mi dispiace, certo si parla tanto degli elogi dell’assistenza di apple, ma tu proprio non puoi dirlo!

è una situazione davvero strana, finora hai detto di essere andata sempre all’apple store?
perchè non provi a farlo sostituire tramite corriere?

magari i telefoni che vengono dall’olanda sono più controllati…

E comunque essendo al 3 telefono dovrebbero dartene uno nuovo di pacca…
fai cosi chiama apple al numero verde, in****ati di brutto (solo cosi magari ti stanno a sentire) e pretendi di farti sostituire il tel , e che questa volta o sia nuovo o senza nessun problema… non hai altre soluzioni.

WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Mi raccomandò non esageriamo con il linguaggio…ripeto,capisco la situazione difficile…ma non dimentichiamoci che siamo in un forum pubblico.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Di cosa parliamo?
Se ho urtato la tua sensibilità in qualsiasi modo scusami, anche se nn capisco quale sia il linguaggio da non usare…

Per l’up sorry, volevo solo condividere…

Manuela

questo messaggio non era riferito a te ma all altro utente che ti ha risposto :wink:

per te avevo scritto quello prima :wink:

Stesso problema, sabato pomerggio all’apple store di porta di roma mi hanno cambiato il mio 4s (per un problema al tasto del volume per guasto alla scheda logica… era meglio che me lo tenevo).

Tornato a casa carico il backup e installo la 6.1.3 e fino a domenica sera alle 23.00 tutto regolare quando imporvvisamente cade il segnale wifi, inizialmente penso sia dovuto al router e lo riavvio ma niente, allora riavvio l’iphone e il tasto wifi diventa grigio non selezionabile.

Provato con ripristino dfu sia come nuovo sia da due backup: niente da fare. Tra l’altro durante la prima configurazione nemmeno da la possibilità di scegliere una rete wifi, ma si collega direttamente ai dati del gestore. Di conseguenza la batteria consuma tantissimo e andando in generali/utilizzo le voci utilizzo e standby non danno risultati.

Domani rivado all’apple store, sicuramente me lo cambieranno ma ho paura che me ne daranno un’altro difettoso…