Ragazzi personalmente , e fortunatamente, non ho avuto questo problema però ho fatto qualche ricerca su internet è ho trovato questo:
[rimosso]
Spero di esser stato d’aiuto
WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito
Ti ringrazio Dell aiuto ma non possiamo ammettere link esterni concorrenti al nostro sito, per tanto sono costretta alla rimozione…al massimo riporta le parti più importanti del testo ma non i link e le fonti. Grazie
Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
ohhh … sono arrivato tardi … spero di trovare anche io le info che hai tovato tu … perchè fino ad oggi continua a non funzionare :(:(:(. Grazie comunque …
:(:(:(
stai tranquillo comunque che si tratta solo di vecchie elucubrazioni nel migliore dei casi, che non risolvono assolutamente nulla purtroppo
Già’… Immaginavo purtroppo … Mi consolo leggendo i 220epassa post sul sito Apple … Come si dice … “Mal comune mezzo gaudio” :blink:…
Però è una “vergogna” (scusate il termine non è mia intenzione essere maleducato) che i “saggi” della Apple non risolvono il problema …
Stiamo parlando di servizi ormai considerati “base” per tutti i device di qualsiasi “marca” … In fondo stiamo parlando di un “giocattolo” costoso …
Ariscusate lo sfogo …
EDIT:grazie di tutto…
ciao a tutti, ed eccomi anche io nel club, anche la mia è una storia ben “elaborata” e non ancora terminata, avevo questo iphone 4s bianco 16gb, dopo circa 8/9 mesi inizia a dare problemi di batteria, in stand by, di notte, consumava tipo il 25/30% senza fare NULLA! ciò da quando ho aggiornato alla versione 6.1.3 di ios, (a mio parere), cosi prendo appuntamento all’apple store, il ragazzo che mi riceve dice che è un problema di batteria, non software, cosi me lo cambia (tutto questo oggi pomeriggio) torno a casa, contento, con il mio iphone “nuovo di zecca”, collego ad itunes, mi chiede di aggiornare a ios 6.1.3, cosi accetto, aggiorno, e tadààààà alla fine dell’aggiornamento il wifi è completamente disattivato, cosi mercoledì mi tocca tornare di nuovo all’apple store, e quando mi cambierà l’iphone, mi farò fare l’aggiornamento da loro, davanti a me, in modo da scongiurare (spero) di nuovo lo stesso problema.
Ciao a tutti…ho da qualche giorno lo stesso problema!
Qualche sera fa ho spento l’iphone poichè il wifi mi dava problemi ed improvvisamente…mi è apparsa la scritta wifi in grigio!
Se lo lascio spento per qualche minuto,all’accensione per un po’ mi funziona…per poi sparire di nuovo e praticamente cerca all’infinito una rete wifi (stesso problema il bluetooth). Nel mio caso,secondo voi,si tratta sempre dell’incompatibilità iphone 4s/Ios 6.1.3 (come ho ampliamente già letto) oppure potrebbe essere un problema dovuto all’antenna wifi? Premetto che circa un mese fa ho fatto riparare la parte posteriore del mio iphone poiche si era danneggiata…quindi è possibile che quando l’hanno aperto abbiano messo male l’antenna?
considerando che, la parte posteriore degli iphone 4 e 4S, puo sostituirla chiunque togliendo semplicemente le 2 viti poste sotto il dispositivo, credo sia impossibile un pasticcio “umano”… probabilmente il tuo problema è compatibile con quello gia ampiamente trattato in questo topic.
e quindi non si puo’ far nulla,se non aspettare ios 7 sperando risolva questo problema?
la risposta corretta è gia nella tua domanda
purtroppo,come avrai letto, non è possibile attualmente fare nulla…se non ricorrere all’ assistenza e sperare in un dispositivo che non presenti successivamente lo stesso problema.
eh si ma io l’ho fatto riparare…quindi aprendolo…addio garanzia…
eh…bene…allora puoi solo attendere il nuovo ios.
AGGIORNAMENTO: oggi sono tornato all’apple store, la ragazza che mi ha assistito ha confermato che è un problema software, che ricade su determinati dispositivi 4s, ma non su tutti, quindi tanto può capitare, tanto no, (infatti un mio amico ha un 4s e fino ad ora nn ha mai avuto problemi) cmq mi ha sostituito l’iphone, era già aggiornato a ios 6.1.3, e fino ad ora non ho avuto ancora nessun problema…incrocio le dita XD
Da ieri sera la linea del wifi è normale…ma la rete cade e si riconnette ogni poco…pe farla tornare a volte basta distattivare e riattivare il wifi…bah!
salve a tutti!!! scrivo per raccontare la mia esperienza positiva…almeno fino ad adesso!!!
telefono sostituito il 10 maggio…e ad oggi, dopo circa 20 giorni, tutto fila liscio!!!
anche a me la ragazza dello store ha detto che è un problema software, che si è manifestato solo su alcuni 4s (in effetti, tra tutti quelli che conosco solo io ho avuto questa seccatura), e che crea danni alla scheda wireless che sono irreversibili.
sinceramente ho notato comunque un rallentamento generale nella connessione wireless oltre che una più scarsa durata della batteria, ma questo mi sa che succede in generale con ios6…con ios5 andava molto meglio, perfino con il jb!!!..ma cmq sono contenta lo stesso!!! almeno funziona!
WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito
Non è detto che iOS 7 risolva il problema … Certo speriamo di si
Scusate io ho un problema leggermente diverso…il mio iphone si collega al wifi di casa solo se rimuovo la protezione, qualcuno ha una spiegazione?
beh…che forse è la cover sbagliata?
la protezione del wifi…