WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito
:lol: ok ho capito male…provato a cambiare password,soprattutto la lunghezza?
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
:lol: ok ho capito male…provato a cambiare password,soprattutto la lunghezza?
me n’ero accorto xD si ho provato a cambiare password, canale, ssid, ho fatto il ripristino impostazioni di rete almeno una decina di volte ma nulla…
Lo fa con tutte le reti?
purtroppo non ho possibilità di provare con le altre reti che rilevo ma posso dirvi che con iphone 3g non ho questo problema
Ciao nicolas_17, questo problema si manifesta quasi esclusivamente negli iPhone 4S
E’ risolvibile senza fare il ripristino? Vorrei tenere il jb considerato che per iOS 6.1.3 è un’incognita
Purtroppo no
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Va bene domani ripristino…grazie a tutti per le risposte
Non per spegnere le speranze ci mancherebbe, però si parla spesso di un problema “irreversibile” quando capita (a detta di alcuni Genius negli Apple Store); probabilmente interviene qualcosa nel software che gestisce la connessione WiFi che modifica alcuni parametri hardware i quali non vanno perduti anche in caso di ripristino. Succede pure nei normali setup dei computer, dal bios si possono modificare alcuni valori che restano permanenti anche in caso di formattazione. Comunque provare non nuoce, anzi… in bocca al lupo!
ripristinato e (purtroppo) aggiornato, ora funziona
Buonasera a tutti,
parlo per conto dell’iphone 4s di mio papà e non del mio 3g (è per questo che non è segnato nessun 4s nel mio account). Mesi fa prendendogli il cellulare avevo notato il wifi grigio, ma pensai fosse una cosa momentanea. Non l’avessi mai fatto, dovevo attivarmi subito. Ora forse la garanzia è scaduta anche dopo controllerò, però il wifi a distanza di 5-6 mesi è ancora grigio. Ho letto diverse pagine e ho visto appunto che l’unico vera soluzione è la sostituzione ma c’è chi ne ha cambiati 4 senza successo. Per altro anche l’Iphone 4s di mio padre non è il 1°, ma il 2°. A Dicembre se l’era fatto sostiuire con un’altro perchè all’estero non rilevava la scheda sim, invece se la inseriva nel mio 3g la scheda (della 3) funzionava, così come funzionava la mia scheda (sempre della 3) sul mio 3g. DUnque il problema risiedeva nel telefono presumibilmente. Ma dopo aver ricevuto un altro Iphone il problema è rimasto. A questo punto penso che gli Iphone 4s siano fatti con delle partite di pezzi scadenti e anche una larga quantità di essi deve esserne afflitta. Ma tornando al problema wifi grigio, agli inizi non c’era. Ma ho visto che anche questo è comune. Dunque che mi consigliate di fare? Farmelo sostituire?
o la sostituzione o si attende ios 7 con la speranza che risolva…non c’è altro…come abbiamo gia detto.
Ho capito. Ho appena controllato e sul sito Apple risulta che non è più coperto da garanzia, ma mi sembra strano. Infatti dovrebbe essere da Gennaio/febbraio 2012 che ce l’ho, poi come già detto ho dovuto sostituirlo a Novermbre/Dicembre. In teoria non dovrebbe sempre valere la garanzia biennale?
Si…ma il sito Apple conta la garanzia che hai esclusivamente con Apple. Tu ormai rientri nel secondo anno,ovvero quella con il rivenditore.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
si ma sul sito apple vedi solo quella del primo anno , coperta direttamente. per il secondo anno devi rivolgerti al rivenditore.
Grazie a tutti e due per la pronta risposta. Immaginavo, ma trovo un po’ contraddittoria la cosa, in fin dei conti loro lo manderanno ad Apple. Lo posso portare ad un centro convenzionato Apple?
lo devi portare nello stesso negozio dove lo hai preso, se sei nel secondo anno, come detto sopra
ok ok, speriamo capiscano il mio problema, vi ringrazio di tutto e vi farò sapere
Il mio 4s è del gennaio 2012 e da due giorni non va piu il wi-fi (mai avuto problemi fino a due giorni fa, ho IOS 6.1.3 aggiornato comunque ben prima di due giorni fa).
Ho preso appuntamento (genius) con l’apple store di caserta per domani mattina.
Ma dopo aver letto tutte e 24 le pagine del 3d mi sorge il dubbio se non convenga prima aspettare l’aggiornamento del IOS al 7 (ho letto da qualche parte il 10 giugno, è confermato??).
Ho provato il “work around” del flash (pagina 17 del presente 3d): la pacchia è durata solo un giorno, poi il wi-fi è di nuovo sparito. E adesso non ne vuole sapere.
I 2 GB mensili mi permettono di stare abbastanza tranquillo per quanto riguarda la possibilita di effettuare traffico Dati, ma propio a casa ad esempio dove il 3G di 3 fa pena mi serve…
Altra cosa: il 4s ha meno di due anni e pertanto ancora in garanzia (lo so presso il rivenditore). Se lo porto io all’Apple Store (il rivenditore questo farebbe) devo sostenere qualche forma di spesa?
Cosa mi consigliate? Sarei propenso ad aspettare l’aggiornamento dell IOS.
Grazie a tutti in anticipo.
iOS 7 sarà presentato il 10/6 e verrà reso disponibile per il download, non prima di 3/4 mesi.
Apple non prevede la possibilità di rivolgersi diretamente a loro, come consumatore, nel secondo anno di garanzia. Dovrai rivolgerti per forza al venditore.