Whatsapp non più supportato

Io ho un iphone 3g con FW 3.1.3 e volevo provare ad effettuare la procedura descritta sopra, ma i malfunzionamenti di cui parlate succedono solo quando si vuole effettuare la sincronizzazione oppure il telefono si potrebbe bloccare anche quando è scollegato da itunes?
Grazie mille

Io non ho capito una cosa,perché su iPad 1 non gira whatsapp?

Whatsapp gira soltanto su iPhone; iPod touch e ipad non sono supportati :slight_smile:

Basterebbe…

Basterebbe poco,un supporto Java che gira anche su una pagina web et voila.

Ciao a tutti, anche a me stesso messaggio di errore…qualcuno ha qualche soluzione da propore( a parte cambiare telefono…:D)? grazie

ci sono 112 messaggi prima del tuo in cui si discute del problema, secondo te c’è una soluzione diversa ed è stata tenuta segreta? :slight_smile:

Prima di postare cerca se la risposta e’ stata già data all’interno della discussione o all’interno del forum
Se dovessimo rispondere ogni volta alle stesse domande il forum sarebbe pieno delle stesse cose.
Grazie

forse sono stato poco preciso:P…la mia domanda si riferiva alla soluzione proposta qualche pagina fa (utilizzando IFile e “fingendo” di avere Ios 4.3);
con questa soluzione si riesce ad avviare l’installazione dell’aggiornamento di whatsapp, ma si blocca poco prima di terminare, dando il messaggio “puoi installarla collegandoti ad itunes da pc”…chiedvo se qualcuno sapeva come superare questo ostacolo specifico…

Con quella guida avrebbe dovuto funzionare ma cosi non e’ stato
Come ho scritto anch’io nei post immediatamente sotto ero sicuro che avrebbe creato non pochi problemi
Il mio consiglio e’ quindi lo stesso,lasciate perdere

Solo un appunto, oltre ad unirmi al cordoglio dei colleghi 3G, pregherei invece tutti quelli nella nostra situazione di non lasciare perdere, non per andar contro Billie89 che capisco cosa intenda con il suo “lasciate perdere”. Una cosa che ho imparato nel tempo è proprio quella di non correre ai ripari di un prodotto definito da altri superato, comprandone un altro per cercare di restare al passo, più che della tecnologia, del mercato. Il 3G non è talmente obsoleto da non poter far girare app troppo recenti, potrebbero lasciare il servizio “up” a mio avviso, dedicando il minimo dell’assistenza necessaria ad un dispositivo che comunque, ha garantito loro un introito immagino non da poco, specialmente con l’acquisto di software come Whatsapp che, tutt’oggi, sono molto appetibili da dispositivi meno giovani.

Lasciando la questione etica, confermo quanto detto su, la soluzione “modifica firmware” non va, vecchie versioni idem. Non ho trovato, forse perchè non so cercare, l’indirizzo al quale mandare lamentele in cerca di spiegazioni per la sospensione del servizio di un app che ho pagato. Pregherei se qualcuno lo ha di postarlo e chi non lo avesse già fatto, di utilizzare la tecnica protesta, inviando almeno una mail per utente.

marco

support [ @ ] whatsapp.com

togliete gli spazi e le parentesi quadre e avrete l’indirizzo dove mandare la mail … :slight_smile:

Ragazzi allora ho un aggiornamento per voi, visto che a tanti utenti non hanno digerito questa mossa,invece di lasciar perdere hanno formalizzato una specie di protesta(stima!!) in alcuni siti usa e di recentemente anche alcuni siti italiani hanno pubblicato nei loro siti una lettera da inviare all’azienda. Io l’ho fatto e pregherei di fare altrettanto anche a voi, indipendentemente dal tipo di device che avete, perché in futuro toccherà anche a voi.

Allora:

In particolare viene chiesto di inviare una mail a support@whatsapp.com con oggetto WhatsApp v2.8.4 support e come testo del messaggio il seguente:

Please don’t block WhatsApp v2.8.4 for iOS server-side otherwise lots of old iPhone users will not be able to use WhatsApp anymore. Please don’t answer that it is a policy of AppStore: YOU blocked the access server-side. We don’t want to upgrade the application but we want to continue to use the last version available for our device since we paid for it. Thanks you.

(—Traduzione: “Per favore non bloccate la versione 2.8.4 di WhastApp dal lato server altrimenti molti utenti di vecchi iPhone non potranno mai più usare WhatsApp. Vi prego di non rispondere che è colpa della politica dell’AppStore: VOI avete bloccato l’accesso dal lato server. Non chiediamo un’applicazione aggiornata ma vogliamo continuare ad utilizzare l’ultima versione disponibile per i nostri device, dato che l’abbiamo pagata. Grazie”—)

Per chi avesse un account fb vi pregherei oltre a mandare il mail, postare anche questo messaggio nella bacheca di whatsapp

Comunque vada, vi ringrazio.
Ai moderatori, non cerco di fare i problemi, anzi, voglio solo aiutare di avere giustizia, grazie ancora.

Io non ho letto tutte le pagine di questo post xD

Io ho un IPod 4 e devo come a voi non mi funge Whats app, vi dico però che whats app non è l’unica app come quella.

Esiste Viber, app IDENTICA a whats app ma che da ANCHE la possibilità di fare chiamate FREE con internet ovviamente, Viber si trova nell’apple store FREE.
Non sto facendo pubblicità a viber, non ne ricavo profitto eh XD Solo che conviene per chi non può usare Whats App;)

esiste anche yuilop che è un’ ottima alternativa a whatsapp…le funzionalità sono simili,inoltre permettere l invio di sms e chiamate gratis verso tutto il mondo :wink:

Purtroppo gira solo con IOS 5 addirittura… : /

Viber funge =)

L’ottimo Viber gira con IOS 4.3 o superiori , quindi , ahinoi , non risolve il problema dei vecchi possessori del mitico 3G.

Non si installa su IPhone 3G non JB

ho ricontrollato e yuilop funge pure con ios 4.3 :confused:

Ah sorry >.<