Salve! Sono tornato per dirvi che mi è arrivato un benservito da parte di loro (whatsapp) nel pieno periodo natalizio e organizzazione per nuovo anno nuovo:
“Spiacenti, questa versione dell’ applicazione è troppo vecchia. Scarica la versione più recente dall’App Store”
La versione recente richiede iOs 4.3 che sul mio iPhone non può avere.
Io non capisco perché hanno fatto questo ai vecchi utilizzatori. Inoltre vi dico che ieri l’ho utilizzato e funziona perfettamente, con la stessa e identica versione del whatsapp e del iPhone quindi non illutatevi sul fatto che il loro server o sistema deve aggiornare. questa mossa, dovrebbero vergognarsi loro, noi vecchi utilizzatori avevamo contribuito (e pagato) whatsapp a diventare popolare.
Lo so sul fatto che il mio iPhone è obsoleto, vecchio, va buttato nel cesso, o frullato in mille mezzi con tanto di fumo nero, o qualsiasi cosa, ma vi dico una cosa, tenetevi i prodotti finché funzionano o al limite della vostra necessità. Detto questo io non intento né costretto a comprare nuovo iPhone solo per avere whatsapp funzionante.
Ho giá iPhone ancora funzionante, lo uso eccome, sms e chiamate, per mail e internet c’è l’iPad, e per lavorare c’è il mbp. Mi dispiacerà tanto non utilizzare più whatsapp ma allo stesso tempo ne vado fiero alla faccia della loro stupida decisione!!
In effetti per determinate applicazioni molto utilizzate ed oramai entrate nel dominio di massa (addirittura se ne parla nei telegiornali come il sistema destinato a sostituire gli sms) si dovrebbe insistere con la diffusione anziché tagliare fuori gli usufruenti…Oramai conosciamo la politica di Apple “o segui il passo o sei out” ma il fatto che si trascinino dietro anche app così “centrali” è sfavorevole!
Purtroppo così!
Al prossimo iOS sicuramente il mio 3GS sarà out. E prima o poi salterà fuori “è necessario iOS 7.0.1 o seguenti” e ad irritarsi saranno tutti i possessori di 3GS come me
Sono d’accordo che sia un terminale ormai superato e con delle potenzialità hardware ormai obsolete ma per l’architettura di quest’app non serve un super-computer o un hardware dalle prestazioni dell’iPhone 5 o 4S
Anche secondo me aver tolto la compatibilità con iOS 4.2.1 e’ stata una mossa poco corretta.
Avrebbero potuto rilasciare una versione che rimanga compatibile con questa versione del software,anche solo per permettere agli stessi che hanno contribuito a farla diventare quella che e’ di usarla ancora.
Questo discorso 5 o 10 o 100 non cambia niente, il mio tra un mese compie 4 anni, il punto importante è che funziona.
Se whatsapp fosse un gioco comprendo perfettamente il benservito, perché un gioco richiede RAM memoria cpu potente ecc, ma qui, whatsapp non lo è, il problema è: ieri con la stessa versione del whatsapp e iPhone funziona, oggi con la stessa, sottolineo, stessa e identica versione del whatsapp e iPhone, apro e mi danno il benservito.Questo significa chiaramente una presa per il c,perché se ieri funziona DEVE funzionare anche oggi.
Immaginativi che, se io ho un Nokia di 10 anni fa, un 3210 ad esempio, seguendo la logica di whatsapp, loro mi direbbero cosi: caro gate, spiacente, non puoi usare questo telefono perché è vecchio. Ma voi sapete perfettamente che io posso utilizzare ancora adesso a telefonare a messaggiare un sms da questo telefono come mia mamma. Questa è la stessa cosa con l’app whatsapp…ne ho diritto a utilizzare l’app, va ben se limitato, mi basta solo mandare i messaggi.
va be’ lasciamo perdere, questa mia “lamentela” non serve a niente, loro sono boss e noi i comuni mortali, come in politica, lo sappiamo bene
Beh,recensione a 1 stella su appstore, ho mandato un mail, spero che mi risponderanno.
Saluti
Anche io sono d’accordo con quel che dici ma rimane il fatto che un’ azienda è normale che dopo anni debba spingere i nuovi dispositivi e purtroppo i modi son quelli…le incompatibilità…soprattutto di cose ormai necessarie come whatsapp o Facebook.
Ma questo vale per tutti i dispositivi,non sono Apple…
Ps : spostò nella discussione nella sezione adeguata
Ah okay pensavo che prima fosse la sezione giusta. Cmq grazie.
Guarda che io capisco perfettamente il progresso tecnologico, ne sono a favore, perché in diversi aspetti ci può migliorare la vita.
Ma il problema è un altro: ieri funziona, oggi il benservito nonostante che oggi è tutto identico a ieri, il versione whatsapp, sw del iPhone. Quale sarebbe la incompatibilità?
Ti dico io una cosa. Hanno una programma che è quello di costringere alla massa di avere la versione più aggiornata, non gli interessano se una versione vecchia funziona. Se ne lavano i mani. Ti dico il perché, già da diverse settimane sulla sezione chat del whatsapp è uscito all’improvviso un Nick “server” con messaggio che dice che è disponibile una versione più aggiornata. Io essendo costretto a rimanere sulla versione vecchia non potevo fare nulla. In totale sarà stato 5 volte che mi hanno mandato questo messaggio.
E poi miracolosamente oggi non funziona. Ti dico una cosa: piuttosto era meglio dirmi direttamente che il 26/12 il whatsapp sul mio iPhone rivolterà nella tomba. Tutto questo è prefissato, come la beta iOs che hanno una scadenza.
Noi sappiamo bene che se non esiste questa linea di politica (da bimbi) il whatsapp funziona continuamente anche rimanendo vecchio.
Quindi, il loro azione è totalmente scorretto e inqualificabile, non c’entra nessun discorso del progresso tecnologico!
La loro politica è questa e lo sappiamo benissimo… Se parliamo del fatto che whatsapp comunque funzionerebbe benissimo anche sui vecchi dispositivi,allora anche siri,funzione panorama e molto altro non sarebbero da meno…ma siamo sempre li…spingiamo il nuovo e lasciamo il vecchio…il mercato funziona così e tutte le aziende sono uguali…
Riguardo il messaggio whatsapp…si,potevano benissimo dire che sarebbe scaduta ma non penso che un’ app sappia che modello di dispositivo ti trovi…quindi si saranno limitati agli avvertimenti di aggiornamento
Bastasse solo che, invece di tagliarlo, lasciasse fermo così. È la cosa più facile che sia.
Come fa la mamma Apple, lascia fermo sw 4.2.1 (che mi permette di utilizzarlo anche senza nuovi funzioni) invece che di dire Spiacenti non puoi utilizzare iPhone 3G, farò bloccare il tuo iPhone! Sai cosa intendo…