Whatsapp non più supportato

Questa procedura funziona ma e’ rischiosa
Il dispositivo puo’ essere soggetto a crash improvvisi e a malfunzionamenti che richiederebbero il ripristino in DFU mode tramite iTunes

Ciao Billie,
se ci sono malfunzionamenti basta riportarlo all’iOS reale senza ripristini in DFU (sono giochetti che ho provato sul mio iPhone4 e sull’iPad senza particolari problemi, al limite si installano delle app ma poi quando le provi ad aprire si richiudono subito. In quel caso io cancello tutto e rimetto le cose come stavano, mai avuto blocchi)
E comunque, uno con un 3g 4.2.1 che ha da perdere, visto che è inaggiornabile tentar non nuoce e, nella più catastrofica delle ipotesi al limite lo ripristina e tutto torna a 4.2.1
Ciaooooo

Questo si,funziona anche ma il dispositivo potrebbe piantarsi durante una sincronizzazione tramite iTunes (provato personalmente)
Potrebbe anche riavviarsi e accendersi in modalità di ripristino (classica schermata di iTunes con il cavetto)

Ma prima di fare una sincronizzazione bisogna sempre rimettere i dati dell’iOS reale, assolutamente se no, come dici tu, iTunes avrebbe ragione a piantarsi.
Lo vedo a scrivere in fondo alla guida.

Adesso si,se si segue esattamente ciò che hai scritto i problemi di crash sono ridotti al minimo :wink:

Ciao Pistino.
Leggendo la vostra “discussione” con swarro, credo che probabilmente ti è sfuggita una cosa. Ti chiedo solo di ragionare una cosa: sul tuo profilo c’è scritto che hai un iPhone 5, okay, provi a immaginare di vivere nel 2020 (data casuale), arriverà il giorno in cui Apple comunica agli sviluppatori che da questa data ogni rilascio di nuova versione dei app nell’app store deve avere dei requisiti minimi, facciamo finta che con questa decisione il tuo iPhone 5 non può più istallare una nuova versione (di tutte le app) perché obsoleto, ma che comunque puoi utilizzare tranquillamente tutte le app con relative “vecchie” versioni, anche whatsapp, cioè puoi massaggiare, cambiare stato, curiosando le foto dei profili dei tuoi amici, fin qui nessuna problema, tutto ok.
Un giorno, l’azienda whatsapp, all’improvviso comunica agli utenti di aver “abbandonato” “tagliare il filo” “chiuso il collegamento” sono sinonimo di un’unica azione, ovvero quello di negarti il servizio in cui precedente hai regolarmente pagata.
Ti chiederei che cosa ne pensi di questa decisione?
Aggiungo e Sottolineo però una cosa: questa decisione non è collegata in nessun modo con la decisione di Apple nè del progresso tecnologico, in cui Apple ha solo detto che nuove versioni dei app ha i nuovi requisiti minimi e non quello di abbandonare i servizi.

Quello che voglio farti capire che la discussione è focalizzata sulla decisione di whatsapp di negare volutamente e non costretto il servizio, che poteva, può e potrà per sempre funzionare benissimo.

Saluti

Mi sono letto tutto e ritengo che queste sono politiche commerciali scorrette.
Non mi piacciono questi comportamenti come non mi piace il fatto di non poter decidere quale iOS installare sul mio dispositivo (all’epoca di Windows 8 potrei avere ancora un vecchio PC con installato il buon DOS con tutti i suoi programmi che funzionerebbero ancora senza problemi).
I vari aggiornamenti di iOS non sono tutti portatori di novità ma di sicuro sono tutti sempre più pesanti e invadenti della versione precedente per rallentare il nostro iPhone.
Non vedo perché si debba obbligare a installare sempre l’ultima versione quando tutto funziona… Conosco gente che non aggiornerà mai il suo iPhone e magari qualche giorno mi chiamerà dicendomi “mi si è rotto il telefono” quando in realtà avrà solo una versione di iOS obsoleta ma che per la stragrande maggioranza dei casi per telefonare, mandare messaggi, email, navigare e tanto altro andrebbe sempre più che bene.
Il mio 3GS funziona benissimo anche se con il fw 5.1.1 è diventato più lento di prima e sono convinto che se mettessi il 6 sarebbe ancora peggio!
È purtroppo una politica sbagliata e scorretta nei confronti del cliente utilizzatore finale.

ho provato ma l’installazione arriva quasi fino alla fine e poi mi scrive " puoi installarla solo quando ti colleghi con itunes".
cmq grazie lo stesso

Che iOS hai installato? Visto che richiede il 4. Non ti rallenta il cell?

Ho il 4.2.1 l’ultimo possibile per Iphone 3g originale e non jailbrekkato.
Il servizio va che è una scheggia.
Gli altri richiedono il 4.3 o addirittura IOS 5

C’è anche per android?
Compito arduo, convincere gli altri, abituati a whatsapp!! :frowning:

scusate da dove entro per aprire il file e fare tutta la procedura?

scusate da dove entro per aprire il file e fare la procedura?

occhio ai doppi post :wink:

scusate

Si , è multipiattaforma. Gli altri possono comunicare tra loro con whatsapp e con te con eBuddy XMS… se sono veri amici ; )

A suo tempo non avevo aggiornato iOS successivo al 3.1.3 perchè dicevano che rallentava il cell.
Tu che hai il 4.2.1 come ti trovi?

Io ho 4.2.1 e mi trovo bene…semplici operazioni…potrebbe capitarti rallentamenti ma poi ti abitui…

Auguri a tutti!
Purtroppo ricevo le notifiche di messaggi, visto che il account risulta attivo per gli altri, oggi giornata di auguri!
Come si può fare per disattivare?
Basta cancellare l’app?

Anche se cancelli l’app il tuo account rimane attivo
nei post precedenti l’unica possibilità (almeno ne so io ora) è che tu prendi sim e metti su un altro dispositivo e da lì apri whatsapp e vai su cancella (o disabilita non mi ricordo) account, ecco fatto
anche a me mi mandano degli avvisi di ricevuta messaggio, questo significa che l’app funziona ma semplicemente viene bloccato :cursing: