Whatsapp non più supportato

Perdonami ma a quanto ne so ,( Wikipedia docet ), la procedura di jb in se non è illegale.Dipende dall’uso che se ne fa.Sarebbe come dire che avere un coltello da cucina è illegale in quanto può diventare uno strumento atto ad offendere.Pertanto io credo che fare il jb al proprio i phone 3g regolarmente acquistato e installare un sistema operativo successivo supportabile e reinstallare la propria applicazione Whatsupp aggiornata e REGOLARMENTE ACQUISTATA IN PRECEDENZA, sia un atto fattibile e perfettamente legale che mi permetterebbe di sopperire a questa imposizione dall’alto che non intendo accettare e che non accetterò mai.Se ho sbagliato in qualche passaggio o ho commesso un abuso o sono stato poco chiaro sono pronto ad accettare repliche.Grazie dell’attenzione dedicatami.

io non mi riferivo al jb :slight_smile: mi riferivo ad una procedura che aveva menzionato l utente

Il mio pensiero aderisce perfettamente a quello dell’utente il5

vero però ti viene negata la possibilità di usufruire di un servizio, pagato con l’acquisto dell’app, ovviamente senza la possibilità di aggiornare (ma poi servono nuove versioni?)…

Nel mio tom tom le mappe son vecchie di 20 mesi e posso continuare ad usarlo… Perché non si può usare una applicazione obsoleta che poi serve esclusivamente per inviare sms tramite server?

Questo é il lato oscuro di Apple che mai mi permetterò di gradire… E per un certo senso offusca anche un po’ la mela morsicata (il tutto imho rigorosamente )

Mi permetto di dissentire pistino.Io ho deciso di dare fiducia e di contribuire nel mio piccolissimo alla crescita della Apple nel mondo della telefonia mobile acquistando con fior di quattrini un Iphone 3G 3 anni e mezzo fa quando la maggior parte degli italiani girava con i Nokia con il display verde e giocava con lo Snake.Ho tutto il diritto di lamentarmi di questo “tradimento”.
Poi dipende sempre dalle prospettive di ognuno : tu sei possessore di un Iphone 5 e il problema non ti si pone , ma trovo profondamente ingiusto , antieconomico , incomprensibile , non poter usare appieno un device ancora altamente performante , che fino a 10 giorni fa era attuale ed ora , perchè lo hanno deciso bieche politiche commerciali , non lo è più.

dal momento che mamma Apple ci ha abbandonati…incrociamo le dita sul mondo Cydia, magari saranno in grado di trovare una soluzione

p.s.
salve a tutti

qui nessuno sta chiedendo di poter sfruttare nuove versioni con nuove caratteristiche, su un dispositivo “vecchio”, qui ci si lamenta solo di non poter più utilizzare quello che si era acquistato, cioè whatsapp, non si chiede di poter sfruttare nuove funzioni di whatsapp, solo di poterlo usare nella versione vecchia, non aggiornata, con meno funzioni, ma regolarmente acquistata, mi dispiace ma il tuo ragionamento non sta in piedi, in cantina ho un vecchio computer di 15 anni, non posso certo pretendere che giri Windows 8, ma se l’hardware funziona ancora, volendo potrei farlo partire con win 98 e farci girare la versione di Office acquistata allora, anche se ormai obsoleta

non è come dici tu, tutto qui… gli esempi che hai fatto non reggono, un televisore Samsung con firmware non aggiornato non è che smette di funzionare, semplicemente continuerà a funzionare come quando è stato acquistato…mi sembra che ci sia una bella differenza. Nel mondo del software poi, perché è di questo che si sta parlando, io non ho mai visto una cosa simile…ripeto l’esempio di prima, un software acquistato 10 anni fa per girare su un pentium 3, oggi anche se il computer è obsoleto e il software pure, su quel computer continuerebbe a funzionare esattamente come 10 anni fa, ovviamente lo stesso software aggiornato all’ultima versione e su un computer recente funzionerebbe molto meglio e con funzionalità nuove, ma funzionare meglio non è quello che chiedono i possessori di 3G, semplicemente chiedono che continui ad andare, con tutti i “limiti” che aveva nell’ultima versione disponibile per quel dispositivo.

Comunque ho provato e non va con nessuna vecchia versione di whatsapp…jailbreak o non jailbreak eseguito…io mi sono sono scaricato “eBuddy XMS”…per ora va bene…lo consiglio a tutti coloro che hanno un iphone 3g e non possono più usare whatsapp…scaricatevelo…è gratuito…e fatelo scaricare a chi vi interessa sentire…esiste anche per android e windows…
Io ho fatto così in attesa di vendere il mio iphone 3g (100 € ora ce li prendo almeno) e cambiarlo!!Saluti

Esiste un indirizzo mail per scrivere ad apple?

non è questione di sapienza, però scusa il tuo esempio della TV Samsung con firmware non aggiornato torna? a me non sembra, quindi non capisco come tu possa dire che le cose seguono la tua linea, almeno porta un esempio veritiero per sostenere la tesi, poi se ti vuoi arrampicare sugli specchi dicendo che l’iPhone è un telefono e quindi basta che telefoni per essere “in regola” fai pure, l’iPhone non è un semplice telefono, non viene venduto come telefono, è uno smartphone con la possibilità di installare app, è un iPod, è un dispositivo per navigare, non sono funzioni nascoste…sono le caratteristiche principali di questo dispositivo.

Sono un utente nuovo del forum, al quale è capitata la stessa cosa capitata all’autore del 3d.
il 26/12 whatsapp ha salutato e ringraziato: per mia pigrizia, perchè se qualcosa funziona non intendo modificarla, sono rimasto ad un ios antecedente al 4.3.
Vivrò senza whatsapp, ma esiste un problema reale, ovvero l’account whatsapp.
Ad oggi, se non hai l’app funzionante, non puoi disattivare l’account e quindi il tuo numero rimane nella rubrica dei tuoi contatti con il tuo stato attivo:ti inviano messaggi e tu non puoi leggerli.
CI sono soluzioni per ovviare al problema? Inserire la sim in un altro iphone con wa funzionate ed eliminare l’account è fattibile?
Molte grazie.

Ma ci sono altri esempi di app che “smettono” di funzionare su vecchi terminali?

Sono troppo giovane come frequentatore del mondo della mela per poter dare un apporto… Ma dopo anni di pc e ammennicoli elettronici vari non mi era mai capitato di veder piallato un programma nell’arco di una notte

@pistino: concordo con swarro l’esempio del firmware del televisore che non viene più aggiornato non é comparabile con l’app che viene interdetta all’uso in un terminale anziano soprattutto perfettamente funzionante il giorno prima :slight_smile:

La piantiamo qui o devo chiudere la discussione?

L’ amministratore è stato chiaro nel suo ultimo post qui dentro

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

si fa solo per parlare, secondo me hai preso un abbaglio e cerco solo di fartelo capire, nel modo più educato possibile :wink:

anche questo tuo ultimo post non torna, il player del Samsung non aggiornato probabilmente non legge alcuni formati più recenti, ma sicuramente continua a leggere quei formati che leggeva in origine
prova ad immaginare un lettore MP3…se fra 10 anni inventeranno un nuovo formato più performante e lo chiameranno MP10, probabilmente gli attuali lettori non saranno in grado di leggerlo, ma continueranno a poter riprodurre i vecchi MP3…Whatsapp invece ha improvvisamente bloccato la lettura anche dei “vecchi MP3” e sinceramente non ricordo altre situazioni simili

secondo me stiamo solo discutendo in modo educato, semplicemente la pensiamo in modo diverso…se i toni non vanno bene chiedo scusa e mi stacco dalla discussione

Non era per te nello specifico il mio post

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Non ci capisco più niente: sul 3g di mio figlio whatsapp funziona e sul sito ufficiale nelle FAQ si dice testualmente:
Che dispositivi Apple supportate?

Supportiamo tutti gli iPhone, a prescindere dal fatto che siano recenti o meno; l’unica condizione è che abbiano installata la versione iOS 3.1 o una più recente. Si prega di notare che alcune funzioni non sono disponibili sugli iPhone più vecchi. Per un’esperienza ottimale consigliamo di usare l’ultimissima versione di iOS disponibile per il tuo telefono. Leggi questo articolo di Apple Support per scoprire come aggiornare il software del tuo iPhone.

Sul blog parla di cessazione del supporto al 3G perché xcode non lo supporta più ma è ben diverso dal “non funzionare”: come stanno effettivamente le cose?

Sicuramente l’articolo deve essere ancora aggiornato
Fino a qualche tempo fa si,funzionava con un firmware iOS 3.1 e superiori,adesso funziona con firmware 4.3.3 e superiori.

Dopo essermi sbattuto a destra e a manca tra tutti i Forum ed i Blog della rete per trovare una soluzione , l’utente over.heaven di questo sito , che ringrazio , ha suggerito l’App " eBuddy XMS ".
Avevo provato di tutto sul mio " ormai obsoleto " Iphone 3G ( Touch, Indoona , il fantastico Kik , ecc. ). Purtroppo tutti non supportati. L’unico che ancora funge sugli IPhone 3G è eBuddy XMS ( non confondetelo con eBuddy Messenger! ). La sola limitazione rispetto a whatsapp è non poter fare chat di gruppo. Per il resto è uguale. Ho invitato i miei contatti più " tecnologicamente avanzati " a scaricarla ed ho risolto.
Finalmente , con una lingua di Menelik in bocca , posso dire : whatsapp , prrrrrrrr, tie’.
Cancellata per sempre senza rimpianti.
Grazie per l’attenzione e scusate lo sfogo e lo spazio rubato. : )

L’unica soluzione è provare a far credere al dispositivo di avere un altro iOS installato e potete provare solo se avete il jailbreak ed iFile installato.
E’ praticamente lo stesso procedimento spiegato sul blog da Lorenzo Pierini per poter mettere iPhoto su dispositivi con 5.0.1 quindi provare non costa nulla.

• Aprite iFile
  • seguite il percorso “/System/Library/CoreServices”
  • cliccate il file “SystemVersion.plist” ed apritelo con visualizzatore di testo
  • trovate il riferimento al vostro iOS e con “modifica” cambiate il numero (esempio da 4.2.1 a 4.3.3)
  • salvate la modifica, uscite da iFile e fate un respring
  • tornate su appstore e ri-installate whatsapp, in teoria dovrebbe installarsi e funzionare (provare non costa nulla, se non va ripetete la procedura e rimettete il vostro vero iOS)

ATTENZIONE: prima di effettuare una sincronizzazione con iTunes rimettete i dati dell’iOS reale se no si rischia che il sistema veda delle
incongruenze e si blocchi durante il sync.

Ciao a tutti ed Auguri di felice 2013

Andrea