Whatsapp non più supportato

A me continua a non funzionare , pero’ forse puo’ essere di interesse generale in questa discussione , sapere che una app importante come Viber ha rilasciato una versione specifica per iPhone 3G che funziona alla grande ed è superiore a WhatsApp ( basti dire che si puo’ anche telefonare. Gratis.)

Quindi è la prova che lo sviluppo di whatsapp per iphone 3G era bloccato da Apple… è tutta una bufala???

Come ho gia’ scritto , la decisione di negare l’utilizzo di WhatsApp sui vecchi iPhone , anche a coloro che l’hanno regolamente acquistata come me , è stata una decisione congiunta da parte di entrambi a dispetto di tutte le panzane che raccontano. Io ho 260 applicazioni che girano tranquillamente pur non potendole aggiornare. Quindi : niente balle , non ci caschiamo. Aggiornamento : L’app " Viber per i phone 3G " denominata proprio cosi’ e da me scaricata è rimasta su App Store per 3 giorni e poi è misteriosamente scomparsa. Se ora cerchi Viber ti esce solo la versione recente ( non istallabile su iPhone 3G).Ora io mi chiedo e vi chiedo : da parte di Apple questa è o non è una bieca operazione di censura ?Riflettiamoci. Io il mio 3G lo buttero’ solo quando sara’ completamente distrutto e non piu’ utilizzabile e non quando me lo imporra’ un ’ azienda la cui fortuna ho in parte contribuito anche io a creare.

Scusate il lungo sfogo.

QUOTO e straquoto. Ma purtroppo proprio per tutti questi impedimenti e l’abbandono al quale ci hanno lasciato (dopo che abbiamo pagato 500€/600€ qualche anno fa) mi costringe a passare a concorrenza. Ormai anche telefoni da 70€ hanno Whatsapp o alternative. IO per aver un telefono fluido ho downgradato a 3.1.3 e la situazione store è semi-desertica nel senso di app compatibili.

Novità su whatsapp e iphone 3G?

nessuna…

Nessuno obbliga a tenervi un cell da 500 e passa euro perchè non supporta piu wapp.
La scelta e’ ampia. e un 4s ormai si trova a buon prezzo.

Beh sono scelte commerciali che io approvo in pieno…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il problema non è dei due sviluppatori di Whatsapp ma della Apple che non permette più di sviluppare per il sistema operativo dell’iPhone 3G con xCode, quindi è difficile che decida di riprendere lo sviluppo per il 3G

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Hanno ragione eh, il mio iPod touch 4 é lento sfatto con iOS 6 e molti si lamentano che non c’è iOS 7… Già va lento così, figurati in seguito. La tecnologia va sempre avanti e le risorse hardware sono sempre più usate, anche se nel mondo Apple meno degli altri, ma i dispositivi hanno lo stesso hardware ed iOS chiede sempre più risorse, come tutti i sistemi nel mondo.
Ormai si sa già come funziona con gli iPhone, hai aggiornamenti per 4 /5 anni, correggetemi se sbaglio, e poi devi cambiare il dispositivo… da una parte é anche una scelta commerciale ma i dispositivi mobili durano meno in genere rispetto ad un computer Mac o PC che sia :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Resistere e combattere!

Io continuo a resistere a queste politiche commerciali. E per non essere da meno rispetto a voi mi firmo così: Non inviato con Tapatalk ma con il mio Iphone 3G a carbonella ; )

Condivido la tua posizione, ma “quasi” ti obbligano a cambiare… ovviamente ci vuole “testa” nel farlo!!
Ho il mio 3G dal 2008 e quindi cambiare dopo 5 anni, con un costo ampiamento ammoritizzato, non mi sembra un affronto.
Tralasciamo whatapp che il programma del momento e altri social, che neanche la scorsa estate tutti quanti se lo filavano come questo boom di quest’estate, ma sei si usano app per altri aspetti (app di banca, business, utility, comunicazione e perchè no qualche giochino) si deve fare una scelta purtroppo obbligata: :frowning:
o tenersi un 3310 che telefona e va benissimo oppure tenersi al passo con gli smartphone, ovviamente non cambiando ogni semestre!
Aspetterò prima di natale un bel tasso zero, e un iphone 5s a 60 euro al mezzo senza fronzoli di abbonamenti di operatori.

Rimane comunque oltraggioso che un programma come whatapp gira ancora su cell preistorici, mentre su iphone no…
il prossimo anno si accoderanno a questa discussione quelli del 3GS, ma credo che saranno di meno di quelli del 3G paraddossalmente con questa mania del cambiarlo ogni anno! :scared:

Alla fine ho vinto io : grazie ad una modifica apportata da Apple , se dal proprio telefono si accede all’App Store e si tenta di scaricare una app non supportata dal proprio dispositivo ci viene chiesto se si vuole scaricare una versione meno recente ma compatibile. Questa si che è una rivoluzione! È stata introdotta con il rilascio di IOS 7 , ( che non è compatibile con il 3 GS ) , e per evitare che morisse anche quest’ulfimo. Adesso si che la Apple fa qualcosa che non fa nessun altro concorrente e mai riuscira’ a fare : e cioè dare supporto ad un device vecchio di 5 anni ( come il mio ) con app adeguate alla versione IOS in uso. Chapeaux!

quindi adesso potete tornare ad utilizzare whatsapp normalmente? :slight_smile:

Avevo letto, se è così veramente è un gran bella cosa.

Purtroppo Whatsapp me lo fa istallare ma non me lo autentica. Quindi è segato. Ho pero’ reinstallato una vagonata di applicazioni che non erano piú compatibili. Praticamente girano tutte , meno whats ( Viber , Line , We Chat , Indoona ) , quindi non me ne puo’ fregare di meno e grazie Apple.
( Resistere e combattere )

E’ vero! Ho provato ad installare vecchie applicazione… e funzionano!!!
Beh questo è buona cosa e giusta… peccato che non funziona per tutte

Non riesco più ad installarlo…Ce un modo per farlo andare?Che senso ha segare whatsapp?Apple ti odio è l’unica app che mi interessa veramente.

Non capisco il senso del tuo post. La cosa ormai è appurata,inutile sfogarsi sul forum su una cosa ormai acquisita.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Che poi… Perché non si lamenta mai nessuno dei programmi che non girano più su Windows 3.1?