Whatsapp non più supportato

Raga ma io ho ios 4.2.1 da 1 anno e mezzo, whatsapp sempre aggiornato all’ultima verisone e da quando 1 mese fa ha deciso di non funzionare non hno visto cambiamenti. Io addirittura conservo ancora il mex con il codice datomi da whatsapp a suo tempo quando era ancora compatibile con iphone 3g, però quando lo inserisco mi da errore non per codice sbagliato ma una cosa simile al rinvia codice, non so se mi spiego. Se avete più notizie attendo ciao

ciao raga premetto che sto cercando di aiutare a mia sorella che tiene un iphone 3g , ho letto gli ultimi aggiornamenti sulla questione ho verifienticato e lei ha la versone 2.8.2 , quello che non riesco a capire e’ come passarla a la versione 2.8.4 ( che a quanto sembra e’ la versione indicata da whatapp per funzionare), visto che con l’aggiornamento sembra si attualizzi a la 2.8.7 e non voglio pregiudicare non voglio pregidicare la cosa visto che ancora posso risolvere il problema , avete qualche suggerimento da mandarmi per passare a la versione indicata

Ragazzi ho trovato la soluzione per whatsapp, definitiva!!!
Ci sono due modi: il primo, se avete una versione di whatsapp precedente a quella attuale ( prima della 2.8.7) salvata su iTunes, potete tranquillamente sincronizzare l’app sul dispostivo e funzionerà . Non aggiornare!!!
Secondo modo,RIMOSSO
Sono molto arrabbiato con Apple per averci levato il supporto per whatsapp, scusate se questa procedura non è del tutto nelle linee di questo forum ma la ritenevo indispensabile e viste tutte le pagine di questo post, ritenevo giusto condividerla con voi.
Un saluto.

@fedex77
nel primo modo non funziona. Ho gia eseguito questa procedura per due volte

Anche io sono molto arrabbiato con Apple per questa decisione.
Non trovo giusto che comprando uno smartphone da 80 euro di una marca sconosciuta si possa utilizzare whatsapp mentre con un iphone 3g non si può più farlo. Nessuno mi venga a dire che il sistema operativo è vecchio…avete mai provato ad usare uno smartphone da 80 euro in offerta al supermercato??
Questo vuol dire selezionare la propria clientela,scegliendone una fetta che può permettersi di comprare un nuovo Iphone ogni 2-3 anni. E tutto questo è un peccato perchè se io utilizzo un telefono per anni senza problemi automaticamente mi fidelizzo a quel modello e quindi a quella casa produttrice.E magari mi comprerò un computer ed un lettore mp3 di quella stessa marca…
Il mercato è fatto di scelte,sicchè come la Apple ha fatto la propria,anche io quando non potrò utilizzare più nemmeno E-buddy e dovrò ricomprare un telefono,non sceglierò Apple,nemmeno di seconda mano.
Una soluzione che poteva stare bene ad entrambe le parti c’era…cioè fare un’ipervalutazione degli Iphone ancora perfettamente funzionanti ma “tagliati fuori” dagli istant messenger…per passare così all’ultimo modello ad una cifra ragionevole…
Ma evidentemente è una soluzione troppo ragionevole…

Scusate ma perché continuate a prendervela con Apple? La decisione è stata degli sviluppatori di whatsapp e non da Apple pertanto segnalate i vostro problemi agli sviluppatori :slight_smile:

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Ho scritto allo staff di Whatsapp che mi ha gentilmente invitato a rivolgermi ad Apple…
Anche perchè,a mio avviso,Whatsapp ha già preso i miei soldi per acquistare l’app…che convenienza avrebbe a tagliarmi fuori e quindi a non farmi più contribuire a rendere popolare l’applicazione stessa e quindi ottenere ogni giorno nuovi download?

Se la mettiamo su questo piano che cosa conviene ad Apple a bloccarla? Stiamo comunque andando off topic

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Beh se ad uno smartphone obiettivamente lento nell’andare su internet togli l’applicazione più utile del momento…rimane un semplice telefono dalla bella grafica…quindi qualcuno(a mio avviso) crede che il bloccare whatsapp possa portarmi in un negozio apple per comprare un nuovo smartphone…e ovviamente si sbaglia…

Il discorso e’ proprio questo e lo abbiamo già detto nelle prime pagine della discussione.
Questione di marketing,tutto qui.

Chiuso OT

Hai provato il secondo? Chiedo ai mod di mettere il mio messaggio precedente in rilievo in quanto é una soluzione funzionate e testata per risolvere questo problema .

chiedi all’ amministratore 1979jd se puoi aprire un topic a riguardo con la tua soluzione :wink:

Ho inviato un messaggio privato a 1979jd, vediamo cosa dice :slight_smile:

In caso appena puoi,puoi farmi sapere qualcosa riguardo questa soluzione?

Ho un 3G anche io e vorrei provare

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

" Ragazzi ho trovato la soluzione per whatsapp, definitiva!!!
Ci sono due modi: il primo, se avete una versione di whatsapp precedente a quella attuale ( prima della 2.8.7) salvata su iTunes, potete tranquillamente sincronizzare l’app sul dispostivo e funzionerà . Non aggiornare!!!
RIMOSSO
Sono molto arrabbiato con Apple per averci levato il supporto per whatsapp, scusate se questa procedura non è del tutto nelle linee di questo forum ma la ritenevo indispensabile e viste tutte le pagine di questo post, ritenevo giusto condividerla con voi.
Un saluto."
Ecco a te come scritta precedentemente

mi sembra che l admin sia stato abbastanza chiaro a riguardo…

hai menzionato nuovamente la seconda opzione ILLEGALE

modifico e utente bannato

sapete altro? si può scaricare la versione 2.8.4?

Ragazzi la situazione e’ la seguente

Whatsapp,dopo tante lamentele ed email di protesta,e’ tornato a funzionare su iPhone 3G ma SOLO nella versione 2.8.4

Coloro che hanno aggiornato all’ultima versione sono MOMENTANEAMENTE tagliati fuori dal poter usare whatsapp nel proprio dispositivo avente iOS 4.2.1

Si aspettano,pertanto,maggiori sviluppi.

Se c’è qualcuno con un iPhone 3G, jailbreak e whatsapp aggiornato all’ultima versione (che quindi non riesce piu’ a farlo funzionare) mi contatti tramite messaggi di posta

Vorrei vedere se con qualche accorgimento riesco a farlo partire,in modo da poter scrivere una guida per tutti.

Grazie

Io ho la versione 2.8.3 e non funziona… Come mai?