Spero bene! Sembra assurdo che esista la probabilità che torni indietro! Io compro un oggetto e voglio che sia perfetto, se lo rompo io è un altro discorso! E’ come andare dal carrozziere e ritirare l’auto con una riga sulla fiancata!
Bene bene… ragazzi dopo diversi mesi (un annetto circa) di uso intenso tutti i giorni e di tante tante sudate, oggi il mio watch 38mm nero ha perso qualche piccolo pezzo di verniciatura nero nella parte sotto…dove ci sono le scritte intorno alla palla che si appoggia al polso… domani vedo di passare in AS per chiedere lumi, visto che sono nei 2 anni con apple care plus…
Io ho perso addirittura parte della mela nella parte inferiore… non credo però che, pure avendo l’Apple Care Plus, ci passino in garanzia “problemi” di questo tipo…
Li passano senza problemi, almeno a me l’hanno sostituito 2 volte per la perdita delle scritte sotto. Con Apple Care hanno fatto la spedizione Express e l’ho avuto praticamente subito.
Anche passando in Apple Store, l’orologio verrà inviato in assistenza Non operano in nessun caso direttamente in Store.
A quanto pare, è un difetto dei primi lotti produttivi.
[QUOTE=1979jd;n1962755]Li passano senza problemi, almeno a me l’hanno sostituito 2 volte per la perdita delle scritte sotto. Con Apple Care hanno fatto la spedizione Express e l’ho avuto praticamente subito.
Anche passando in Apple Store, l’orologio verrà inviato in assistenza Non operano in nessun caso direttamente in Store.
A quanto pare, è un difetto dei primi lotti produttivi.[/QUOTE]
Grazie mille, li provo a contattare subito allora
Alla fine, dopo circa 40m di telefonata, son riuscito a spiegare il problema ed a farlo vedere in foto (si sono collegati da remoto al mio iPhone per visualizzare il mio schermo, ed ho mostrato la mela quasi del tutto assente). Mi è stato detto che il problema è coperto in garanzia ed anche io, avendo sottoscritto AppleCare+ appena comprato, ho richiesto la sostituzione express.
Ora dovrò solo inserire i dati di una carta in maniera tale che vengano bloccati i 309€ richiesti per la spedizione del dispositivo sostitutivo… e spero solo che il problema sia davvero riconosciuto e che le altre imperfezioni estetiche presenti sia sulla scocca che sul vetro frontale non compromettano l’assistenza in garanzia, dato che a questo punto per 309€ aggiungo qualcosa e mi compro il nuovo…
[QUOTE=Michelinu;n1962757]
Grazie mille, li provo a contattare subito allora
Alla fine, dopo circa 40m di telefonata, son riuscito a spiegare il problema ed a farlo vedere in foto (si sono collegati da remoto al mio iPhone per visualizzare il mio schermo, ed ho mostrato la mela quasi del tutto assente). Mi è stato detto che il problema è coperto in garanzia ed anche io, avendo sottoscritto AppleCare+ appena comprato, ho richiesto la sostituzione express.
Ora dovrò solo inserire i dati di una carta in maniera tale che vengano bloccati i 309€ richiesti per la spedizione del dispositivo sostitutivo… e spero solo che il problema sia davvero riconosciuto e che le altre imperfezioni estetiche presenti sia sulla scocca che sul vetro frontale non compromettano l’assistenza in garanzia, dato che a questo punto per 309€ aggiungo qualcosa e mi compro il nuovo…[/QUOTE]
avendo AC+, nella peggiore delle ipotesi sono 65€ per la sostituzione con AC fuori garanzia per danno accidentale…
Io oggi dopo il lavoro sono passato in Store, senza neanche appuntamento, avevano un tecnico libero dopo neanche 5 minuti…servizio e accoglienza TOP… due chiacchiere gli ho mostrato il watch, il numero di pratica con l’assistenza telefonica, l’abbiamo disabbinato e inscatolato. nel giro di una settimana circa mi mandano una email di passare a ritirarlo sostituito. Senza spese aggiuntive o 65€ o fondo cauzionale su carta per sostituzione express.
Grazie Apple per il servizio. Attendo e poi vi posto per darvi conoscenza.
A me mercoledì arriverà il Watch sostitutivo, e quindi spedirò magari il giorno successivo il mio originario.
Spero di non dover pagare neanche quei 65€ dato che sebbene il mio Watch abbia diverse imperfezioni estetiche da me causate (sia sul case che sullo schermo), quella dietro non è una mia opera o al limite (come ho indicato durante la telefonata con l’assistenza quando mi è stato richiesto) del sudore durante le sessioni in palestra (ma che dovrebbero comunque essere coperte in garanzia dato che il Watch viene proposto anche come Smart Watch per attività fisica)
Ritirato stasera, arrivato oggi in mattinata. Perfetto, eseguito ripristino da backup dopo abbinamento nuovo watch (sostituito). Perfetto. Contento a mille.
Io da qualche giorno ho ricevuto l’Apple Watch sostitutivo, mentre ieri l’ha ricevuto Apple. Il nuovo è perfetto, e spero lo sia ancora per tanto tempo.
Adesso però come procederà Apple? Ho ricevuto anche una e-mail ieri sera da Apple per “ringraziarmi” per aver restituito il prodotto originale, ma non viene indicato se il problema rientra in garanzia oppure no. Lo stato riparazione sul sito di Apple indica passaggio 3 (restituzione): prodotto originale ricevuto, ma non vorrei vedermi addebitati i costi per questo prodotto sostitutivo.
A me chi l’ho spedito tramite Apple Store, mi hanno detto prima di ritirarlo che come problematica non dovevo sborsare nulla. E così è stato… rientrava in garanzia (avendo fatto tra l’altro la Apple Care +, che consiglio a tutti di farla).
Qualche giorno fa di nuovi problemi con l’apple watch space gray sostituito. Ritorno in store e viene rispedito sempre come guasto in garanzia. Vediamo quando torna sostituito.
Ciao foxy
purtroppo il colore “nero” (incluso il nuovo di iPhone 7) è croce delizia per i prodotti Apple. Fossi in te mi farei cambiare direttamente colore o addirittura materiale. Il mio si scolorì da subito (ma credo uscì direttamente così dalla scatola) e optai per quello in acciaio.
[QUOTE=Re Dark;n1964001]
Ciao foxy
purtroppo il colore “nero” (incluso il nuovo di iPhone 7) è croce delizia per i prodotti Apple. Fossi in te mi farei cambiare direttamente colore o addirittura materiale. Il mio si scolorì da subito (ma credo uscì direttamente così dalla scatola) e optai per quello in acciaio.[/QUOTE]
Il mio iPhone 7 nero opaco è ancora perfetto… e così anche altri iPhone 7 della stessa colorazione di persone che conosco
[QUOTE=Michelinu;n1964003]
Il mio iPhone 7 nero opaco è ancora perfetto… e così anche altri iPhone 7 della stessa colorazione di persone che conosco[/QUOTE]
Ottimo. Ma anche qui sul forum alcuni utenti si sono lamentati, non andiamo ot.
[QUOTE=Re Dark;n1964018]
Ottimo. Ma anche qui sul forum alcuni utenti si sono lamentati, non andiamo ot.[/QUOTE]
Allora:
1 il primo ot l’hai fatto tu citando l’iPhone 7. L’utente @Michelinu ha solo screditato la tua affermazione ed io faccio lo stesso: il mio 7 plus nero opaco è perfetto e non solo… anche il 7 di un amico, acquistato lo stesso giorno, è perfetto.
2 da utente non puoi permetterti richiami. Mi sembra più che ovvio. Quindi per le prossime volte, resta al tuo posto ed al massimo procedi a segnalazione. Palese l’attenta valutazione della cosa. Una segnalazione del genere, oltre ad essere ignorata, avrebbe portato a richiamo.
Il fatto che alcuni (da sempre tendi ad enfatizzare stile pescatore solitario) utenti abbiano segnalato la cosa, non significa sia una regola e sopratutto, il fatto che magari sia capitato a te, non rende gravemente generalizzato un problema.
Anche il mio primo Apple Watch ha patito la perdita delle scritte. È stato sostituito, a suo tempo, senza noie e l’attuale non presenta noie. Quindi, che il difetto sia presente su alcuni terminali, nulla da dire, ma da qui a generalizzare con certezza additando Apple come “problematica” in tutti i terminali di quella colorazione… suvvia.
Ora, l’OT si chiude. Quindi basta.
Per re dark: la seconda volta dei problemi watch non era il colore, bensì lo schermo e i pulsanti… sto giro la vernice ha tenuto benissimo. Comunque mi hanno chiamato ieri dallo store che era appena arrivato e oggi vado a ritirare .
Update: è da stamattina che tramite tapatalk cerco di scrivere il benedetto update… ma non me lo faceva fare dando errore… stasera vi aggiorno: allora ricevuta telefonata martedì, ritirato mercoledì pomeriggio, tutto a posto, ripristinato da backup dopo aggiornamento. sempre soddisfatto. questo gen1 che mi hanno dato in sostituzione (2 sostituzioni senza spese) sembra andare più veloce degli altri due…
[QUOTE=1979jd;n1964019]
Allora:
1 il primo ot l’hai fatto tu citando l’iPhone 7. L’utente @Michelinu ha solo screditato la tua affermazione ed io faccio lo stesso: il mio 7 plus nero opaco è perfetto e non solo… anche il 7 di un amico, acquistato lo stesso giorno, è perfetto.
2 da utente non puoi permetterti richiami. Mi sembra più che ovvio. Quindi per le prossime volte, resta al tuo posto ed al massimo procedi a segnalazione. Palese l’attenta valutazione della cosa. Una segnalazione del genere, oltre ad essere ignorata, avrebbe portato a richiamo.
Il fatto che alcuni (da sempre tendi ad enfatizzare stile pescatore solitario) utenti abbiano segnalato la cosa, non significa sia una regola e sopratutto, il fatto che magari sia capitato a te, non rende gravemente generalizzato un problema.
Anche il mio primo Apple Watch ha patito la perdita delle scritte. È stato sostituito, a suo tempo, senza noie e l’attuale non presenta noie. Quindi, che il difetto sia presente su alcuni terminali, nulla da dire, ma da qui a generalizzare con certezza additando Apple come “problematica” in tutti i terminali di quella colorazione… suvvia.
Ora, l’OT si chiude. Quindi basta.[/QUOTE]
E lo sapevo. E poi ci chiediamo del perché sono in pochi a seguire ormai questo forum.
Francamente sono anni che seguo e scrivo qui e non mi pare di aver mai fatto polemiche o di averne alimentate. Che io abbia scritto “non andiamo ot” non era riferito un richiamo (ci mancherebbe altro, qui non siamo a scuola) all’amico Michelinu, non scherziamo. È oltraggio a pubblico ufficiale solo perché mi sono permesso di dire non andiamo (e mi ci sono incluso nel discorso) ot? Non mi pare. Credo che ognuno sia libero di parlare con rispetto ed educazione come ho sempre fatto su questa piattaforma. Pescatore solitario o meno, chiedo a te di stare al tuo posto e di non offendere l’utenza (in questo caso, per me, è offensivo il tuo aggettivo), oltre ad avere tu un precedente nei miei confronti nel topic da me aperto per pellicole jetblack (dove hai apertamente messo in dubbio i problemi da me avuti con alcuni prodotti, definendole situazioni ai limiti dei film di Boldi).
Detto questo, questo mio messaggio sarà l’ultimo su questo forum (oltre a meditare la cancellazione dell’account) non amo questo metodo dittatoriale che ogni 3x2 viene utilizzato, oltre ad essere stato offeso da un admin, cosa improponibile. Spero che in futuro le cose possano cambiare.
@foxy: grazie per aver precisato, pensavo fosse un problema di colorazione.
Prego, la prima volta era uno scrosto di vernice… venuta via per conto suo, la seconda era problema funzionale.
[QUOTE=Re Dark;n1964099]
E lo sapevo. E poi ci chiediamo del perché sono in pochi a seguire ormai questo forum.
Francamente sono anni che seguo e scrivo qui e non mi pare di aver mai fatto polemiche o di averne alimentate. Che io abbia scritto “non andiamo ot” non era riferito un richiamo (ci mancherebbe altro, qui non siamo a scuola) all’amico Michelinu, non scherziamo. È oltraggio a pubblico ufficiale solo perché mi sono permesso di dire non andiamo (e mi ci sono incluso nel discorso) ot? Non mi pare. Credo che ognuno sia libero di parlare con rispetto ed educazione come ho sempre fatto su questa piattaforma. Pescatore solitario o meno, chiedo a te di stare al tuo posto e di non offendere l’utenza (in questo caso, per me, è offensivo il tuo aggettivo), oltre ad avere tu un precedente nei miei confronti nel topic da me aperto per pellicole jetblack (dove hai apertamente messo in dubbio i problemi da me avuti con alcuni prodotti, definendole situazioni ai limiti dei film di Boldi).
Detto questo, questo mio messaggio sarà l’ultimo su questo forum (oltre a meditare la cancellazione dell’account) non amo questo metodo dittatoriale che ogni 3x2 viene utilizzato, oltre ad essere stato offeso da un admin, cosa improponibile. Spero che in futuro le cose possano cambiare.
@foxy: grazie per aver precisato, pensavo fosse un problema di colorazione.[/QUOTE]
Utente bannato.
Tollero, anzi tolleriamo qualsiasi insulto… “dittatore” no. Da sempre, chiunque si sia permesso di utilizzare questo termine è stato bannato. Con Lei, non farò eccezioni. Con evidenza, non conosce minimante il significato del termine “Dittatura” e lo usa a sproposito, semplicemente per offendere ed aizzare una reazione.
Quando, nel lontano 2013, ha deciso di iscriversi qui io ero già Admin. Soppesi le parole e le utilizzi per essere cosciente e coerente, non per offendere e provocare. La sua insinuazione su una presunta colpa del sottoscritto, oltre ad essere gravemente offensiva la pone come giudice di un inesistente processo. Mi ripeto: stia al suo posto.