Watch space grey perde colore!?!

Ciao ragazzi,
come da titolo, posseggo il watch da 12 giorni, MAI indossato per l’attesa delle pellicole fullbody.
Ebbene, stavo attaccando la pellicola quando ho notato questo micro punto di perdita di colore:
punto.png

inizialmente ho pensato che fosse colla. Nulla, non si toglie. Sinceramente sono ancora scottato dall’iPhone 5 nero ardesia e non vorrei ricadere nello stesso “dramma”.

Non ci voleva , dopo mesi per aver penato ad avere un iPhone decente, adesso quest’altro problema.
Per me non è accettabile una cosa simile: sono pignolo e per le mie esigenze non passa.
Non si tratta di essere invasati, ma è davvero spiacevole vedersi un prodotto scolorito senza averlo mai utilizzato.

Attendo vostri commenti e/o esperienze.

Io non ho un modello sport però posso capire il tuo disappunto. Ho avuto pure io l’iPhone nero ardesia e nei bordi era un dramma. Sicuramente questo color space gray è stato studiato diversamente rispetto all’ardesia visto che un orologio è più esposto a sfregamenti ecc… Se fossi in te, visto che sei nei 14 gg lo renderei per poi riprenderne un’altro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho un iPhone 6 space gray e non sono per nulla uguali le due colorazioni, questa del watch si avvicina piu’ al nero ardesia in quanto piu’ scura del grigio siderale degli iPhone/iPad. Sicuramente chiederò la sostituzione, ma adesso il nuovo che potro’ ricevere mi darà sempre “paura”. Ovvio che un watch mai utilizzato, come nel mio caso, se perde colore con un micropunto oggi domani potrebbe fare la fine del nero ardesia. Chiederò delucidazioni ad Apple domani.

Non vedo altro da fare che rivolgersi ad Apple…
I nostri commenti sarebbero comunque superflui.

Avevo chiesto al commesso dell’ Apple Store informazioni in merito quando ho preso il mio watch in quanto ero indeciso tra space gray e silver. Mi aveva assicurato che non era soggetto a perdite di colore come l’iPhone 5 ardesia. Ho comunque optato per il silver.

è come chiedere all’oste se il vino è buono…

Ad Apple non risulta che il watch perda colore.

Procedura standard: io mando il mio e loro mi rimandano il nuovo tra 2-3 settimane.

Su questo non ci siamo: è un prodotto non disponibile, non puoi farmi restare senza per tot tempo.

se non è disponibile non vedo molte alternative, a meno che non ti vada bene un punto di Uniposca per mascherare il puntino :smiley:

io ho lo space gray dal 30 Giugno e non ha perso nemmeno un punto di colore, non uso bumper o simili

:smiley: eh l’uniposca non sarebbe male, anche la mia lei me l’ha consigliato :smiley:
ovvio, pero’ il prodotto è funzionante quindi “toglierlo” prima di spedire il nuovo mi sembra un po’ fuori luogo. E’ anche vero che Apple da febbraio ha cambiato le sue procedure di sostituzione. Boh, non so cosa dire. RIpeto, a loro non risulta perdita di colore “per ora”. Girando sui forum americani non ho trovato nulla. Boh, sarà stata l’ennesima sfortuna ? E tutte a me capitano? Eddai…

c’è il la sostituzione express, ma credo serva Apple care +
https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=watch&locale=it_IT

esatto, il mio watch è ancora nei 14 gg quindi passo direttamente dal post vendita e, ahimè, funziona così adesso.
Comunque non comprendo se è stata sfortuna personale o un problema che esiste anche su altri watch nel mondo. Boh :confused1:

Infatti, mi sono fidato talmente tanto che ho preso il silver. :cool:

Watch space gray perde colore!?!

Il processo di anodizzazione sia x il silver che x il grigio siderale, è il medesimo…
L’unica differenza è che se sul silver viene via un puntino di pigmento , lo si nota molto meno , perché l’alluminio sotto , è molto simile come colore…mentre sul lo space gray, noteresti subito la differenza!!!
Il problema che aveva avuto l’iPhone 5 è stato risolto … Ora l’anodizzazione è molto più resistente , ma mai esente da difetti al 100%…
Quindi , un micro puntino come nel caso di RE-dark, può sempre capitare.

Lamps

Inviato dal mio iPhone 5S

Esatto…considerando anche il fatto che si tratta di un oggetto che va appeso al polso e che quindi è sempre “in pericolo” e senza cover…

appunto, ma proprio perchè è un orologio dovrebbe essere esente da queste infime imperfezioni. Sono convinto che quel puntino non c’era quando ho aperto la scatola e, non avendolo mai indossato, non capisco come sia stata possibile una cosa del genere.
Scarphone, tu conosci bene la mia storia con Apple e speravo che i problemi si fossero esauriti qui. Non trovo giusto, comunque, che ricevere il prodotto nuovo sia soggetto alla restituzione del prodotto vecchio. Anche perchè ci vogliono 2 settimane per averlo.

rimosso

Non lamentiamoci dell’assistenza Apple… Non è una delle migliori… È LA migliore in assoluto.

dal sito Apple sembra che sia disponibile solo con Apple Care +, a differenza di quella per iPhone cheè anche disponibile a pagamento per tutti

Ah… Questa mi mancava…
Convinto fosse uguale ad iPhone…

Edit
Confermo quanto scritto da swarro:
La sostituzione Express su Apple Watch viene convalidata solo per chi ha sottoscritto AppleCare+
https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&locale=it_IT&product=applewatch&select=ADVANCE_REPLACEMENT

Niente da fare.
Chiesta ufficialmente ad Apple la sostituzione. Non hanno segnalazione in merito a questo problema come detto prima, ma infatti io non ho trovato nessuno che ha un problema simile in giro sul web. Soltanto sfortuna? Sono l’unico al mondo? Non ci credo.