Watch space grey perde colore!?!

Io vorrei dire solo una cosa ( e leggendo in giro, quello che è successo a rickydive mi fa desiderare sempre più la colorazione Silver)…il Watch hai avuto l’accettazione di acquistarlo in Apple Store? E percaso hai fatto la AppleCare plus? Io farò entrambe le cose, così a) non ho problemi di tempistica nel secondo anno e b) la sostituzione per danni da disgrazia me la fanno con poco. In più uno “scherzo” del genere della verniciatura nera, se effettivamente la vernice si è scollata da sola e non ha aderito alla custodia ( non so se Apple ti riconoscerebbe la cosa come difetto di fabbricazione…occhio), io parlerei con i genius dello store per capire cosa fare e come procedere. Perché al di là delle persone che ti trovi davanti in store, l’assistenza Apple vale i soldi che ti fan pagare i prodotti.

Vai all’apple store secondo me rientri in assistenza…sono danni della vernice sotto la scocca…provaci:cool:

Anche il mio è messo come il tuo, ha 6 mesi e non ha mai preso colpi. Aspetto l’anno prossimo e me lo faccio cambiare tanto ho AppleCare. Tanto finché il problema non si vede non lo reputo così urgente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate, una domanda molto facile e rapida.
Ma tutti quanti o la maggior parte degli Watch Sport Space Gray danno questo problema della verniciatura??
Lo domando perché comunque utilizzare i 2 danni accidentali coperti dalla Care+ per un problema loro o comunque di fabbrica, sinceramente è una presa per il c…

Anche il mio AW Space Grey 42 mm presenta le stesse medesime “chiazze” sulla scocca!

Fate sapere cosa vi dicono in chat!

Ma io non intendo sprecare i danni accidentali compresi in AC in quanto tali non sono. È un palese difetto di fabbricazione e lo dovranno considerare come tale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

“Lo dovranno” è una tua speranza… Piccolo consiglio: per cercare di ottenere un ottimo risultato, porsi sempre con garbo ed educazione. Specie con Apple. Le cose se le chiedi con tatto, l’80% buono delle volte la gente ti viene incontro.
Al di là di ciò, anche secondo me se non hanno preso botte o non avete il sudore acido, sembra proprio un “vizio di fabbricazione”… Auguri.

Se le cose peggiorano, vedrò di chiedere spiegazioni e magari la sostituzione.

Però queste “chiazze” di cui stiamo parlando credo siano state causate (dal sottoscritto) principalmente in estate quando lo usavo per correre.

Ora lo uso ugualmente (ma la sudorazione è nettamente inferiore) e non ne ho trovate altre.

Quindi per il momento me lo tengo così.

Si ma comunque, l’Apple Watch Sport è mirato appunto per fare soprattutto Sport visto con che materiali è fatto e col cinturino quasi in plastica quindi non dovrebbero esistere lo stesso queste “chiazze” perché a chiunque suderebbe il polso mentre pratica sport o corre…

Diciamo che quando corro non faccio meno di 10 km, o anche sollevamento pesi, quindi la sudorazione è superiore alla norma! Però hai perfettamente ragione. La scocca dovrebbe essere appositamente creata per resistere al sudore…

Esattamente! Questo volevo farti capire…
Quindi adesso io dovrei limitarmi a non prendere il colore che preferivo del Watch, perchè col tempo puó darmi problemi la verniciatura posteriore… Incredibile…
Comunque sia venerdì partiró per Catania e staró un pó all’Apple Store per chiarire questo fatto e decidere il colore, la misura, il modello e i cinturini [emoji106]🏼

Facci sapere cosa ti dicono e se, eventualmente, questo problema rientra in garanzia.

Da quanto letto, non credo sia solo un problema del mio AW Sport…

Si tranquillo sarà una delle prime cose che chiederó visto che vorrei prendere lo Space Gray :slight_smile:

Ho preso lo Sport 42mm Space Gray con la Care+! Per quanto riguarda il problema della perdita di colore mi hanno detto che questo problema non c’è, neanche che lo possa provocare il sudore… Ma in ogni caso i difetti estetici non sono coperti dalla garanzia!

CVD… Son curioso di sapere cosa direbbero se si andasse fisicamente in un AS con un Watch che presenta queste chiazze sulla scocca!!

Dopo una dichiarazione del genere in AS col cavolo che avrei preso quel colore! [emoji16] visti i casi di perdita di colore e avendo la conferma che in AS non è riconosciuto come difetto che rientra in garanzia…

Sinceramente non tutti gli AW Space Gray danno questo problema, quindi non è un motivo per non prendere questo fantastico colore, visto che il silver sembra più un giocattolino di quel colore :confused:
Comunque sia ho messo pure la Care + così se dovessi avere questi problemi sulla scocca, al primo danno accidentale o quando la batteria è un po usurata me lo faccio sostituire :wink:

Il mio AW Sport 42 “nero” è in questi giorni in assistenza… Sia in Apple Store (Carugate - Mi), in Chat con Apple, sia al telefono con Apple, mi è stato detto che il difetto è, purtroppo, presente su alcuni terminali ed è TECNICAMENTE e NORMALMENTE riconosciuto; dichiarazione confermata dal fatto che, a me, storie on ne hanno fatte, anzi, telefonicamente si sono scusati per l’inconveniente.

Personalmente ho chiesto la sostituzione con differente colore (argento), sempre sport ovviamente… la risposta, cortese e gentile, è stata che tale procedura, come già sapevo ed avevo dichiarato, non rientra nelle politiche Apple MA che, dall’eventuale seconda volta, potrebbe essere presa in gestione, non solo il cambio colore, ma anche il cambio modello/serie con, ovviamente, l’aggiunta economica differente.

La consulente Apple che mi ha contattato dopo chiamata prenotata, mi ha consigliato di controllare accuratamente il terminale quando mi verrà consegnato ed in qualsiasi caso, nel momento in cui anche il sostitutivo dovesse presentare il problema, di rivolgermi direttamente ad Apple telefonicamente e non passando da Store vari… la motivazione, semplicemente, è che c/o gli store non sempre è possibile parlare con il responsabile, UNICA persona che può mettere al vaglio la possibilità di cambio colore.
Di fatto, esiste poca differenza di tempo sostituzione, in tempi tecnici, dall’andare allo store piuttosto che farlo ritirare da Apple, in quanto anche negli store, viene ritarato e reso disponibile nel giro di 4/8 giorni lavorativi.

Conclusione, il DIFETTO estetico inteso come difettosità residua/difetto di fabbrica è, come sempre da parte di Apple, riconosciuto… il DANNO estetico, ovvero il danno procurato da urto/caduta, ovviamente, NO.

Ciao 1979jd

Alla fine hai richiesto la sostituzione con modello argento, io teoricamente sarei nelle tue stese condizioni, ovvero poter cambiare colore in quanto l’ho mandato in assistenza per un difetto al tasto friends mi hanno mandato un AW nuovo ma che presentava il difetto di qualche pigmento mancante in due angoli vicino al display, teoricamente dovrebbero sostituirlo nuovamente o sbaglio? E a questo punto chiedo la sostituzione con quello argento.
Tu che ne pensi?
Ciao
MP

Io mi tengo AW così com’è. Sia perché Space Grey mi affascina molto (tanto è vero che ho cambiato 6s plus da gold a Space Grey…) e sia perché queste chiazze son presenti solo sulla parte a contatto col polso, quindi invisibili praticamente.

Fossero stati sulla parte laterale avrei immediatamente contattato il supporto Apple.