Watch space grey perde colore!?!

Occhio comunque a non confondere l’AW con un vero orologio, che ha caratteristiche differenti, anche di resistenza. Lo dico perché i 500 eur cui tu fai riferimento per un orologio, nel mondo degli orologi veri (non le patacche), sono bruscolini :wink:

@storico, facci sapere poi (nel caso andassi) cosa ti diranno all’AS. Perché per lo meno si potrà capire se verrà (come purtroppo credo) considerato un “problema” dato dall’usura o (spero per te) potrai avere una sostituzione in garanzia :slight_smile:

ok, vi faró sapere al rientro dalle ferie.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao storico,
credo che il prodotto te lo sostituiscano senza problemi. Chiama 800 554 533 tasto 2 e manda a loro foto, cosi avrai una prima risposta.

Ciao ho il tuo stesso identico modello e anche a me sulla mela mi ha fatto la stessa cosa. Io ho l’apple care e se peggiora me lo faccio cambiare più avanti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche il mio presenta qualche segno e ho preso appuntamento con Apple Store. Sulla Chat di assistenza Apple dicono che per questi problemi lo sostituiscono sempre e con uno nuovo non rigenerato.

E’ il nero ardesia…altro che space grey. Ti capisco, cerca di risolvere, anche se in futuro credo che si rifarà ugualmente.

edit del 22-08: alcuni utenti americani,sui vari forum USA, si stanno lamentando della perdita di colore del modello di cui parliamo nel topic. In ogni caso, Apple sostituisce il prodotto con uno nuovo come detto da apple1985.

ciao a tutti. sono stato in AS. inizialmente il genius ha provato a convincermi del fatto che si trattasse di normale usura. gli ho fatto presente che in america il problema è noto. dopo essersi consultato con i tecnici dello store, ha avviato la pratica per riparazione o sostituzione in garanzia. La cosa noiosa è che le sostituzioni non le fanno più in negozio ma avvengono a seguito di ispezione presso la sede in irlanda = una settimana senza watch [emoji22].

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mah…è un difetto e loro lo sanno. Avranno seguito la procedura.
Per il resto, vorrei chiedere un’info ai moderatori: dato che l’argomento è stato trattato anche in questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-apple-watch/145806-watch-space-grey-perde-colore.html, ondevitare confusione, non sarebbe possibile unire le discussioni in un’unica pagina?

vedo di dare un occhio alle discussioni e decideremo come procedere :wink: grazie

discussioni unite :wink:

salve anche io avevo il watch sport ma l ho rivenduto rapidamento per rimpiazzarlo con un watch in acciaio con cinturino loop milanese e inoltre acquistero’ un cinturino come lo sport x l’utilizzo di tutti i giorni…
la versione sport ha una colorazione troppo delicata a mio avviso…

Purtroppo , pare si stia avverando ciò che avevo preannunciato qualche mese fa…:crying:…ossia , che per un orologio (o smartwatch) la cassa in alluminio anodizzata , non è proprio indicata secondo me!!!
Bella e bellissima la colorazione space gray …ma ahimè risulta inevitabilmente delicata!!!
Quindi , per chi non riesce a sopportare un piccolo puntino o un micro graffietto , è meglio che scelga fin da subito il modello con cassa in acciaio …senza che perda tempo in sostituzioni (IMHO)

Rimango invece sconcertato dalle scritte che vengon via dalla parte sotto :frowning: …questo onestamente non me lo sarei aspettato proprio …il discorso della pelle , del sudore e dell’acidità non tiene , visto che il modello sport , nasce proprio per essere indossato mentre si fa attività fisica , indi x cui dovrebbe essere stato testato in queste condizioni :wink:
Spero sia solo un caso isolato …ma ho i miei dubbi!!!

Non è mai stato space grey questo Watch, è un nero ardesia, punto.

Apple ci è ricascata, inutilmente e consapevolmente direi. iPhone 5 è ancora una ferita che brucia a chi ha posseduto quel modello e se lo è visto rovinato solo a guardarlo, direi che potevano evitarci quest’altra seccatura e paranoia.

Vista la delicatezza della versione space gray, sono quasi tentato dal comprare l’applecare… voi che ne dite?

Ragazzi, io stesso ho 2 micropuntini d mi rivolgerò ad Apple per la sostituzione, avendo oltretutto sottoscritto Apple care, ma vi prego… Non riempite il topic SEMPRE degli STESSI concetti.
Continuate a scrivere sempre le stesse cose con le stesse puntualizzazioni.
Il topic diventa poi pesante, per noi dello staff, per voi e per tutti, costringendoci a chiuderlo.

Quindi… Ripetere sempre le stesse cose, scusate, ma è noioso.

Ciao a tutti, mi é saltata all’occhio questa discussione e anch’io ho comprato un aw sport nero da piú di tre settimane, vi riporto la mia esperienza.
Posto che l’ho usato al polso quasi ininterrottamente per questo tempo (quindi non curandomi di sudore o sfregamenti, lo toglievo solo a fare la doccia e ovviamente a dormire), il watch é ancora perfetto, non un minimo segno di usura.
Confesso che ero un po’ preoccupato anch’io prima di comprarlo per questo possibile problema ma per ora é a posto[emoji4]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ovvio, non è detto che succeda a tutti.

Sono andato oggi all’Apple Watch e mi faranno la sostituzione con uno nuovo ma purtroppo lo spediscono in assistenza quindi non me lo riconsegneranno prima di 7-10 giorni. Penso comunque che farò cambio con mio papà e io terrò il modello grigio e a lui passerò il nero.

salve a tutti,

anche io sono in possesso di un AW sport nero, purtroppo in merito all’usura non posso esprimere giudizi perché sono pochi giorni che lo indosso, però cosi a primo impatto non mi pare delicato come l’allora iphone 5 ardesia (bellissimo però quel colore), detto questo, in linea di massima mi pare resistente AW, l’unico punto che mi lascia dubbioso è la parte posteriore in plastica quella avrei preferito la facessero come il modello superiore in materiale ceramico, in ogni caso sono in fase di valutazione apple care (se farla o meno) in quanto dall’acquisto si dispone di 2 mesi di tempo per decidere. (chiedo scusa nel caso le ultime due righe risultino OT) :slight_smile:

saluti
MP

Dopo averci pensato e ripensato io alla fine l’apple care su aw l’ho fatta (mentre non l’ho mai fatta ne su iphone ne su ipad) in quanto per esperienza personale passate con orologi normali è davvero molto facile urtare e rigare o rompere il vetro, e considerato quanto costa riparare l’aw… meglio prevenire!!! :smiley: