Watch space grey perde colore!?!

può sempre essere un piccolo difetto di fabbricazione, una semplice impurità nel processo di applicazione del film di rivestimento finale trasparente. l’impurità può essersi distaccata successivamente dopo una eventuale levigatura/lucidatura, sono cose che possono capitare. Se il problema è grave (anche a me darebbe fastidio), effettua il reso e aspetta un modello nuovo. I graffi, comunque, saranno sempre più visibili sui modelli “neri” che quelli “bianchi”

Posseggo anche io un aw 42mm sport space grey dalla mattina del 26 giugno … Ho applicato da subito una pellicola al quadrante e stop … Ci vado a correre e l’ho praticamente sempre al polso … Niente perdite di colore in assoluto … Semmai i problemi che ho riscontrato sono a livello software molto buggato e nn ottimizzato purtroppo …

Esatto Pierduck ;):cool:

Ora il tipo di procedimento dell’anodizzazione , non lo so di preciso , perchè ne esistono di parecchie e con caratteristiche differenti tra loro …a partire dal materiale utilizzato , il pigmento utilizzato , la durezza superficiale (anodizzazione dura …non credo sia il caso della apple però) …e poi , dopo l’anodizzazione , esistono dei trattamenti ulteriori per avere o un’effetto lucido oppure satinato …quindi , difficile sapere con esattezza che tipo di processo fanno!!!
Però , posso confermare che la perfezione assoluta su questo tipo di trattamento , non esiste!!!
…il puntino nero o scuro (come in molti hanno lamentato sui grigio siderale e gli oro ) , oppure il piccolo pigmento che si stacca magari in prossimità di uno spigolo , ci può stare ahimè .

Tempo fà , lo dissi in un post , appena uscito l’apple watch …x come la vedo io , se mai dovessi comperamelo in futuro ,opterei per il modello con cassa in acciaio inox lucido :wink:
Il modello sport non lo prenderei proprio in considerazione , non perchè non mi piace , anzi è bellissimo , ma troppo delicato e sempre secondo me , poco appropriato come materiale per un orologio!!!:rolleyes:
Stando al polso è impossibile che prima o poi non urti qualcosa …ed essendo un orologio , non è come un iphone che in qualche modo puoi nascondere il guaio con delle cover .

Detto ciò , Re-Dark , sei libero di fartelo sostituire quante volte vuoi , se non sei soddisfatto!!! Ricordo le tue storie passate :smiley: … Spero solo , che questa tua ostinata ricerca della perfezione assoluta , alla fine non ti impedisca di goderti tutto al meglio ciò che di buono e superbo ha al suo interno !!! …insomma , detto in parole povere (un consiglio spassionato ,sia chiaro) , metti da parte la lente d’ingrandimento e usalo come se fosse un Casio di 30 anni fa!!!:stuck_out_tongue:

hai ragione scar :smiley:
Il fatto è che prima vorrei usarlo come un casio di 30 anni fa, almeno avrei la soddisfazione di farlo scolorire io :smiley:
Detto questo, credo proprio che sia un caso isolato, ahimè.

Ps: ho un Casio ma non si è scolorito :rolleyes: :smiley:

Ciao! Ho avuto il tuo stesso problema nel mio primo Apple Watch, l’ho reso, ricomprato è ancora lo stesso problema! Un puntino argentato sul bordo…ho anche letto di problemi simili in altri forum, mal comune… Io non so se renderlo un’altra volta adesso

Mi dispiace tantissimo per il vostro inconveniente…ma purtroppo l’apple watch space grey ne sarà molto più soggetto…tenete conto che come dice Pierduckattack in un altra discussione…il solo sfregamento con altri oggetti mette ha serio rischio il watch…anche una piccola pietrina non vista mentre si corre potrebbe farlo rovinare…in questo caso il colore alluminio dovrebbe essere meno soggetto al problema…fermo restando che il tipo space gray è veramente molto bello:cool:

Chiedi il rimborso ed aspetta il watch 2.

wow… un consiglio super…

onestamente, visto che verrà lanciato domani in Nuova Zelanda il primo modello, e visto che di migliorie significative a livello HW ce ne sono poche, nonché visto il basso numero di vendite, dubito fortemente che il Watch 2 verrà rilasciato entro breve. La storia del “aspetta e prendi il prossimo” non so quanto abbia senso in questo momento

purtroppo devo confermarvi che anche il mio ha 2 puntini nella stessa zona :frowning:

ciao shock…
ci posti foto per favore? cosi ci rendiamo conto

è uguale al problema presente nella foto in prima pagina

*al momento non posso fare la foto

quindi come il mio.
ha urtato da qualche parte? come te ne sei accorto? appena puoi facci foto, cosi capiamo meglio

mai urtato, sembrava sporco, ho provato a pulirlo con un panno morbido ma mi sono accorto che invece è proprio un puntino come il tuo

Vi aggiorno sulla mia situazione:
Arrivato l’altro ieri Watch Sport Space Grey… in basso a destra presentava gli stessi identici puntini presenti sul primo prodotto.
Ne ho già abbastanza, farò fare rimborso alla mia lei e aggiungeremo i soldi restanti per prendere un Watch in acciaio, magari con maglia milanese o cinturino nero, inutile perderci la testa, per 200 e passa euro prendo un prodotto superiore ma con zero problemi di paranoie.

Ho un unico problema ora: sono passati oltre 20 giorni da quando ho preso il cinturino in gomma con borchia nera…spero che Apple lo cambi con quello con borchia in acciaio dato che stonerebbe sul nuovo prodotto.

edit: apple sostituisce anche il cinturino…che dire, sono fantastici…

Watch sport space gray: scritte sul retro sbiadiscono.

Salve a tutti. Ho acquistato un Apple watch sport space gray al day one, quindi lo indosso regolarmente da un paio di mesi scarsi. Non ci faccio la doccia, né uso alcun prodotto per pulirlo. Mi sono accorto che le scritte sul retro si stanno cancellando lasciando intravedere quello che credo sia alluminio. È già successo a qualcuno? Credete possa ottenere un cambio in garanzia? Grazie in anticipo.

ImageUploadedByTapatalk1439708964.786062.jpg

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, non ho un AW io ma credo (purtroppo) sia una cosa “normale” che succede anche nei vari orologi non per forza Smart.
La causa è ovviamente la sudorazione per cui non credo, a mio avviso, possa essere passibile di garanzia.
Attendo comunque sia anche io altre risposte perché mi incuriosisce il fatto, visto che pure io ponderavo di acquistarne uno :slight_smile:

A mio avviso non è una cosa tanto normale che la vernice dell’incisione si scrosti così in una parte dove è praticamente impossibile sfregarla con qualcosa che non sia il polso . Non so se la apple possa sostituirlo ma un giro all’AS io lo farei.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il sudore ha componenti di per se saline, nonché acide. Quindi il contatto e lo “sfregare” continuo del polso con l’AW, lo rendono suscettibile all’azione del sudore. Tutto ciò non toglie che anche io andrei a fare un salto all’AS però :wink:

Grazie a tutti per le risposte. Francamente mi aspetto che un orologio da quasi 500 euro sia un pò piú resistente. Non ci ho neanche fatto sport! Pare, comunque, che lo scrostamento delle scritte e, piú in generale del retro, sia causa di sostituzione del device… Almeno cosí dicono su alcuni forum americani.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk