Vodafone Telefono Facile per iPhone

Yes, per traffico dati si intende la navigazione in internet con l’iPhone…
Molte applicazione utilizzano internet, per cui senza un adeguato pacchetto dati, l’iPhone sarebbe un pò menomato, comunque potresti sempre usare la parte telefonica e la parte iPod o utilizzare giochi o altre apps che nn richiedono internet…
Non potresti usare le mail e navigare in rete (se nn tramite wi-fi)…

Praticamente potrei solo a casa…

Per chi fosse interessato all’ “offerta” “Telefono Facile” di Vodafone e volesse mantenere il proprio numero Vodafone (come nel mio caso…) e inoltre volesse avere anche il rimborso per 24 mesi della Tassa di Concessione Governativa sul proprio traffico telefonico, sarà costretto ad usare la tecnica della “triangolazione”, ossia passare da Vodafone ad altro operatore (TIM/Wind/3), e poi una volta avvenuto ciò, ritornare a Vodafone in abbonamento…
Tra tutti e due i passaggi di portabilità passerà come minimo un mese…
In pratica la Vodafone ha più a cuore i clienti degli altri operatori, che i propri clienti…

Per caso nessuno sà se si possa fare la portabilità di un numero telefonico all’interno dello stesso operatore, cioè tra Vodafone e Vodafone, o tra TIM e TIM??
In questo caso si potrebbe acquistare una sim di altro operatore per poi passare a Vodafone in abbonamento, e poi eventualmente richiedere la portabilità del proprio numero Vodafone in ricaricabile, sul numero Vodafone con cui abbiamo stipulato l’abbonamento, in modo da sostituire quest’ultimo numero con il proprio numero usato quotidianamente…
Se qualcuno sà qualcosa in merito me lo faccia sapere, grazie!!..

Rinnovo ancora qui la domanda, visto che per ora nessuno mi ha dato ancora risposta, ringrazio nuovamente coloro che mi rispondessero…:slight_smile:

Per caso nessuno sà se si possa fare la portabilità di un numero telefonico all’interno dello stesso operatore, cioè tra Vodafone e Vodafone, o tra TIM e TIM??

Ti rispondo io in quanto sono stato oggi per 45 minuti dentro un 3 store e mi hanno detto che non è possibile con nessun operatore. La signorina mi ha consigliato di passare a tim e poi rientrare in 3.
Ciao.

Cosi’ sembra conveniente, ma io non ho capito una cosa.

MA non è finita. NElle 15 euro mensili, è incluso 1GB di traffico internet.

I 15 euro ti vengono accreditati oppure sono solo per il pagamento del telefonino?

Salve a tutti, mi sono appena registrato ma leggo da ormai qualche settimana il blog.

Vi espongo il mio quesito:
Sono appena diventato un cliente wind (prima ero cliente vodafone) con la supersenzascatto.
Prevedo di andare all’estero per qualche mese e quindi fare un abbonamento flat per avere l’iphone non avrebbe avuto molto senso poichè userei una sim di un operatore estero in quel periodo.
L’idea sarebbe di prendere l’iphone con Telefono facile ratealizzandolo su 24 mesi a 14.16 euro (9 + TCG), ma usare la scheda wind quando sono in Italia.
Dovrei quindi fare una sim voda nuova come nuovo cliente (un nuovo numero insomma) in modo da non doverla usare.
E’ possibile farsi un nuovo numero per l’offerta Telefono facile o bisogna avere già una sim voda o un’altra sim da portare di un altro operatore?

Premesso che non mi interessa molto recuperare i 5,16 euro della TGC (se sono all’estero sarebbe inutile tentare di recuperarli) ma vorrei comunque chiedere una cosa: come funziona il recupero della tassa? metto 5 euro di ricarica il primo mese e li uso, allo scadere del mese voda mi ricarica 5 euro di credito, che usandoli nel mese corrente mi darà la possibilità di recuperare i 5 del mese successivo e così via fino allo scedere del contratto? oppure solo per ogni ricarica di 5 euro al mese (che deve essere utilizzata) mi verranno riaccreditati altri 5 euro che non verranno conteggiati per il recupero della tassa successiva?

Sapete anche dirmi se la vodafone potrebbe darmi noie dopo lunghi periodi di inattività della sim abbonamento telefono facile? C’è un limite di tempo in cui bisogna usare necessariamente la sim o posso dimenticarmela in un cassetto per 2 anni?

Ciao!! Allora visto da quanto leggo, a te del “recupero” della T.C.G. francamente poco importa, basterebbe che ti attivassi una nuova scheda SIM Vodafone facendo appunto l’abbonamento “Telefono Facile”, in pratica come già hai detto te, verresti a pagare 14,16€ mensili…
Se invece fossi stato interessato a “recuperare” i soldi per la T.C.G. avresti dovuto prima attivare una SIM TIM/Wind/3 e poi passare a Vodafone…

Il “recupero della tassa” avviene quando passi a Vodafone e per 24 mesi, dalla tua carta di credito, o dal tuo conto corrente, ti verrano scalati 14,16€ al mese (quindi niente ricariche, essendo un abbonamento), ora se fai al mese almeno 5,16€ di traffico telefonico, spendi 9€ di rate + 5,16€ di T.C.G., se invece il traffico telefonico eccede i 5,16€, per esempio 12€ di traffico, verresti a pagare 9€ di rate + 5,16€ di T.C.G. + 6,84€ di traffico telefonico (12-5,16)…
Non sò se ho reso l’idea di come avviene il recupero…:rolleyes:

Sul fatto di dimenticarsela per 2 anni in un cassetto, non credo ci siano vincoli di utilizzo da parte di Vodafone, comunque bisognerebbe avere il contratto sotto mano, per esserne certi…:wink:

Grazie mille venomous!!! Allora è confermata la tecnica della “triangolazione”!!
Grazie ancora per la tua risp…:smiley:

Grazie mille, ti sei spiegato benissimo.
Devo informarmi sui vincoli di utilizzo allora.

Ciao,

anche io sono un nuovo utente del forum anche se da un po’ di tempo vi leggo. Volevo chiedere un informazione, soprattutto a Milievsky, di cui ho letto l’esaustiva piccola quinda ai vari metodi per l’acuisto dell’iphone piu’ o meno rateali. In questa guida dici essere possibile (riguardo l’offerta Telefono Facile) passare una sim di un altro operatore a Vodafone (per evitare la TCG) da tenere successivamente nel cassetto, per utilizzare, per esempio nel mio caso, la ricaricabile Voda a cui andro’ ad aggiungere il pacchetto da 3 euro alla settimana per internet. Bene, sia in 2 centri Vodafone che al 190 mi dicono che questa cosa non e’ possibile, in pratica io posso disattivare il pacchetto dati dalla sim portata in Vodafone, ma non posso attivare il pacchetto dati sulla ricaricabile perche’ il telefono, essendo in un offerta con l’abbonamento, e’ “associato” alla sim dell’abbonamento. Chi ha ragione ? c’e’ qualcuno che ha gia’ provato sulla propria pelle tale procedura…?

Grazie anticipate per la risposta…

P.S. VOlevo segnalare inoltre, visto che mi sembra che nessuno l’ha fatto che sono ulteriormente calati i prezzi dell offerta ed in piu’ c’e’ il pacchetto dati gratis fino a fine anno…

Ciao!! Allora il melafonino è sim-free, quindi può piazzarci dentro qualsiasi sim, quindi per assurdo potresti prenderti l’iPhone in abbonamento Vodafone con l’opzione “Telefono Facile”, dopo di che, il telefonino lo potresti pure vendere, così facendo però continueresti a pagare per 24 mesi ben 14,16€/mese senza avere più niente in mano però…:slight_smile:
Per via dei vincoli di utilizzo della sim in abbonamento, bisognerebbe avere il contratto sottomano, se ci fossero, tutto quello che ho detto prima diventerebbe aria fritta…:wink:
Bisognerebbe che qualcuno che abbia già fatto questo tipo di contratto scrivesse in questo apposito thread!!:confused1:

Per quanto riguarda l’ “associamento” della sim in abbonamento col melafonino, penso si possa cambiare attraverso iTunes, spero qualcuno confermi questa cosa…:confused1:

volevo avere un’info, se passo a vodafone ho la tassa di concessione governativa rimborsata in telefonate e sms, ma se spendo meno di 5,16€?devo per forza spendere almeno 5,16?

Ciao!! Allora, in teoria dovresti spendere almeno 5,16€ di traffico al mese per avere il “rimborso” della T.C.G. Se spendessi di meno, per esempio 3,50€ di traffico, andresti a pagare i 5,16€ + i 3,50€ di traffico telefonico…
Comunque non credo che sia un problema raggiungere i 5,16€ di traffico telefonico mensile…:smiley:

Aggiorno ora…:slight_smile:

Per tutti coloro che volessero prendere un iPhone con l’offerta in Abbonamento della Vodafone “Telefono Facile” entro il 31 Agosto 2009 sappiano che cambiano al ribasso gli entry ticket (contributo iniziale):

  • per un iPhone 3G 8GB passa da 199€ a 99€ I[/I]
  • per un iPhone 3Gs 16GB passa da 269€ a 199€ I[/I]
  • per un iPhone 3Gs 32GB passa da 329€ a 299€ I[/I]

Inoltre al momento dell’attivazione dell’abbonamento, sarà automaticamente attivata la Mobile Internet per iPhone (2GB/mese di traffico dati) [10€/mese], e sarà gratuita sino al 31 Dicembre 2009!!!:slight_smile:
Dopo il 31 Dicembre 2009, coloro che vorranno usufruire del traffico dati, dovranno sborsare i consueti 10€/mese…

Le “rate” (canone mensile dell’abbonamento “Telefono Facile”) rimangono invariate, quindi si verrebbero a sborsare gli ormai citati 9€/mese…:wink:

Alla fine dei 24 mesi di abbonamento il melafonino verrebbe a costare:

  • per un iPhone 3G 8GB 99+(9x24)=99+216=315€
  • per un iPhone 3Gs 16GB 199+(9x24)=199+216=415€
  • per un iPhone 3Gs 32GB 299+(9x24)=299+216=515€

Ogni mese ci sono da pagare 5,16€ per la T.C.G., che però viene “rimborsata” per 24 mesi, se si passa a Vodafone da altro operatore entro il 31 Agosto '09…
In pratica in 2 anni si avrebbe uno “sconto” di 123,84€ sul traffico telefonico che si andrà ad effettuare…

Se si stipula questo contratto entro Agosto, inoltre si hanno ben 5 mesi di Mobile Internet per iPhone gratuiti… I[/I]
Se si volessero sfruttare a pieno per tutti i 2 anni il traffico dati si avrebbe una spesa complessiva di (24-5)x10=19x10=190€

In pratica dopo 2 anni per un iPhone 3Gs 16GB si spenderebbero:
-415€ costo telefono
-123,84€ T.C.G. (Rimborsati in traffico telefonico)
-190€ di 24 mesi di traffico dati (48GB)
TOTALE: 728,84€ [Traffico telefonico di 2 anni - 123,84€ ESCLUSO!!!]

Per gli altri 2 tipi di iPhone a questo totale basta aggiungere o sottrarre 100€…
Quindi iPhone 3G 8GB TOTALE:628,84€
mentre iPhone 3Gs 32GB TOTALE: 828,84€

Spero di essere stato abbastanza esaustivo anche questa volta…:stuck_out_tongue:

oggi per un attimo stavo per prendere il 16GB tim, solo che ero indeciso sul colore e quindi ho preferito aspettare un giorno per convincermi…:confused1:

forse è stata una vera fortuna visto che io devo passare da wind a tim, però credo che questa offerta (omnitel) sia molto interessande:w00t::w00t:

l’unica cosa che non mi convince è il piano tariffario…fa pena dai…9 al minuto e 16 di scatto…è meglio la mia 25 cent al minuto sugli effettivi secondi di conversazione…cosa dite???

Ottimo, meno male che mi scade il 20 Luglio se no l’avrei già preso con le vecchie condizioni, che bel risparmio e che fortuna che ho avuto:P

Ragazzi, perdonatemi, ma quindi se prendessi il telefono con Telefono Facile + Stile Libero della Vodafone andrei a pagare:
199 euro una tantum + 50 euro di cauzione e
9 + 5,16 mensili e, da gennaio ,10 euro per il Mobile Internet, giusto?
Ma eventualmente il Mobile Internet potrei disattivarlo e risparmiare 10 euro al mese?

Ciao!! Quel che hai scritto è giusto…
La Mobile Internet per iPhone, la puoi disattivare quando vuoi, però ricordati che senza un pacchetto dati l’iPhone è un pò menomato, poi ognuno e libero di fare quel che vuole…:cool: