Vodafone Telefono Facile per iPhone

Ma forse non avete colto la mia domanda … :smiley:

Nella pagina di Telefono Facile c’è scritto

Con un piano Abbonamento Vodafone, grazie all’offerta Telefono Facile per iPhone puoi acquistare iPhone 3G e iPhone 3GS con un’offerta davvero vantaggiosa!

E poi c’è la tabella…

Ma io non capisco una cosa… a Telefono Facile si deve abbinare per forza di cose un ABBONAMENTO?

O è Telefono Facile stesso un abbonamento??

Perchè se vado a vedere gli abbonamenti… il + economico è l’ M che vuole un contributo di 50€ mensili!!!
(poi parla di “mobile internet a 10€ incluso”… che spero proprio significhi che è incluso nelle 50 euro)

quindi non capisco se io posso avere il tel a 269 + 9 … oppure a 269+9+50…

(oggi forse sono stordito ehehe)

oppure a 269+9+50

sicuro al 100%…anche se io qualche mese fa ho fatto lo small

269 +9 (rata senza tassa statale) + 10 internet + 25 piano taraffario (200 min al mese verso tutti + 1 numero vodafone con minuti illimitati)

quindi in totale paghi 44 euro al mese?

Quindi è una fregatura! altro che “conveniente”… “telefono facile”… mah…

Cmq la small non l’ho trovata… che l’abbiano tolta??

ripeto…è una fregatura se quello che spendi tu è inferiore o superiore…

io prima x avere 200 minuti di telefonate dovevo spendere 30€ e in + per you&me altri 5€…totale 35€…senza contare gli sms…ora invece ne spendo 25…certo 10€ x internet nn sn obbligatori…ma un iphone senza connesione nn serve a niente…e i restanti 9€…quello è una scelta…pagare 569€ tutti in una volta o pagare 485€ in 2 anni…

Rispondo a Milievski, la mia è una card Vodafone; non avevo pensato alla tassa governativa, quindi per non passare il mio numero TIM a Vodafone posso utilizzare la mia card TIM cambiando solo il piano tariffario; questo mi permette di non pagare la tassa governativa o si ha il rimborso solo quando si trasmigra verso altro operatore?

E’ certamente interessante il piano TIM TUTTO COMPRESO 2.0 per iPhone “STARTER 15”, ma se attivato nuovo si deve pagare la tassa governativa?
grazie per le eventuali risposte
LuigiCarlo

ma la tassa governativa c’è solo sugli abbonamenti! non sulle ricaricabili…

E non vorrei dire una vaccata ma tim tutto compreso 2.0 nn è per le ricaricabili?

io queste tariffe chiamando vodafone o tim non le ho avute

xke la piu facile small forse nn la fanno + x iphone

x avere la + facile small devi fare telefono facile a 9€ quello di cui parlavano prima e poi ci puoi abbinare la tariffa abbonamento che vuoi come la small oppure stile libero per esempio

Confermo, la T.C.G. (Tassa di Concessione Governativa) c’è solo per i piani abbonamenti.

Allora, dal sito della TIM pare proprio che tim tutto compreso 2.0 è sia per ricaricabili, che per abbonamento.
I Clienti che passano a TIM mantenendo il numero e attivano un’offerta Tutto Compreso (Starter,35,60,90,Unlimited) entro 45 giorni dal passaggio in TIM, riceveranno uno sconto del 50% del canone mensile per tutto il 2009.
Con Tutto Compreso Starter per esempio, con canone mensile 15€ si hanno:

  • una tariffa di 15€/cent per chiamare tutti i numeri mobili e di rete fissa nazionale, la tariffa e a scatti di 60 secondi e prevede uno scatto alla risposta di 19€/cent
  • una tariffa di 15€/cent per inviare SMS a tutti i numeri mobili nazionali
  • 1 GB di traffico per navigare in internet
  • Accesso wi-fi a tutti gli Hot Spot Telecom Italia illimitato

Possono attivare l’offerta tutti i clienti del servizio Ricaricabile o Abbonato, titolari di una delle carte di credito convenzionate. Per gli abbonati è prevista anche la domiciliazione su conto corrente bancario.
Apple iPhone 3G S 16GB e 32GB sono in promozione fino al 2 agosto 2009.

Per quanto riguarda TIM, pare che la T.C.G. anche se non espressamente messa in evidenza, pare ti venga restituita sotto forma di credito!!
Quindi se rimani a TIM e passi a TIM Tutto Compreso 2.0 per iPhone, in teoria la T.C.G. ti viene rimborsata, comunque informati…

L’offerta di Vodafone “Telefono Facile” è essa stessa un abbonamento con canone mensile di 9€ e 5,16 di T.C.G., totale 14,16€ mensili per avere in cambio cosa?? Niente, o meglio, la “sola” rateizzazione dell’iPhone.
A questo abbonamento si può associare un Abbonamento Vodafone a canone 0€ mensili, per avere in cambio cosa?? Delle agevolazioni su chiamate ed invio di sms verso Vodafone o verso tutti. Questo tipo di abbonamento possono essere per esempio “Stile Libero” o “6 Libero”.

Per chi fosse interessato all’ “offerta” “Telefono Facile” di Vodafone e volesse mantenere il proprio numero Vodafone (come nel mio caso…) e inoltre volesse avere anche il rimborso per 24 mesi della Tassa di Concessione Governativa sul proprio traffico telefonico, sarà costretto ad usare la tecnica della “triangolazione”, ossia passare da Vodafone ad altro operatore (TIM/Wind/3), e poi una volta avvenuto ciò, ritornare a Vodafone in abbonamento…
Tra tutti e due i passaggi di portabilità passerà come minimo un mese…
In pratica la Vodafone ha più a cuore i clienti degli altri operatori, che i propri clienti…

Per caso nessuno sà se si possa fare la portabilità di un numero telefonico all’interno dello stesso operatore, cioè tra Vodafone e Vodafone, o tra TIM e TIM??
In questo caso si potrebbe acquistare una sim di altro operatore per poi passare a Vodafone in abbonamento, e poi eventualmente richiedere la portabilità del proprio numero Vodafone in ricaricabile, sul numero Vodafone con cui abbiamo stipulato l’abbonamento, in modo da sostituire quest’ultimo numero con il proprio numero usato quotidianamente…
Se qualcuno sà qualcosa in merito me lo faccia sapere, grazie!!..:slight_smile:

Ma la Tassa di Concessione Governativa è quella di 5 euro al mese giusto!? vabbè ma se si consumano!!

Sì, la T.C.G. (Tassa di Concessione Governativa) è di 5,16€ al mese (10.000 delle vecchie Lire)!!
Questa tassa ti viene “tramutata” in traffico telefonico da Vodafone per 24 mesi (l’intera durata del contratto) solo se sei cliente di un altro operatore e passi a Vodafone entro il 31 Agosto 2009.
Comunque credo che chiunque spenda come minimo 5€ al mese di traffico telefonico, ma è meglio che vengano spesi in telefonate che in tasse…:cool:

Io personalmente spendo 10 euro al mese di telefonate e mex, quindi non la andrei a pagare :slight_smile: quindi la mia rata sarebbe solo di 9 euro al mese giusto!?

Nel tuo caso la tua fattura bimestrale risulterebbe all’incirca così:
18,00€ Rata iPhone “Telefono Facile”
10,32€ Tassa Concessione Governativa
20,00 - 10,32 = 9,68€ Traffico Telefonico (Chiamate, SMS, ecc…)
38,00€ TOTALE Fattura Bimestrale

Nella tua fattura mancherebbero eventualmente il traffico dati, quindi se per tutti i 2 mesi attivassi il Mobile Internet per iPhone (10€/mese per 2GB di traffico dati), che comunque non è obbligatorio, ecco che la tua fattura aumenterebbe di 20€…
Quindi andresti a spendere 58,00€ a bimestre…

Bo…non ci stò a capi niente…allora non sò solo 9 euro al mese + 5 euro di traffico da spendere

Le cifre che ti ho scritto prima sono riferite a bimestre, quindi per 2 mesi…
Tu al mese spenderesti 9+5,16+(Tuo traffico telefonico mensile-5,16), quindi nel tuo caso sarebbe 9+5,16+(10-5,16) = 9+5,16+4.84=19€ al mese…

Però ti mancherebbe tutto il traffico dati, che se lo vuoi attivare è di 10€/mese…

Quindi 19+10=29€ al mese per avere (rata telefono + 10€ di traffico telefonico + 2 GB di traffico dati)

Spero finalmente di essere stato chiaro…:smiley:

Ok perfetto :slight_smile: il traffico dati sarebbe per Internet giusto?