Voce metallica e lontana durante una chiamata

No aspetta, non è la cosa che ho fatto io. Io sono andato in 2G, ho disattivato il 3G ed ho impostato il 2G fisso. Tu da come ho capito hai semplicemente disattivato la rete dati ma in tal modo rimani comunque in 3G

Voce metallica e lontana durante una chiamata

sarebbe interessante sapere se il problema esiste anche in 4g, mio figlio avendo fatto un contratto nuovo da poco con 4g nn lamenta nessun problema.
Gestore tim come me.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non e’ un problema vodafone. Io ho tim ed e’ la stessa cosa, la voce del mio contatto preferito si sente metallica

Io purtroppo sono in 4g e sporadicamente ho questo problema…[emoji24]

vodafone usa le linee tim quindi è normale … secondo il mio modesto parere è una questione di linea nn di iphone.

allora come nn detto.

E questa dove l’hai sentita? :blink:

Cortesemente non uppare per favore, i messaggi consecutivi sono consentiti ogni 3gg.

scusa ho fatto confusione con adsl e fisso.

Ah ok ora ci siamo :slight_smile:

Ciao,
arrivo proprio ora dal genius bar. Mi hanno cambiato l’iphone 6 con uno nuovo di pacca, serie F! Al genius bar il ragazzo è stato bravissimo e gentilissimo, me lo hanno sostituito con nuovo (i ricondizionati non arriveranno prima dei prossimi 3 mesi).

Indovinate? il problema persiste… alcuni contatti, tra cui il mio preferito, in certe condizioni hanno voce (e sentono voce) metallica.
L’unica cosa che ho potuto notare è che io ho Vodafone e mi è capitato solo con Vodafone. Ora il focus è sulla rete. Bisogna capire.

Prossimo step, farmi cambiare sim da vodafone. Capita sia a me che a mia moglie (anche lei con iphone 6). A mio parere l’infrastruttura non era pensata per tutto questo traffico, magari basterà solo aspettare.

Mal comune mezzo gaudio… almeno so che non sono solo! :wink:

almeno sappiamo a questo punto che è inutile farsi cambiare l’iphone perchè il problema sussiste ugualmente…:confused1: grazie imatthew per l’informazione…:wink:

In effetti anche io e mia moglie abbiamo vodafone…il sospetto è forte…

Scusate vado un attimo OT: cosa significa che è della serie F?

Per inizia per F intendo il seriale del telefono, vuol dire che se l’ho acquistato a Dicembre ed era serie C… al 16 Gennaio sono all’F, vuol dire che ne hanno prodotti miliardi!! :S

grazie tienici aggiornati!
cmq ribadisco che non e’ un problema di vodafone, a me lo fa con tim e il telefono e’ di ottobre.

Confermo:
Problema riscontrato anche tra due tim

Mmm allora e’ un problema di rete???[emoji15]

Pare che il nostro “problema” si chiami VOLte (Voice Over LTE). Lo stanno sperimentando, i nostri device lo supporto e per il momento va così.

Le cose potrebbero migliorare con ios 8.2 o grazie all’infrastruttura. Quanti sbattimenti per niente, e nessuno lo sa! spettacolare…

io non ho lte nella mia citta’ e non ce l’ho attivo nel cellulare.
Proprio ora ho fatto 2 chiamate (una al fisso e una al cellulare) tutto ok, poi ho chiamato mia moglie che ha il mio vecchio iphone5 e la voce metallica, subito dopo un’altra telefonata tutto ok!
Grosso mistero.

in vodafone mi hanno aperto un ticket. Evvai… lo studio del problema continua :smiley: