Voce metallica e lontana durante una chiamata

Ciao,
Come già detto in precedenza io sono stato all’Apple Store per far controllare il telefono, non hanno saputo dirmi niente e mi hanno proposto la sostituzione che ho rifiutato per paura di prendere un prodotto non all’altezza del precedente (con appena un mese di vita)
Magari sono troppo paranoico ma la penso così…

Tornando al problema, a me non è ancora cambiato nulla…e sentendo un po’ di amici parenti ecc, ho capito che è un problema abbastanza diffuso…
Diciamo che oramai ci ho fatto l’abitudine…
Peccato, quando una persona spende metà stipendio per un telefono si aspetta che sia la perfezione assoluta, ma purtroppo non è cosi…(e non parlo solo degli iphone)

si e’ vero, non e’ cambiato nulla neppure a me, e’ molto strana come cosa.

salve a tutti… un saluto al forum… io sono possessore di iphone 6 è confermo che ho lo stesso identico problema quando parlo con la mia ragazza a volte non riesco neanche a sentirla da quanto il volume del ricevitore diventi basso e la voce è come se lei fosse dentro una campana… non sò se rende l’idea tra l’altro lei ha un iphone 6… invece a volte parlando con altre persone il problema non sussiste ma sono dei casi rari… non so cosa fare :frowning:

Benvenuuuuuuto
Sei dei nooooostri

Stesso identico problema… penso non ci sia soluzione… tranne che optare per la sostituzione in Apple store

Ciao a tutti,
sono “lieto” di informarvi che anche io ho lo stesso problema. Sono stato all’Apple store nei 30 gg in cui te lo cambiano con uno nuovo ed ho abboccato al fatto che:
mi hanno fatto disabilitare la riduzione del rumore di fondo. Che trovate in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità e disabilitare “Cancellazione rumore telefono”.

Lì per lì, ho fatto il test con mia moglie (anche lei con iphone 6) andava bene. in questi giorni, uguale. Mi sono accorto che mi capita solo con lei e con un amico che ha un Android, sony forse. Entrambi con Vodafone.

Continuando quest’analisi del problema posso dire che:

• capita iphone 6 vs iphone 6 solo se ricevo la chiamata, se chiamo io no.
  • se chiamo/ricevo chiamate dal mio amico Android lo fa sempre
  • sembra che ci sia qualche controllo dinamico dell’audio, cambia e quindi a livello software potrebbe succedere qualcosa
  • ovviamente succede con cuffie, vivavoce ecc, quindi non è un problema hw audio
  • se chiamo/ricevo chiamate da fissi tutto ok, se ricevo chiamate da altri tutto ok, è inspiegabile!!!

Apro segnalazione all’Apple store e vado col piede di guerra, con tutto quello che costa!!!

Mi sembra di capire che qua nessuno ha risolto, giusto?

Ah… dimenticavo, numero serie: C38

ragazzi oggi io ho fatto un ripristino dell’iphone… il problema sussiste però se prima mi capitava 8 volte su 10 di avere questo problema oggi dopo il rispristino ovviamente mi è capitato su 8 telefonate 1 sola volta mha non sò cosa dire… ah ho provato a chiamare con le cuffiette e il problema non è sussistito… secondo me sarà un problema sw ma sono supposizioni…

Disabilitare la cancellazione del rumore significa che disabiliti i microfoni esterni, una feature che esiste ormai da anni e deve funzionare correttamente. Secondo me comunque è un fatto di rete, sembra come nel caso del gsm si andava in hfr (half frame rate) per la rete intasata. Comunque in ricezione non mi succede. Mi succede chiamando per esempio dal fisso qualche mio collega ha appena ricevuto come me l’aziendale nuovo, ma non sempre. Peraltro, io adesso lo uso come telefono personale e non come telefono da lavoro avendo invertito le schede e i telefoni.

Ciao,
vi do una dritta… ho letto su dei vecchi forum Apple che il problema, noto da anni, potrebbe essere risolto disabilitando Siri.
Io ho provato disabilitandolo ed effettivamente la telefonata verso iphone 6 è andata bene. Riabilitando Siri ora sembra andare, ma serve un periodo più lungo di test.

Se volete provare e darmi anche voi un feedback sarebbe grandioso. Cmq tra 10 minuti mi telefona la Apple.

Io siri non l’ho mai tenuto attivato e il problema non e’ scomparso.
Posso dire che non me lo fa in tutte le chiamate dello stesso contatto, ma comunque quasi sempre

Vuoi dire? Ho chiamato il supporto Apple. Oggi li devo richiamare da rete wifi per inviargli il test base+test esteso per controlli sul modulo telefonico. Probabilmente tirano giù tutti i log e non risolveranno come con gli altri. Ho riprovato stamattina a chiamare mia moglie e non avevo problemi… se ho risolto così faccio 1 salto di 2 metri.

Risolto cosi’ cosa intenti con siri disabilitata?

Si altre azioni degne di nota non ne ho fatte… è chiaramente un problema software comunque, sarebbe da mettere ios 8 e provare o magari con ios 8.1.3 che esce a breve si sono accorti.

fammi sapere…da me siri non ha alcuna influenza sul problema.

Disabilitata… provato ed era ok. Riabilitata ed era ancora ok. Ho riprovato stamattina ed andava. Vorrei riprovare durante l’arco della giornata.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho sentito Apple… sono riuscito a fare il test base, come da loro richiesta. Dai log ricevuti hanno evidenza che ci sono degli errori applicativi Apple (legati anche a Siri).
Gli ho chiesto di essere più specifici ma non sono stati in grado di rispondere, restando sul vago.

Ovviamente mi hanno detto di ripristinare l’iphone, richiamare che ripetono il test per vedere se permangono questi “fantastici” errori applicativi.

Altrimenti si passa al cambio telefono. Vi aggiorno :wink:

beh! che dire se nn grazie a te che ti stai sbattendo e ci tieni informati. Io problemi di cadute di linea e voce bassa li ho random, mi è stato detto da un conoscente che è del campo che per quanto riguarda la mia zona è un problema dei gestori che tra 4g e fibra ottica tralasciano la manutenzione delle vecchie linee, vi sono volte che si sente meglio a parlare con un amico che sta all’estero che se chiami qualcuno a 100 m di distanza, booo, vedremo come evolve la cosa. Un saluto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ed eccomi qua… ho ripristinato in dfu mode e… peggio di prima! Domani altra chiamata al supporto per altro test e me li sbrano. purtroppo stasera ho fatto tardi e han chiuso.

siamo tutti con te…:smiley:

Ho appuntamento con il genius bar. prima di andare ho chiesto un reset della sim a vodafone. Vediamo come va…

L’operatore Vodafone mi ha acceso una lampadina, ha detto che se dopo il reset della simo lo fa ancora mi conviene chiedere la sostituzione della nano sim. Se poi anche così rimane il problema cambiare il telefono ma è meglio percorrere tutte le strade.

Ora funziona, ma voglio provare tutto oggi.

Qualcuno ha già fatto questi passaggi?

Nuovo aggiornamento: in spazi aperti il telefono fa schifo come sempre.

Riporto anche la mia situazione:

iPhone 5 con iOS 8.1 JB. Operatore Vodafone.

Mi capita da ormai 4/5 mesi che quando chiamo il mio numero preferito ed un altro numero vodafone di un mio amico, si sente questa tipologia diversa di qualità di chiamata. Non capita sempre, diciamo una volta su 7. Per un periodo tra settembre e ottobre è stato molto più intenso, praticamente sempre ad ogni chiamata.

Sembra che l’altro sia in una chiesa, o comunque in un posto chiuso dove l’audio rimbomba. Credo sia un problema Vodafone perché quando imposto il 2G (visto che con il jailbreak c’è la possibilità di settare il 2G fisso) questo problema non si pone.

Ultimamente ripeto lo sta facendo molto meno, quindi mi ci sono mai applicato più di tanto.

Esattamente la mia stessa situazione, ho provato a disabilitare 3G ed andare solo con rete telefonica ma è uguale.