Voce metallica e lontana durante una chiamata

Mistero…[emoji33][emoji33]

Io sono passato ad iPhone 6 plus ieri e purtroppo ho notato che durante le chiamate le voci nei picchi più alti gracchiano, la capsula auricolare del plus ha un audio altissimo specie se chiamo il 190 Vodafone devo mettere l’audio al minimo. Visto che in questo thread si parla comunque di problemi audio ho preferito non aprirne un altro. Secondo voi è un problema hardware?

no, ma del 190 e di tutti gli operatori: solo distorsione, anche a basso volume. Tranquillo. Lo noti con qualunque telefono.

Un po’ lo fa anche con le chiamate normale specie se l’interlocutore parla a voce troppo alta…l’audio della capsula auricolare del plus comunque è molto più forte del 6…è come un gracchio, qualcosa che vibra …difficile da spiegare ma con il 6 non me lo faceva

Se i mod sono d’accordo continuerei il discorso qui sennò apro un nuovo thread

Ciao, sinceramente non parrebbe lo stesso problema da come lo descrivi. Io aprirei un nuovo thread, specificando bene la natura del problema, che é si dell’audio, ma con un effetto tutto diverso :wink:

E attenzione alla richiesta di aggiornamento sul mio ticket aperto in Vodafone:

Vodafone Assistant: hanno riscontrato un problema sul sito che offre la copertura nella tua zona

Attendiamo con fiducia! :wink:

Ciao a tutti, una domanda: qualcuno ha provato a cambiare la nano sim di recente per risolvere il problema?

Carissimi,
è da Sabato che non ho più problemi di voce metallica!!! ho parlato con tutti, sia con chi mi dava problemi e chi no.
Vorrei aggiungere che Vodafone, senza che nessuno gli avesse chiesto nulla, mi ha abilitato il 4G gratis per 2 mesi, sarà un caso che ora funziona? Ai posteri l’ardua sentenza :smiley:

Forse il problema è causato dal segnale di rete basso ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao s tutti, stesso problema con iPhone 6 64gb. Spesso voce ovattata con altri telefoni di tutti i tipi. Sembra attenuarsi in viva voce . Ho cambiato l’iPhone e due volte la Sim. Niente da fare il problema persiste. Operatore 3. Ho provato anche s disabilitare il rumore di fondo e LTE. Non cambia nulla. Aspetto fiducioso non so nemmeno io cosa.

Ad onor del vero sta capitando di rado ormai anche a me…premett5 comunque che anche io ho vodafone ma ho sempre avuto il 4G attivo…sono sempre più cobvinto anche io che dia un problema di rete …mah…:innocent:

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

Ciao,
il consiglio che posso darvi è di contattare il vostro operatore ed insistere nel far aprire un ticket ai loro tecnici.
Vodafone mi disse che era un problema legato al segnale della mia zona, ma non ci ho creduto molto. Sicuramente c’era un problema che hanno risolto.

Quanti anni sono passati dall’ultimo post… Scusate l’ot.
Ho lo stesso problema… Forse ho risolto disattivando l’impostazione “stereo” dal menu accessibilità. Altri hanno provato? Saluti a tutti

ne devono essere passati parecchi visto il tuo profilo, che ti consiglio di aggiornare :wink:

Acquistato 15 giorni fa’. Identico problema, sostituito con un seriale ancor piu’ nuovo : Identico problema, comincio a pensare che 735,00 Euro siano stati spesi malissimo.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Non farlo… io l’ho fatto con un telefono nuovissimo e con quello che mi hanno dato e’ la stessa e identica cosa.

il melafonino perde colpi, pure a me a volte la ricezione da problemi si sente molto molto male voce bassissima, a volte risolvo richiamando a volte sono costretto a farmi richiamare … è il tel o il gestore … nel mio caso Tim? Mah!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk.