Voce metallica e lontana durante una chiamata

Magari può capitare se chi risponde ha il viva voce attivato… È accaduto ad utenti di un altro forum che tratta di auto…

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

No il vivavoce è disattivato

vivavoce disattivato… ho fatto milioni di prove ma il risultato è sempre lo stesso…
la cosa veramente strana è che (almeno nel mio caso) capita solo durante telefonate con persone con altri smartphone “nuovi”
ad esempio samsung galaxy s3 - s4 - s5 o iphone 5 5s 6…

Ciao a tutti ho comprato un iphone 6 ad ottobre e mi sta capitando spesso di ricevere chiamate con lo stesso problema vostro anzi aggiungo che subito dopo accuso mal di testa… Girovagando tra i Forum mi sono imbattuto in problemi similari avuti con il 4s 5 5s… il problema viene definito come audiogate ne avete mai sentito parlare?

Ti prego, ci manca dare del “gate” a qualunque cosa! Dovreste circoscrivere il problema. Okay, avviene con quali terminali di preciso? Solo con determinati contatti? Il problema si presenta anche nell’altra controparte, ovvero anche l’altra persona sente la vostra voce metallizzata?

Durante queste telefonate la controparte sente anch’essa la voce metallica/ovattata.
Il problema avviene con chiunque altro abbia uno smartphone recente (il meno recente con il quale mi è capitato il problema è un samsung s3)
Ho fatto prove con: Samsung s3 - s4 - s5 ; iPhone 5 - 5s - 6.
mentre in conversazioni con telefoni fissi e cellulari di “vecchia generazione” (non smartphone) il problema non sussiste e la conversazione è perfetta.

Infatti quando ho preso appuntamento all’apple store, è stata fatta la prova dal loro telefono fisso al mio cellulare e la conversazione era perfetta…
Mi hanno “analizzato” completamente il telefono ma non hanno trovato nessun problema… anche loro sembravano colpiti dal problema, nel senso che era una novità anche per loro… però a quanto vedo riguarda molti utenti…

Se il problema non si rivolge a tutti gli smartphone o linee telefoniche, il problema non è hw. Se il problema lo presentano anche altri dispositivi poi, potenzialmente non dovrebbe essere circoscritto al solo iPhone. Se fosse un incompatibilità dovuta all’antenna (sempre che sia una cosa possibile), dovrebbe coinvolgere i vecchi telefoni piuttosto che quelli più recenti. Quindi non credo sia un problema imputabile solo all’iPhone. I numeri contattati sono di operatori diversi, o sempre gli stessi?

Personalmente ho avuto modo di provare solo con numeri vodafone, appena ne avrò l’occasione proverò anche con altri operatori…
Però mi sentirei di escludere la “colpa” dell’operatore, perchè i miei conoscenti che hanno problemi con me, tra di loro (vodafone a vodafone) non presentano problemi e mi dicono che succede solo con me…
è veramente una cosa strana…

posseggo un iphone 6 64gb

i problemi si sono verificati sempre in ambienti chiusi e affollati come i centri commerciali le telefonate sono arrivate da mia madre che ha un iphone 6 e mio fratello che ha un samsung ma loro sentivano bene.
Io ho come gestore Wind con Lte attivo e sono di Roma dove Lte non ha una buona copertura
operatore di mia madre Wind di mio fratello Fastweb

a me invece anche all’aria aperta

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Appena fatta prova con un numero wind, iphone 5s.
la chiamata è stata perfetta…:confused1:
cavolo

Oggi di nuovo il problema con mia moglie per tutta la telefonata vice metallica la sentivo sia io che lei la mia. Io non so proprio a chi attribuire la colpa che poi comunque lo fa tra iPhone. Questa è una cosa che nasce a livello software credo perché come fa a sentirmi metallico pure a me?
Che razza di problema ed è assurdo parlarne per un telefono di questo livello

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

scusami hai messo wind nel tuo cellulare o in quello del chiamato?

Per cortesia, occhio agli up. Se nessuno è intervenuto dopo modificate sempre il vostro ultimo messaggio.
Grazie.

No, ho chiamato un mio amico che ha Iphone 5s con sim Wind (io ho vodafone) e la telefonata è stata perfetta…

Mentre contrariamente a quanto dici tu, il problema non esiste solo negli Iphone ma anche con Smartphone di altre marche (ad es. samsung Galaxy s3 - s4 - s5)

Per quanto mi riguarda posso affermare che il problema, per ora, mi si è presentato SOLO chiamando SMARTPHONE con numeri VODAFONE…
questa può essere una casualità però.

L’operatore direi che da escludere visto che io ho Tim e tu Vodafone.

Per problemi realitivi a samsung intendi cha anche loro li hanno o si ha il problema chiamando un samsung?

Xscape potresti fare così: recati allo store Apple con tua moglie (che da quel che ho capito ha iPhone), esponi il problema è fai la prova della telefonata con tua moglie ed il genius presente. Magari così si cava fuori qualcosa dal buco e te lo sostituisce

no, 70 km al momento per questa cosa che di sicuro non dipende direttamente dal telefono non mi va di farli.
Ho letto proprio in questo topic che e’ stato fatto controllare il cellulare allo store e hanno detto che e’ tutto ok.
Piu’ di uno ha questo problema quindi non credo sia imputabile direttamente al cellulare ma ad una questione di conflitti.

Va beh.

Ieri due chiamate nel tardo pomeriggio con la moglie è il difetto non c’era…

allora per il discorso del samsung intendevo dire che telefonando dal mio telefono (iphone 6) ad un samsung mi da comunque il problema.
sia samsung s3 - s4- s5.

Io sono stato in un apple store, ci abito vicino, mi hanno “visitato” il cell in qualsiasi modo ma non sono risultati problemi.

Ho fatto anche la prova che suggeriva PIERDUCKATTACK
(Xscape potresti fare così: recati allo store Apple con tua moglie (che da quel che ho capito ha iPhone), esponi il problema è fai la prova della telefonata con tua moglie ed il genius presente. Magari così si cava fuori qualcosa dal buco e te lo sostituisce)

anche il commesso si è accorto della voce metallica ma mi ha detto che l’unica cosa che poteva fare era sostituirmelo…

non l’ho sostituito per il semplice motivo che ha un mese di vita e non mi andava di cambiarlo con uno riassemblato con pezzi provenienti da chissà dove.

Purtroppo sembra essere un problema senza soluzione.

Continuo ad avere problemi di audio metallico solo tra il mio iPhone 6 e iPhone 5 della mia ragazza