"VIRUS" iphone 5 che non permette di navigare

Perfetto. Come pensavo, no? Ottimo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

si…a quanto pare c’è davvero una vulnerabilità…che ovviamente speriamo venga corretta… ripristinate in dfu ragazzi.

Grazie mille…quindi mi tocca anche fare u backup perché il DFU ti cancella tutto,o sbaglio? In ogni caso,consigliate comunque di aggiornare il software del modem?
Comunque a me in realtà la prima volta è capitato mesi fa su iOS 7.

assolutamente non fate backup del telefono adesso con questa situazione…riprendendolo,riprenderete anche il problema.

Se lo verificano in tanti c’è caso che venga risolto con un aggiornamento. Il ripristino è sempre una palla!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi interessa salvare almeno le foto,a questo punto salvo solo le foto sul pc…

perfetto

Forse vado un po’ off topic,ma siccome non l’ho mai fatto,le foto dal pc ad iphone si passano normalmente tramite ITunes?

certamente :wink: mettile in una cartella e poi le sincronizzerai dopo il ripristino.

Comunque se vi può aiutare, il malware appare solo da link aperti da social (nel mio caso Twitter o Tweetbot). Se copio il link e lo apro su Safari non succede niente. Chissà, forse basterebbe eliminare i dati delle app?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Potrebbe essere allora una vulnerabilità dei browser “nativi” usati da Facebook e Twitter, dato che Safari (come si vede in Impostazioni> Safari) ha un “Blocco pop-up” che serve appunto a non mostrare questi messaggi fastidiosi, che al 90% delle volte vengono usati come messaggio falsi :wink:
Prova magari ad eliminare i dati di Twitter :slight_smile:

Infatti ho eliminato sia tweetbot che Twitter, eliminando anche i dati di backup su iCloud. Per adesso ho rimesso tweetbot… e cliccando sui link non succede più niente. Non mi resta che verificare lo stesso con Twitter. Poi vi aggiorno! Spero che nessuno abbia già ripristinato… sarebbe un problema meno grave se fosse così.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho risolto così. Anche eliminando e rimettendo Twitter. Ora ripeto l’operazione anche su iPad. Nessuna vulnerabilità. Forse troppi dati di navigazione sovrapposti con l’aggiornamento, nei browser nativi dei social. CIAOOO

Sent from my iPhone using Tapatalk

ottimo lavoro ragazzi :slight_smile: sono contenta che abbiate trovato una soluzione alternativa più semplice.

Speriamo non torni. Ciao!

Sent from my iPhone using Tapatalk

certo,teneteci aggiornati mi raccomando, è molto importante :wink:

A me fino a poco fa mi appariva anche se aprivo siti da Safari,adesso non più. Prima ho cercato do aprire un post di Twitter di Iphone Italia (l’unboxing degli Iphone) e mi era apparso…adesso sembra tutto regolare,anche se non ho fatto niente…(anzi mi stavo preparando a ripristinarlo in DFU)
Non saprei

Ciao! Io ho definitivamente risolto come ho detto. Ho eliminato Twitter e tweetbot che condividevano l’account e quindi si “passavano” la pagina incriminata. Ho eliminato anche i dati di backup da icloud di entrambe le app. Pulizia dei dati di navigazione. Rimesse le app. Ora è tutto regolare. Qualsiasi link che apro dai social, non crea più cose strane. Per me ripristinare è un lavorone inutile.

Sent from my iPhone using Tapatalk

“VIRUS” iphone 5 che non permette di navigare

In effetti mi sbagliavo…è riapparso prima da Twitter e ora anche da Safari…
Mi sa che il DFU è l’unica soluzione per me :frowning:

In più mi è appena capitata una cosa mai vista prima,ho eliminato Twitter,dopo una volta riscaricato (Mi sono disconnesso dallo store per non rischiare) e mi ha scaricato insieme a Twitter una app che non so da dove sia uscita “HOT OR NOT” ovviamente cancellata…

Forse nel tuo caso si è sparso su diverse app… ma dovresti solo capire quali. In quanto il problema sembra essere solo in quelle che adottano browser nativi per la lettura dei link. Iphone Italia ieri ha pubblicato anche un articolo in merito.

Sent from my iPhone using Tapatalk