"VIRUS" iphone 5 che non permette di navigare

Salve!
Tempo fa sul pc ho preso il virus in cui dice che dovrei pagare la multa di 100€,con i banner della polizia ecc,non so se avete presente a quale schermata mi riferisco.
Il problema è che adesso questo mi appare anche sul mio Iphone,ad esempio quando apro dei link da Facebook. Una volta ho risolto cancellando i dati di Safari ma da ieri è tornato questo fastidioso avviso che vi allego sotto.
Sapete dirmi cosa dovrei fare?
Attendo le vostre risposte
Grazie in anticipo ImageUploadedByTapatalk1411560945.996078.jpg

ciao,è chiaro,che sia un fake
gli iphone non prendono virus che chiedono soldi

Sta succedendo anche a me! iPhone e iPad. Ora ho paura anche ad accendere il Mac… qualcuno può aiutarci?
E’ colpa dell’aggiornamento ad iOS8? Rende il sistema più vulnerabile? AIUTO!

E come bisogna comportarsi? Ripristinare l’iPhone?
Maledizione

Avete provato a cancellare tutti i dati di safari? non solo la cronologia

Fate anche un ripristino di impostazioni di rete

Grazie per le risposte. Comunque intendi da qua?
ImageUploadedByTapatalk1411561658.630573.jpg

Ah già! L’ho fatto qualche giorno fa e per un giorno/due sembrava si fosse ripreso,se non ricordo male.
Adesso ci provo.
Grazie ancora

Occhio agli up :wink: si fai la pulizia di tutto,anche dalle opzioni dello screen postato poco sopra

attento agli up (messaggi consecutivi)
sono permessi ogni 3 giorni

Ora pulisco anche io ma poi abbiamo certezza che non ricompaia?

Sent from my iPhone using Tapatalk

La certezza non esiste mai…si può solo provare…

Ma come mai sull’iPhone? Non è mai stato attaccato da queste cose… diamo colpa ad iOS8?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Virus non è…sara qualche file di quelli che girano per il web che ti portano a scaricare un file sicuramente virus,ovviamente non compatibile con iPhone…il problema è più che altro per PC…anche a me in passato è successa una cosa simile ma mi chiedeva di aggiornare java per iphoneitalia…col PC ci sono rimasta fregata,su iPhone avevo già capito di cosa si trattava e con una pulizia ho risolto tutto

No non è colpa di ios8 ma è colpa della pagine che si visitano e dei banner che queste pagine hanno
Avevate il jb prima di aggiornare?

Ricordo :smiley:

Potrebbe essere un virus anche del modem, che modello avete?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

In effetti ho pensato anch’io potesse dipendere dal modem,però ho notato che il problema mi appare anche quando sono sotto connessione 3G (non so se possa significare molto)
Comunque il mio modem è un TP-Link td-w8901g.
E comunque no,nessun jb,che non ho mai fatto.

Ok, il tuo modem ha allora un virus che si é divulgato negli ultimi mesi…
Devi resettarlo e installare il nuovo software disponibile :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Come hai fatto a dedurlo? Comunque per resettarlo intendi,che devo premere il tastino “reset” dietro al modem? e il nuovo software dovrei scaricarlo dal sito?
In ogni caso,ti ringrazio per le informazioni.
Ma quindi non è rilevante il fatto che questo fastidioso avviso mi appare anche quando mi collego tramite 3G?

Io uso modem collegato ad airport express! No jailbreak!