"VIRUS" iphone 5 che non permette di navigare

È un app che viene molto sponsorizzata… Magari l’hai scaricata premendo sul banner che appare sul web o su pubblicità come quella di Facebook :slight_smile:
Di solito da dove installi le app?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

In che senso da dove installo le app? Apple Store? :laughing:

Si da AppStore, iTunes o altri sistemi…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Si installo da Apple Store

Tornato! Me lo sono ritrovata anche su Tapatalk! Assurdo… nel frattempo sono state trovate soluzioni?

Sent from my iPad using Tapatalk

Il problema c’è anche con una rete internet diversa ?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Sì… ora ce l’ho solo su iPad a differenza dell’altra volta… in cui invece si era esteso su tutti i dispositivi che avevo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come bisogna fare? In tanti lo hanno riscontrato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

occhio agli up ragazzi :wink:

o rifate quel che avete fatto prima o bisogna per forza ripristinare

Ma non c’è ancora una soluzione più precisa? Sembra proprio essere una vulnerabilità del sistema operativo… ripristinare senza poi esser sicuri che vada a risolvere… è tempo perso.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Di certo non è una vulnerabilità di iOS sennò sarebbero uscite 300 annunci contro Apple e altrettanti diffamatori, e comunque sarebbe riscontrato su tutte le app…
La cosa più strana poi è che li prendi tutti tu :blink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Solo io no. Avete pubblicato un articolo e insieme a voi altre fonti. Quindi qualcuno in più di me si sarà lamentato, compreso l’utente con cui si discuteva sempre qui l’altra volta. Tornando alla possibilità sia una vulnerabilità, Forse la Apple non l’ha riconosciuta insieme ad altri bug che questo sistema operativo ha portato? È un sintomo più da pc che da smartphones. Tutto qui.

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche su mio iphone 5 ios 8.0.2 appare questo malware…

Eh poi dicono che non sia niente! Io voglio una soluzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malware

Se cancello tutti i dati siti web e cronologia non compare piu’, invece se apro dei link dall’applicazione di facebook mi incasina tutto.

Allora è un problema dell’applicazione, non ti iOS… Magari controllate quali siti causano questi problemi ed evitate di aprirli :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

In precedenza erano i browser nativi di Twitter e tweetbot che mi davano problemi quando aprivo un link. Ho risolto eliminando e reinstallando, avendo cura di eliminare anche i dati di backup. Ora è rispuntato con il browser di tapatalk. Ho fatto la stessa cosa. Ma sembra che il problema ce l’abbia il sito della tim e solo quando si apre in modalità desktop. L’iPad invece non apre nessuna pagina… premetto che né iPhone e iPad sono jailbroken.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

“VIRUS” iphone 5 che non permette di navigare

Capitata la stessa cosa ad una mia amica (iPhone 5S). Le ho ripristinato le impostazioni di rete e cancellato cronologia e cache di Safari e sembra sia tornato tutto alla normalità. Presumo sia stato qualche banner pubblicitario o roba simile.

Uso dispostivi iOS dal 2008, mai successa una cosa del genere a me.

Per quanto mi riguarda sembra che cancellare cache e cronologia non basti in quanto poi il problema si è più volte ripresentato. Ora sembra sia nuovamente tutto ok pur non avendo fatto grandi cose, fino a ieri la pagina con la foto del presidente del consiglio appariva!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se lo fa ancora prova a resettare il modem e vedere se sono disponibili aggiornamenti software :wink: