Vibrazione troppo forte?

E’ vietato inserire nel forum link esterni.

l ho fatto sentire ad un esperto…mi ha detto di tenerlo cosi, ho annullato la richiesta di manutenzione, anche perche è un iphone nuovo e non rigenerato, ora se lo andassi a cambiare mi darebbero uno rigenerato, e magari con lo schermo giallo come quello di prima,mi tengo questo ben stretto…

Beh magari chiedi di riparare questo tipo di problema senza doverlo sostituire. Noto
Che è un problema comune in fin dei conti e penso sia il motorino vibrante

non è il motorino ma la linguetta della batteria che batte sulla cover, l ho appena aperto e in effetti è quella, l ho abbassata e ora non fa piu…

Ok, ma nn tutti gli iPhone sono uguali. Tu avevi la linguetta che batteva contro la cover ma gli altri potrebbero avere qualche altro caso. Proverò ad aprirlo e a abbassare la linguetta spero nn sia la mia rovina :slight_smile: e poi come ti sei accorto della linguetta? Magari sistemo la linguetta e poi lo rifà di nuovo

perche visto che la linguetta è posizionata piu o meno in basso a destra guardandolo per dietro e spingendo in quel punto li non faceva piu rumore ho pensato fosse quella , in effetti era quella perche per ora funziona bene, se non è quella prova a farlo vibrare con la cover aperta e vedi dove fa rumore, OCCHIO PERO CHE SE LO APRI TI DECADE LA GARANZIA

Andando ad orecchio mi pare di sentirlo sotto al jack ( entrata cuffie ) ma nn ne sono certo perche il suono di diffonde sul iPhone ma li in quel punto sembra più evidente. All inizio sinceramente ero convinto che fosse proprio dove hai trovato tu il problema

Salve a tutti. Ho acquistato un iPhone 4S da 16gb bianco all’Apple Store di Bergamo in data 3/12/2011. Da subito ho riscontrato questo fastidiosissimo rumore causato dalla vibrazione (a scuola devo rimanere con il cellulare spento, figuriamo se lo appoggio sul banco, sembra un terremoto). All’inizio non ho badato tanto a questo problema, l’altra sera però nell’aprire casa l’iPhone mi è scivolato. Fortunatamente lo schermo è rimasto intatto, si è però graffiata di 3-4 millimetri la guarnizione in plastica bianca che racchiude il telefono. Ora vorrei cercare di farmelo cambiare, anche se temo che sfruttando il fatto della caduta diano la colpa al malfunzionamento della vibrazione. Consigli? Grazie mille a chiunque mi risponderà. :smiley:
Ps: In caso me lo sostituissero, posso decidere di cambiare colore e prenderlo nero come il mio vecchio iPhone 4? E’ la prima volta che mi accade una cosa del genere con Apple!

puoi provare a fartelo cambiare dall assistenza…ma non potrai chiedere il cambio del colore

Ok, ti ringrazio intanto, me ne farò una ragione sul colore ;).
Scusa se ti rompo un pò le scatole ma mi sembri molto informato sulla questione.
Se io chiamassi il supporto tecnico di Apple e chiedessi di spedirlo in assistenza, dovrei dirgli del graffio o potrei fare finta di niente? Perchè da quello che ho capito la guarnizione è attaccata allo schermo e al touch, non vorrei trovarmi a spendere 210€ poi per un graffietto!

Tu non dire nulla…parla solo del tuo problema con la vibrazione…

Sono una ragazza comunque -_-

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ooops, scusa per la figuraccia! :frowning:
Niente, nel frattempo ti ringrazio ancora e al massimo ti terrò aggiornata sulla questione del mio iPhone. Alla prossima :slight_smile:

Non ce problema :wink:

Va bene fammi sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusami ancora ma almeno mi tolgo l’ultimo dubbio prima di andare a dormire.
Sul sito Apple leggo che con 29€ aggiuntivi ti viene spedito l’iPhone rigenerato prima di spedire il tuo. Se poi mi rompessero dicendo che loro non trovano nessun difetto? Che fanno, vengono a riprenderselo a casa mia? :smiley:

Mmmmm non mi risulta questa cosa…da quel che so per richiedere un rigenerato in sostituzione,in attesa di ricevere nuovamente il tuo iPhone,ti viene trattenuto un tot da un tuo conto corrente…ma non si tratta di 29 euro…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti riporto testuali parole del sito Apple
"Il fatto di non avere a disposizione un telefono mentre il mio iPhone è in assistenza mi preoccupa. Quali solo le opzioni tra cui scegliere?
Puoi scegliere tra le seguenti possibilità per ridurre al minimo l’inconveniente di non disporre di un telefono mentre viene effettuata l’assistenza al tuo iPhone:

Nel caso in cui l’iPhone utilizzi una scheda SIM, puoi inserire la scheda in un altro telefono GSM da utilizzare mentre l’iPhone è in riparazione.
Se stai organizzando l’assistenza tramite il Supporto Tecnico Apple, al costo di 29 euro (IVA inclusa), Apple fornisce un servizio di sostituzione express per iPhone per i clienti dotati di garanzia, APP o assistenza fuori garanzia. Questo importo non viene addebitato ai clienti dell’APP. Per maggiori dettagli, consulta la scheda relativa al servizio sostituzioni express posta a sinistra.
È possibile prendere appuntamento con un Genius presso un negozio Apple Store. Se il Genius stabilisce che è necessario sottoporre ad assistenza l’iPhone a causa di un problema hardware, il dispositivo verrà riparato se coperto da garanzia o dall’APP per iPhone. L’assistenza fuori garanzia è disponibile previo pagamento di un costo di assistenza. Per ulteriori informazioni, consulta il pannello relativo ai costi di garanzia e assistenza disponibile a sinistra."
Quindi con 29€ mi spediscono un iPhone prima che io spedisca il mio a loro. O almeno è quello che ho capito io.

Non mi sembra di aver letto che con 29 euro ti spediscono un iPhone sostitutivo…comunque sia contatta l assistenza e chiedi info a riguardo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vai di persona all’apple store. Se lo mandi via corriere non te lo cambiano. Ti diranno problema non duplicato.
Con me hanno fatto così.

Azz, se andassi all’Apple Store a farmi cambiare il telefono, non c’è il rischio che mi rompano le scatole per quel segnetto di usura? Ripeto è la prima volta che mi tocca cambiare un loro prodotto e non so bene cone comportarmi e come cercare in qualche modo di sviare il problema della vibrazione dalla caduta. Altra cosa: sono io che decido di avere un prodotto ricondizionato o sono loro a decidere cosa fare sul mio telefono? Possono decidere loro se aprirmelo e cambiarmi la vibrazione lì o posso chiedere esplicitamente un altro iPhone?

In genere danno un ricondizionato perchè molto meno dispendioso che sostituire interi pezzi.
Comunque sui normali segni di usura (graffi) non prestano attenzione, solo nel caso i cui si presentasse un vetro rotto magari creano difficoltà.