Una soluzione per l'antenna dell'Iphone 4

guarda prova anche tu, sento in giro tante persone che dicono di non avere nessun problema. Io il problema l’ho verificato e c’è. Per me è anche molto grave, poi ognuno lo giudica come vuole. L’unica cosa è che siamo abituati che se la apple fa una cazzata troviamo tutti i modi per dire che non lo è.
Se questo telefono fosse stato un nokia, un htc o samsung…lo avrei riportato subito indietro. Essendo un iphone anche io non riesco e mi dico " si però con il bumper funziona bene"…“se lo restituisco cosa mi compro” e alla fine lo tengo così, ma vi assicuro che sarebbe da lanciare in faccia a steve che ci sta prendendo per il culo. (lo dico da appassionato apple felice possessore di un iphone 3g, un 3gs ed un imac 20" e di un imac 27".

e perchè non lo fai scusa? E’ stato precisato ormai un milione di volte he se il telefono è difettoso, lo sostituiscono. Se tu hai tanti problemi e molti altri no, non ti viene il minimo dubbio che forse è il TUO che non va.

Te ne fai dare un altro…UGUALE al precedente :stuck_out_tongue: non è che devi per forza di cose cambiare telefono.

Per me, però, se ti da tanti problemi faresti bene a cambiarlo, magari è la volta buona per provare un Android no?! :smiley:

Ecco scusa se te lo dico, ma quando leggo certi commenti non proprio pacati, non so, mi viene sempre qualche dubbio sulla veridicità del “test”.:rolleyes:

A pensare male si fa peccato, però…:stuck_out_tongue:

Io ho fatto tutte le prove possibile e mi perde una tacca solo se stringo fortemente la parte inferiore della cornice dove sono presenti le antenne e meglio con mani umide o sudate, altrimenti non vedo nulla!!!
Il mio va alla grande

Dopo una settimana di utilizzo ecco le mie impressioni a riguardo:

Io di fatto, sul mio iP4, avverto il problema. Dipende molto dalla zona in cui mi trovo, ma comunque non perde mai il segnale (Vodafone), infatti nel caso di zone con segnale molto basso passa automaticamente in Edge. La differenza con e senza custodia non la conosco perchè l’ho messa (ho la Pure Crystal) il primo giorno e non l’ho più tolta!
La cosa diventa un po’ fastidiosa quando, volendo navigare in 3g, si è in una zona a scarsa ricezione. In quel caso per cercare di non passare in Edge (la connessione sarebbe ovviamente lenta) bisogna fare attezione a come s’impugna (è sufficiente non stritolarlo).
La cosa assai positiva che, invece, ho notato è che la velocità di navigazione rimane praticamente costante se si naviga con tre-quattro tacche di 3G o con una tacca di 3G. E vi posso garantire che con questo gioiellino si naviga a meraviglia.
Poi non vi dico in wifi!

Quindi per quanto mi riguarda: l’antenna gate esiste e avrei preferito non ci fosse stato il problema (considerato anche il prezzo…), ma non è una cosa catastrofica e non è sufficientemente grave da poter sminuire quella che, al momento (insieme all’iPad) è la più alta opera d’arte informatica esistente al mondo.

ragazzi finalmente ho trovato un iphone e sinceramente di tutto che che si vociferava non li ho mai dato peso… tanto l’iphone 4 l’avrei preso comunque… ma iri appena messa la sim (vodafone ritagliata) ho provato a tenerlo con la sinistra e anche senza stritolarlo da 5 tacche(che ha mentre è nel dock a sincronizzare) scende piano piano fino anche (a volte) a comparire nessun servizio…ora spero che con la custodia (ho ordinato la incase) migliori un pò…

Vorrei esprimere il mio giudizio fatto dalla mia esperienza personale.
Acquistato Iphone 4 ovviamente il giorno di uscita da quel momento e’ stato sempre con me.
Utilizzo l Iphone con la usim della tre (no ritagliata o modificata etc) essendo una nuova scheda e conseguensialmente un nuovo numero ho dovuto provvedere alla portabilita’ per non perdere il mio numero ormai decennale.
Purtroppo tre con tre non effettua portabilita’ ed in attesa di passare ad altro operatore ho avuto con me due Iphone il 4 e il mio 3gs per parecchio giorni.
Valutazione con stesso operatore: dove il 3gs prendeva con una tacca il 4 ne aveva due dove il 3gs ne aveva tre il 4 ne aveva quattro e cosi via persino in posti tipo ascensore o zone poche coperte il 4 faceva la differenza.
Poi ho provato il discorso mano prova con sinistra e destra niente tutto uguale prova con guscio niente tutto uguale.
Come tutti ovviamente Apple mi ha spedito la Bump che doveva arrivare a settembre ed invece arriveRA tra oggi e domani (hanno anticipato di parecchio le consegne) la utilizzero ma nopn per soppirire ad un problema che io non ho riscontrato…
Forse fortuna

Anche io ho rilevato le stesse differenze con il 3gs. Bumper arrivato oggi, ma per adesso non lo utilizzerò

ma ne state ancora a discutere… :smiley:

ma come è possibile che cambiando mano è + lento?
il vero problema è la batteria altro che antenna…dura solo un giorno

Io ho scoperto che tenendo il telefono con tre dita della mano destra e stringendo una banana con la mano sinistra l’iphone prende 7 tacche

Beh, ora che lo tengo nudo, vedo che il problema invece c’è, non si può negare totalmente… solo che è marginale, non causa cadute di chiamate… e per fargli perdere 2 o più tacche dovete farlo apposta ad avvolgerlo bene con la mano.
Peppe (mica sei il Peppe che conosco io? O_o) non è questione di fortuna, è una questione di struttura e di progettazione… tu dici di averlo preso al D1 per cui è anche impossibile che sia un modello revisionato, per cui il problema ce l’ha, solo che, come già detto, è marginale. Prova a stringerlo bene tra le mani, e vedi.

…eh?! Ma anche no, a me dura 2 giorni e qualche ora…

si ma questo problema ce l’hanno [SIZE=“7”]TUTTI[/SIZE] cellulari e non hanno fatto revisioni al prodotto

ma 2 giorni in stanby e 2 ore di utilizzo forse si…:wink:

Mah, no, più o meno 2 giorni stand-by e 3,5 ore circa di utilizzo. Che a dirlo così sembra poco, ma è un “cellulare” eh, 3,5 ore di utilizzo effettivo sono tante…! Compete benissimo con gli altri smartphone… Poi è chiaro, se uno lo usa come iPod tutto cambia, ma non è colpa della batteria…

esatto… poi però ora c’è il fenomeno… non ti dico che forse la gente lo compra per testare questa cosa… ma di sicuro una volta sballato subito a provare se cala la linea… ma poi voglio vedere chi è che realmente tiene in quel modo stringendo il telefono … poi che magari in questo caso sull’iphone sia un po più sensibile ed accentuato ci sta… mica tutti i telefoni vengono bene, anche nelle case rivali hanno modelli che sono inutilizzabili, scarsa ricezione, audio pessimo…etc…etc… solo che chiaramente l’iphone fa parlare tanto a prescindere… come nel bene anche ora nel male!

Io lo sto usando parecchio in questi giorni. Durata: 24 ore.

Ma 24 ore la vedo impossibile… ma la luminosità, a quanto l’avete sparata? Mettetela automatica e con il cursore a non più di metà, se no si prosciuga… per farlo durare solo un giorno io devo fare video, foto, giocare, navigare, di tutto e di più!

Io ho letto molti di voi che mettono la luminosità al massimo. Così è naturale che la batteria ne risenta in maniera consistente…meglio lasciarla automatica…

Non avevo ancora approfondito l’argomento, e solo adesso sto leggendo che l’antenna dell’iPhone 4 è… il frame in metallo! Mah… che dire… penso che a volte Apple si perda in un bicchiere d’acqua, magari per usare soluzioni troppo tecnologiche che sono inverosimili nella realtà.

Lasciando da parte nozioni di radiantistica, che chi vuole può andarsi a leggere dai libri, vorrei farvi notare una cosa: avete mai visto un telefonino, soprattutto di quelli delle prime generazioni con l’antenna esterna, che non avesse uno spesso involucro di gomma, attorno all’antenna? Oppure un telefonino di ultima generazione, quindi con l’antenna invisibile ovvero interna, in cui contraddittoriamente questa fosse visibile dall’esterno? E lo stesso potrebbe dirsi di cordless, di apparecchi satellitari, e così via.

E ora vorrei farvi notare un’altra cosa: perché le antenne per radiantistica terrestre la tv, i cb, etc - sono montate sui tetti, e non dentro casa? Con alcune eccezioni, ovviamente - tipo le antenne amplificate per la tv -, ma avete provato a toccarle con le mani per vedere cosa succede?

Io non riesco a capire secondo quale principio il campo elettromagnetico irradiato e ricevuto da e verso un telefonino non dovrebbe modificarsi toccando l’antenna con le mani… tra l’altro sudate… lo sapevate che nella normativa per la sicurezza elettrica negli ospedali, dove un corrente “vagante” 100 volte più piccola di quella ammessa altrove potrebbe uccidere un paziente durante un’operazione chirurgica, fa differenza lo stato della pavimentazione asciutto/bagnato? Saranno casi estremi, ma qui si parla di frequenze di lunghezze d’onda di alcuni centimetri… meditate :slight_smile:

P.S.: un’ultimissima domanda: avete mai giocato con l’antenna della radio fm (dello stereo di casa, della macchina, di quello costruito da voi stessi…), toccando e muovendo con le dita il filo usato come antenna? E che avete scoperto? :slight_smile: