Una soluzione per l'antenna dell'Iphone 4

Sinceramente non ho problemi di ricezione neanche in campagna, anzi, è più sensibile in UMTS rispetto al vecchio modello…sono pienamente soddisfatto da questo punto di vista. I problemi stanno altrove!

Nidirex sinceramente non ho capito cosa vuoi dire. Le antenne della tv sono fuori la casa, ma una casa non è un telefonino. E come dici tu sui vecchi cell le antenne esterne erano rivestite di gomma, quindi il metallo si trovava all’interno di un involucro. Io penso che l’antenna esterna e scoperta di iphone4 sia una cavolata e apple meritava zero vendite cosi chinava un po la testa. Il tutto a vantaggio di noi utenti. Spero in un prossimo iphone progettato nel rispetto degli utenti e non con la politica del fare tutto contro l utente e spremergli solo soldi.

nei cellulari moderni l’antenna è interna per due motivi:

  1. estetica
  2. l’antenna non può essere messa in alto perchè manda radiazioni al cervello quando si chiama e quindi si cerca di metterla più in basso possibile.
    nelle case l’antenna è sul tetto per il motivo numero 2, ciè noi stiamo all’interno delle case e quindi il posto più lontano a noi è il tetto, e da lì prendende anche meglio.
    nell’iphone 4 l’antenna è interna, ma la apple l’ha messa a contatto con un conduttore (l’acciaio inox dei laterali), ciò la rende più performante, ma se è a contatto con la nostra mano la ricezione viene disturbata e quindi il segnale cade. Per ovviare a questo problema la apple ci ha regalato (a chi ha comprato il dispositivo entro il 30/09) un bel pezzo di gomma o di policarbonato o di silicio a seconda dei nostri gusti. Questa può sembrare una bella cosa, ma in realtà la apple si è scagionata dal fatto di averci venduto un dispositivo difettoso, infatti io ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che questa è l’unica cosa che prevede la apple, cioè, ti abbiamo regalato una custodia, non possiamo fare altro e non lamentarti.
    Io ho il problema dell’antenna, infatti se posiziono il mio dito sulla linea nera il mio iphone mi dice “nessun servizio”, anche se avevo tutte le tacche

perché sotto c’è la presa per il connettore che scalda e creerebbe problemi alla ricezione

esatto, mi sono dimenticato a scriverlo

Penso che se hanno fatto una cosa del genere non sia nocivo perché bisogna pensare che chi fa un prodotto non è che lo immette sul mercato da un momento all altro ma deve passare certificazioni varie e requisiti vari rispettanti determinate normative, se si vuole essere professionali lo si deve essere fino ih fondo e non omettendo magari le parti principali