Una soluzione per l'antenna dell'Iphone 4

Premetto che per me l’antennagate è una montatura colossale (tant’è che ho già ordinato il 4! :stuck_out_tongue: ) MA sono sicuro che tutta questa storia abbia influenzato in qualche modo negativamente sia l’immagine sia le vendite di Apple.

Così mi sono arrovellato a pensare “ma possibile che non potesse essere fatto alla stessa maniera (stesso design), ma cercando di evitare il problema?”.

Bene, sono arrivato alla conclusione che vedete nelle foto; raffazzonata e buttata su molto velocemente, ma era tanto per capire.

In definitiva, perchè non “spostare” la fine dell’antenna non di lato MA sotto al terminale?

In questo modo si eviterebbe di toccare il punto incriminato tanto più che il “problema” si avrebbe solo nelle telefonate; nell’utilizzo in orizzontale infatti, solitamente non si copre mai il lato corto ma si impugna il telefono tra pollice e indice lasciando ampio spazio alle “giunture”.

Naturalmente il “taglio” vicino ha la “solita” funzione estetica tanto come succede nell’attuale modello.

A me sembra un’idea buona e credo addirittura che questa soluzione potrebbe essere applicata ai modelli già esistenti in quanto la struttura rimane immutata, il design rimarebbe quello, anzi il lato laterale sarebbe più pulito!

L’unico dubbio è se i “tagli” entrino nello spazio tra le viti e il buco per il cavo apple…secondo me si.

Secondo voi è una cavolata? Ci potrebbero essere delle controindicazioni?

Insomma, datemi un vostro parere, così tanto per “parlare” :wink:

ciao

la tua analisi sembra che non faccia una piega però io mi chiedo…ma non potevano arrivarci quelli della Apple?

Me lo sono chiesto anche io :confused1:

In effetti hai ragione, a meno che non ci siano ragioni che sfuggono a noi comuni mortali:D

Cmq ho già mandato una mail a zio Steve con l’idea, chissà che magari la prenda in considerazione per il futuro :stuck_out_tongue:

la domanda migliore è: “se il problema dell’antenna è comune, se l’effetto mano è una cosa risaputa, PERCHè mettere a portata di mano l’antenna? Perchè far si che la mano entri in contatto con l’antenna???”

Ecco, questo sarebbe magnifico da capire, perchè per quanto sia poco serio il problema, è evidente che qualcuno non ha fatto bene il suo lavoro.

asd se ti assumono come ingegnere ricordati di noi:P

of course…di corsa! :smiley:

ciao a tutti , mi sono appena iscritto al forum. Stavo per andare ad acquistare il nuovo 4g ma ho saputo da un amico a Londra (Avvocato che ha conoscenze in apple ) che stanno lavorando ad una modifica per il problema dell’antenna e mi ha detto di aspettare primi ottobre per prenderlo. Ciò mi hanno detto e ciò riporto sul forum, spero di essere stato utile.

Dimenticavo : era su tutti i quotidiani di ieri, l’ingegnere il manager o non sò cosa a capo del gruppo che ha lavorato in Apple all’ antenna …è stato licenziato. !!!

Sicuramente si riferiva all’iphone per reti verizon in america, non credo uscirà un iphone modificato in così poco tempo. Cmq di queste voci ce ne sono parecchie in giro, io ormai le prendo con le pinze…

scusami senza offesa ma qui ogni giorno ognuno dice la sua e parla di amici che hanno conoscenze ecc ecc ma io non credo ad una parola e se dovesse uscire un nuovo iphone4 ad Ottobre con una modifica puoi star certo che tutti quelli che lo hanno comprato pretenderanno la sostituzione e la Apple sarà obbligata ad accettare!

Beh io la mail l’ho inviata lunedì quindi non è colpa mia di sicuro! :lol:

nessuna offesa !!! e che sono tentato all’inverosimile di prenderlo ma rosicherei se poi fosse vero ciò che mi ha detto questo amico. lo avrei anche trovato oggi a Roma !!! bah non sò che fare. a presto

:d:d:d:d:d

io l’avrei preso al volo!!! invece sto aspettando che me lo spediscano dalla Apple che se la prendono molto comoda :cursing:

Anche io sono in trepida attesa…ordinato con abbonamento Vodafogne…speriamo arrivi presto! :w00t:

Siamo tutti sulla stessa barca:glare:

io ho un amico in Apple, lui dice che l’iphone 4 in realtà…non è un’iphone. E’ un esperimento per testare l’intelligenza delle persone.

Il che può essere plausibile visto tutta l’ignoranza che li gira intorno…:closedeyes: