Una soluzione per l'antenna dell'Iphone 4

perchè ancora non è iniziata la seconda fase! Lì ci sarà da ridere:

fase 2: mettere in commercio un iphone uguale identico all’iphone 4, spacciandolo per “il successore con il problema dell’antenna CORRETTO”

Ovviamente è un rumor…

Ripeto, a mio parere il problema antenna esiste ma, stando anche ai pareri di chi lo usa, non influisce sul normale utilizzo del telefono.

Certo se la mia “soluzione” fosse stata adottata, proabilmente adesso non staremmo qui a discutere sempre delle solite questioni antenna va/antenna non va.

premesso che non sono un ing … ma ad occhio e croce mi verrebbe da dire che questa soluzione non è attuabile, perchè non scordiamoci che i tre pezzetti attuali sono le antenne. Riducendone una a quel pezzettino sulla scocca superiore o inferiore vista la bozza, probabilmente non è più in grado di receperire correttamente il segnale!

No, scusa…secondo me non hai capito :slight_smile:

I pezzi se non erro sono due e non tre; oggi parte dal punto cerchiato con 1 e arriva al “famoso” punto 3…mentre invece basterebbe allungarlo e farlo arrivare fino al punto 2.

I tagli vicino sono ovviamente solo di “bellezza”, come peraltro avviene oggi per la parte opposta alla famosa death grip.

Spero di essermi spiegato meglio

:cool:

Concordo!
Capisco che su quasi tutti i prodotti leggendo le istruzioni riportano che se la casa madre nel corso della produzione decidesse di variare, alterare, parti dello stesso, non si assume la responsabilita’ su quelli venduti prima.
Ma in questo caso spero tanto che creino un servizio sostituzione “vecchi” iphone4.

Mmm ;)Nuova generazione di iphone ad effetto placebo?

Se mi permettete vorrei dire la mia “magari cavolata come al solito” ah ah ah
Ma per me così da profano sembra che le antenne siano 3.
Una al lato destro, la seconda al lato sinistro e la terza sotto dove si attacca il caricabatteria, Oppure quella sotto e’ solo metallo estetico?
Ho detto na strunz… che dite?

Esatto, è così…il taglio che c’è dal lato opposto a quello dove ci sono i tasti del volume è solo estetico per fare coppia con quello ormai ben più “tristemente” noto.

Ricordo chiaramente il keynote della presentazione in cui venivano mostrate le due antenne, come puoi vedere nella foto.

:slight_smile:

sì ho capito cosa intendevi… ma se non erro attualmente le antenne sull’iphone 4 sono 3!
Una per la normale ricezione telefonica, una wireless e l’altra bluetooth!

Se guardi la foto del post sopra è molto chiara, quella non è un fake che ho fatto io :stuck_out_tongue:

no no sono 2…

ok … allora come non detto!

cmq per la posizione dell’antenna…
per la norma legislativa (nn ricordo che numero), ogni dispositivo provvisto di antenna, se è soprattutto un telefono, NON DEVE avere l’antenna VICINO l’orecchio ma più LONTANO POSSIBILE.

Ecco spiegato perchè l’antenna iphone4 è a lato.
Forse una cosa buona potevano farla e metterla DIETRO, in basso al centro. Ma evidentemente così avrebbe cambiato l’estetica.

Appunto, se l’avessero portata in basso come nella mia proposta avrebbero evitato il “problema” e non avrebbero nenache rovinato l’estetica :cool: (hai visto le foto che ho postato?!)

Bisognerebbe, però, capire se la fine dell’antenna messa li sotto, potrebbe creare altri tipi di problemi.

Qui ci vorrebbe un’esperto per dirlo! :confused1:

bisognerebbe conoscere tutte le componenti del dispositivo e assicurarsi che non creino problemi con l’antenna in quel posto…

Bisognerebe ke non facessero ste cavolate in un telefono simile e poi se ci arriviamo noi comuni mortali come non ci ha ftt ad arrivare steve??:):):slight_smile:
Siete daccordo :confused1: :confused1:

Ragazzi io l’ho comprato ad occhi chiusi perchè mi fidavo di apple , ma vi posso garantire che il problema è più grave di quanto pensassi. Il telefono tenuto con la mano sinistra diventa inutilizzabile su internet poichè la connessione rallenta spaventosamente sempre che non cada la linea o la portante dati. Ciò succede anche partendo da una intensità di segnale molto buona (3-4 tacche).
Io pensavo che i giornali stessero esagerando, invece è veramente così, è imbarazzante. Ho chiamato l’assistenza per capire se il mio ha particolari problemi, ma loro mi dicono che devo fare un ripristino. (ridicolo) Per il resto il telefono è spettacolare, ma si è praticamente obbligati ad usare il bumper o la custodia.

Ci puoi dire la settimana di produzione del tuo dispositivo? (4° e 5° cifra del seriale sulla scatola). Io con il mio prima di mettergli una custodia telefonavo tranquillamente e navigavo in rete, perdeva al massimo una tacca. Ma non sono mancino. Forse per i mancini è grave…

la settimana è la 31. Anche io non sono mancino ma quando ci navigo me lo passo spesso da una mano all’altra. Tenendolo con la sinistra normalmente senza stringere la connessione diventa lentissima (provato con speedtest) in quanto mi ero accorto che cambiando mano la pagina di safari in caricamento si bloccava o diventava lentissima.
Speedtest mano destra 1,3 mb download
Speedtest mano sinistra 50 kb download.

Bene… ora sappiamo che la storia “Dalla 25° settimana in poi sono a posto” è toalmente falsa. Io pochi giorni dopo l’acquisto ho ricevuto la Nude, per cui il problema non l’ho mai visto di persona… però prossimamente volevo iniziare a tenerlo senza custodia, con solo le pellicole frontali e posteriori, e mi stai facendo cambiare idea…xD