Tutto sull'installazione e tutte le guide per iOS 9

se elimini il backup, potrebbero scomparire tutti i dati che ne fanno parte

Cavolo, allora non ho risolto. Ip sto cercando di fare un backup che dopo il ripristino posso cancellare, tanto le foto le ho salvate sul pc…insomma sono in difficoltà

in realtà secondo me stai solo facendo confusione

perchè dovresti dopo eliminare il backup?..fallo con itunes e amen no?

Si, ho un pò di confusione. Il fatto è che non posso farlo con itunes perché voglio fare un aggiornamento più pulito possibile ( sono ancora a iOS 7.1.2) e quindi non ripristinerò il vecchio backup, ma importerò solo alcune cose, in modo da non portarmi dietro errori ecc…
Spero di essere stato più chiaro, scusatemi

andiamoci allora piano piano…premesso che la cosa migliore che puoi fare è ripristinare SENZA il backup dati, se ne senti la necessità…puoi comunque esportare ed importare alcuni dati…quali vuoi tu?

Ecco, grazie [emoji4]
Allora quello che mi serve è:
Rubrica
Foto
Musica

Allora:
La rubrica puoi salvarla su iCloud semplicemente abilitando la spunta “contatti” in impostazioni–>iCloud.
Idem per preferiti di safari e volendo anche le foto, anche se per quest ultime io le salverei nel pc per poi ri-sincronizzarle nell’iPhone dopo il ripristino.
La musica se l’hai inserita o comprata tramite iTunes, potrai riscaricarla o risincronizzarla tranquillamente.

Per quanto riguarda invece i messaggi dovrai utilizzare programmi come iBackupBot per esempio, in maniera tale da estrapolare dal backup solamente i messaggi.
Spero di essere stato chiaro.

Allora sto tentando di effettuare il ripristino in DFU ma ogni volta mi da questo messaggio! rimosso

Come posso risolvere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a quanto pare lui non vuole usare backup, quindi bisogna esportare

quindi, per la rubrica ti consiglio un’ app come Contacts xl che permette il backup dei contatti da inviare via mail e che potrai riprendere direttamente su iphone
messaggi, come detto da Marco, bisogna utilizzare un programma come ibackup bot, leggi il topic (esportare sms da backup, solo quelli)
riguardo safari, è necessario il backup dei dati o ti segni il tutto e li reimposti dopo
foto, le puoi esportare sul pc
musica la puoi salvare su itunes o la trovi gia li

@ foglianera a che firmware stai ripristinando? perchè stai ripristinando adesso? ios 9 esce stasera…ti rimuovo la foto perchè c’è il numero di serie in bella vista

Allora avevo iOS 9.1 Beta ma voglio tornare ad 8.4.1 per aggiornare questa sera ad ios 9… Mi hai detto di ripristinare in dfu e poi ripristinare tramite backup

se ti serve ios 8.4.1, ripristina come hai fatto ma se è per montare subito dopo ios 9, scarica poi il firmware e lo ripristini in dfu

Aspetta Klara, per salvare i contatti e le foto su iCloud non serve fare il backup :slight_smile:
@foglianera: non puoi riprendere il backup do iOs 9.1 beta 1 su iOs 8.4.1

lo so Marco, ma lui a quanto pare non vuole avere a che fare proprio con sti sistemi

[B]per tutti : visto che siete in tanti, ad ogni post riassumete sempre quello che dovete fare, in modo da non creare confusione.

grazie[/B]

Infatti il mio ultimo backup è di quando avevo iOS 8.4.1

ecco, scaricati stasera ios 9 e ripristina in dfu direttamente quello poi

Perfetto,
Allora potrai mettere in DFU e ripristinare ad iOS 8.4.1 , quindi riprendere il backup.
Solo una raccomandazione: appena collegherai adesso l’iPhone ad iTunes, stai molto attento perchè parte la sincronizzazione in automatico se non hai modificato quel parametro, e con essa anche il backup, che con le nuove versioni di iTunes va a sovrascrivere il vecchio rendendo impossibile poi il ripristino all’interno dell’iPhone con un iOS minore della prima beta del 9.1
Perciò appena collegherai l’iPhone, blocca subito la sincronizzazione. :slight_smile:

Oppure procedi come detto da Klara sopra di me.
Installa direttamente iOS 9

Tutto sull’installazione e tutte le guide per iOS 9

Allora, con quel programma credo di aver salvato sia rubrica che messaggi ( e spero di riuscire a reinserirli di nuovo nel telefono)
Però la cosa che non capisco è come ripristinare le foto dopo il backup

perfetto…ci farai sapere allora stasera direttamente… ti consiglio comunque anche di salvarli in maniera alternativa, magari come io stessa ti ho consigliato per la rubrica

le foto o le sincronizzi nuovamente con itunes o con ifunbox

Tutto sull’installazione e tutte le guide per iOS 9

E per le foto non ho altre alternative? Con itunes devo per forza sincronizzare per importare le foto?
Grazie

P.s. Questo programma per i messaggi mi consente di esportare ed importare i messaggi? Grazie

per trasferire le foto da pc a dispositivo puoi usare itunes, dropbox, ifunbox…

sta tutto a quello che vuoi ottenere tu