Tutto sull'installazione e tutte le guide per iOS 9

Guide sul ripristino/aggiornamento/jailbreak di iOS 9 IN USCITA A SETTEMBRE 2015oggi uscirà la sola prima versione beta per i dev.

come ripristinare iphone :

-aggiornamento o ripristino via itunes-

collegare iphone ad itunes e salvare un backup dei propri dati
selezionare “verifica aggiornamenti” (nel caso vogliate un semplice aggiornamento)
lasciate lavorare itunes fino a riavvio del dispositivo
SCONSIGLIATO PER CHI HA UN JAILBREAK O DEI BUG SOFTWARE

collegare iphone ad itunes e salvare un backup dei vostri dati
mettere iphone in dfu tramite guida che ho in firma e una volta messo in dfu,cliccare su “ripristina”
lasciate lavorare itunes fino a riavvio del dispositivo
DOVEROSO PER CHI HA UN JAILBREAK O DEI BUG SOFTWARE

-aggiornamento via ota-

da dispositivo andare su : impostazioni/generali/aggiornamento software
SCONSIGLIATO PER CHI HA UN JAILBREAK O DEI BUG SOFTWARE

Firme di ios 9.1 e versioni precedenti ufficialmente chiuse,il downgrade a queste versioni non sará piú possibile.

Tutto sul montaggio e tutte le guide per iOS 9

Ciao klara è da un po’ che manco dal forum, ho dimenticato come fare un installazione pulita di ios9? Dovrei scaricarlo tramite iTunes poi collegare il mio iPad al pc e premere cosa? Tasto home e power? Scusa ma non ricordo
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:crying: giuro che sto piangendo come un vitellino da latte

Ehehe

Appena arrivo a casa vi scrivo una guida a riguardo :wink:

L uscita di iOS 9 ti fa piangere come il vitellino?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

già…l’uscita di ios 9

A. Oggi vi sarà la presentazione, ma l’uscita per il pubblico di iOS 9 sarà a metà Settembre 2015 circa;
B. iOS è sempre lo stesso, per cui basta che segui una guida di iOS 8 come di iOS 7, iOS 6, iOS 5, iOS 4 e via dicendo :slight_smile:

Ve bene grazie era giusto per avere delle conferme[emoji16] ps:
finisce che tra un po’ piango anche io come un vitellino da latte

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

inserito tutto nel primo post

Klara devo cancellare il certificato rilasciatomi da Apple per poter installare la versione beta pubblica di ios9 sul mio iPad.
Devo cancellare per poi ripristinare ad iOS 8.4.1.
Tutto questo perché se non cancello il file mi troverà sempre la versione di ios 9 come versione da aggiornare.

Indicazioni?

il certificato non creerà grossi problemi al montaggio di ios 9 ma è inutile tenerlo…quindi puoi toglierlo quando vuoi…prima o dopo

Per togliere il certificato basta andare in impostazioni–>generali–> sulla penultima voce deve esserci scritto “Profilo” o qualcosa del genere. Entra e clicca su “Elimina Profilo” :slight_smile:

Allo stato stato attuale quel certificato deve essere presente… Una volta che uscirà iOS 9 dovrebbe comparire come un normale aggiornamento e si potrà installare.
Credo poi verrà rimosso automaticamente a processo completato, ma in caso contrario potete rimuoverlo voi, ma solo dopo aver aggiornato ad iOS 9!

allo stato attuale, per chi ha la beta pubblica… giusto per precisare :wink:

Si, certamente! :slight_smile:

Domanda stupida: se cancello il certificato prima di passare dalla beta pubblica alla release, mi si imballa l’iPhone? Perché uno alla peggio fa un backup criptato su iTunes, un bel dfu e ciccia…

dal certificato dipende la beta che hai nel dispositivo…eliminarla prima, mentre hai la beta montata, potrebbe portare a dei problemi

Ah, ok. Grazie della precisazione… Mi hai fugato un dubbio.

Grazie sia a Klara che a Michelinu…

avete novità più fresche sul particolare software che andremo ad installare sui nuovi applicativi?grazie a tutti