Ibackup bot è stata rimossa dallo store? Non riesco a trovarla
è un programma per computer non un’ app
abbiamo nel forum il topic dedicato come gia detto poco prima
allego il link http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-ed-altri-dati-da-backup-solo-quelli.html
spero di non doverlo riproporre più volte
grazie Andrea
tienilo sempre proprio per inserirlo asd
anzi fammi una cortesia, inserisci il link in prima pagina
mi salvo un “quote” :lol:
Salve a tutti, per passare ad iOS 9, nonostante non abbia grandi problemi, vorrei optare per un installazione pulita.
Ho un po’ di dubbi vi riassumo i passaggi e spero che qualcuno possa darmi una risposta se sono corretti o meno.
- Accendo il PC
- Verifico che iTunes sia aggiornato
- Collego l’iphone al Pc ed effettuo un bel backup
- Giusto per star sicuro mi copio anche la cartella di backup fatto da itunes in altro luogo.
- Da iphone collegato al pc e iTunes aperto spengo il dipositivo, aspetto che scompaia la schermata di caricamento a schermo nero (quella che si vede mentre iphone si spegne)
- Tengo premuto per 10 secondi tasto Power ed Home
- Rilascio tasto Power e tengo premuto solo Home finché non appare il messaggio su iTunes che mi avverte di aver rilevato un dispositivo che necessita di ripristino.
- Premetto che ho installato iOS 8.4.1 do ok al messaggio di itunes e clicco su ripristina
- Dopo aver cliccato su ripristina dovrebbe uscirmi una schermata con scritto Ripristina e aggiorna, clicco ok e prego
Prima domanda: la procedura è corretta? Soprattutto la parte per entrare in DFU?
Seconda domanda: dopo il punto 5 cioè mentre sto spegnendo l’iphone essendo collegato al Pc non si dovrebbe riaccendere non permettendomi la procedura corretta?
Terza domanda: stasera i server potrebbero essere intasati, domani mattina andrebbe bene?
Quarta dormada: Se effettuo il ripristino in dfu senza aggiungere e poi aggiorno non dovrei avere comunque un installazione pulita?
Non mi picchiate
2 bis disattiva trova il mio iPhone.
- no vai tranquillo
Stasera sarà dura, potresti avere lunghi tempi di attesa è una cosa da mettere in conto
la procedura è corretta ottimo
se entri in dfu, itunes riconoscerà correttamente il dispositivo
i server stasera saranno intasati e domani dovrebbe andar meglio
se ripristini senza backup dati, avrai un firmware pulito
Ok grazie ad entrambi, ora giusto ler curiosità, come mai si disattiva trova il mio iphone? Di solito lo leggo in procedure di jailbreak.
per questioni di praticità
per il ripristino non è una fase obbligatoria comunque
Tutto sull’installazione e tutte le guide per iOS 9
Vediamo, provo a fare una copia di backup foto con icloud. Vediamo se dopo l’aggiornamento posso reimportare tutto ed eliminare il backup, al limite provo con dropbox ( anche se non ho mai provato a fare una cosa del genere)
Comunque se qualcuno ha qualche idea che mi possa servire, si faccia avanti! Non sono per niente sicuro che quello che sto facendo sia corretto…
Altra domanda : se stasera scarico il file con il nuovo firmware e lo uso con itunes per ripristinare, faccio un’operazione ancora “più pulita”? O è la stessa cosa di fare un ripristino normale?
Grazie
non ho francamente capito nulla di ciò che hai scritto nella tua ultima domanda
riguardo il backup…ti abbiamo gia detto tutto…il problema è sto fatto che dopo vuoi eliminare il backup…con icloud non lo puoi fare.
Riguardo la tua ultima domanda, è la stessa identica cosa, solamente fatta con una procedura leggermente diversa:)
Per chi ha provato le versioni per sviluppatori avete per caso trovato un miglioramento della durata della batteria con iOS 9 rispetto al peggioramento dea versione 8.4.1?
Rispetto alla 8.4 nonostante abbia effettuato tutte le procedure di scarica e carica ho notato un peggioramento di minimo un paio di ore. Mentre mantenendomi arrivavo benissimo a fine giornata ora non riesco.
Ciao,come avrai notato il titolo della discussione è " guide e montaggio di ios 9"…la parola “batteria” non è presente da nessuna parte…a differenza del topic “durata batteria con ios 9”
Agganciati nel topic corretto, grazie
Salve,
vorrei sapere, se stasera collego l’iphone ad itunes per far rilevare l’aggiornamento, poi stacco il telefono e faccio fare il download, quando ricollego il telefono (ripristinato o no) i tunes me lo riscarica o prende quello gia’ scaricato?
se si, nella cartella dei salvataggi ho anche ios 8.4.1 quale sceglie poi?
Una volta scaricato resta salvato…e automaticamente seleziona sempre l’ultimo
quindi se ricollego poi l’iphone, magari anche domani, itunes non riscarica dal web ma prende quello salvato giusto?
io colelgo il cell solo per far trovare il download
Si esatto
Ma scusa non ti conviene a questo punto scaricare il firmware direttamente dal web appena sarà fuori?anche il blog stesso metterà a disposizione i link
Ma i link scaricano dai server ufficiali apple?
e poi quando li scarico in che cartelal devo salvarli?
grazie