Tutto sull'installazione e tutte le guide per iOS 9

Ciao…in verità era un problema di installazione, dopo ripristino DFU senza ricorrere al backup come da voi giustamente segnalato, tutto si è risolto.
Grazie un saluto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho aggiornato via OTA e ha impiegato un solo minuto. Su iTunes andrà a cannone direi tiene solo 35 MB

Inviato dal mio iPhone 6 64 GB utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, stasera con il mio iphone 6 con ios 9 gia installato ho fatto “ripristina delle impostazioni” su impostazioni, l’iphone si è spento ed è apparso una schermata bianca con la mela nera e una barra, passate quase due ore però la barra si era mossa solo di pocchissimo e non si è più mossa, cosa è successo? Che devo fare? Il cell non si spegne nemmanco. Aiutatemi perfavore.
Ps:ho il pc rotto

non puoi fare nulla senza pc…ti serve necessariamente per ripristinare l’iphone

iOS 9.01 pronto per essere scaricato

Per il nuovo aggiornamento, è meglio aggiornare direttamente dal telefono, oppure via iTunes?
Grazie

Per un aggiornamento del genere puoi tranquillamente da telefono :wink:

Ciao kiara, ma facendo quello che dici mi si cancelleranno tutti i dati?

Ciao Ragazzi,
mi succede un mezo casotto. Lunedi vado alla apple store di carugate e per un paio di problemi di cambiano direttamente il mio iphone 6 64 gb. li in store faccio prima il backup ma al riavvio del nuovo iphone non si riesce a prendere il wifi dello store per cui dopo un’ora me ne torno a casa con tel spento a varese. Inizio a caricare il backup da icloud via wifi ma dopo ben 7 ore mi dice che é impossibile completare il ripristino, senza motivo, e di completarlo da itunes. Ora, io itunes non lo uso praticamene mai anche perchè una paio di anni fa mi ha fatto un danno enorme cancellando in autonomia tutti i dati del vecchio iphone. il nuovo iphone che mi ha dato la apple era con ios 8, quindi alal fine del “non” rirpristino del sistema ho dovuto interrompere il backup, fare l’aggiornamento a ios 9 in modo che vedesse il backup che aveveo fatto lunedi mattina ma ora nonostante due tentativi continuo ad vere il messaggio sulla schermata home di “ripristino da backup di icloud”. molte icone non completano il ripristino o rimangono ombrate. ieri sera sono riuscito a caricare la ios9.0.1 ma nonostante ciò non si risolve il problema. molti file foto sono in grigio e non so che fare.
mi potete aiutare? inizio a essere disperato.

Grazie

Buongiorno e benvenuto…
in passato accadde anche a me un paio di volte…
Per risolvere, prova cosi:
Collega iPhone al computer, metti in DFU (trovi le guide sul forum), esegui un’installazione pulita del Firmware (9.0.1). Ad operazione terminata, stacca dal computer e procedi con le istruzioni a schermo.

ussignur! ho cercato dfu ma non trovo nulla.
mi puoi spiegare per favore? una domanda, ma collegando ad itunes posso caricare un backup di icloud che forse é più veloce…?!

Per la DFU trovi la guida nella mia firma (sotto il post).
Backup veloce ? Non esiste. La velocità è data da software non dal backup.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

ok una volta fatta la dfu, io come posso ripristinare da backup icloud? su itunes non salvo più nulla perchè ho avuto problemi.

in fase di attivazione ti chiede se vuoi collegare ad iTunes, ripristinare il backup iCloud oppure configurare come nuovo dispositiv

Per tutti coloro che hanno ancora dubbi su iOS 9 e successivi e i propri dispositivi ecco a voi la soluzione a tutti i vostri dubbi:
iOS 9 rallenta gli iPhone 4S, 5 e 5S? - iPhone Italia Blog
Guardatevi i video :slight_smile:

Sto leggendo con molta attenzione, domando, rallenta anche ipad2?

Sembrerebbe che su ipad 2 la situazione migliori leggermente,ti consiglio l’update :wink:
Magari vedi dei video con ios 9 in azione su ipad 2 per avere le idee piú chiare.

Grazie per avermi risposto, non ho nessun backup da mettere, mi consigli di mettere in dfu e aggiornare, oppure semplicemente aggiornare da generali e via dicendo?

Per evitare problemi, fossi in te aggiornerei in dfu;) è un’installazione molto più pulita rispetto all’aggiornamento normale :slight_smile:

Grazie