Salve ragazzi ho un urgentissimo bisogno di voi. Io ho un iPhone 4s e dopo aver fatto l aggiornamento a iOS 9 il cellulare mi si è bloccato. Letteralmente morto. Ho collegato il cellulare al computer con iTunes è messo tranquillamente il cellulare in dfu. Ho fatto il ripristino del cellulare e mi è partito il download “aggiornamento software” dopo essersi bloccato 2 volte per connessione non attiva (ma tutto andava bene) finalmente me lo scarica tutto. Dopo essersi scaricato non mi ha fatto più niente non aprendomi nessuna finestra di ripristino.cosa devo fare aiutoooo ho troppo bisogno del mio cellulare
Hai provato a cambiare porta usb e a “ripremere” ripristina?
Sinceramente non ho cambiato porta usb ma l ho provato in due computer diversi. Due sole volte mi finisce il download e non mi compare più niente. Quale può essere il problema?!
Ciao Devid11, haiinstallato l’ultima versione di iTunes prima di procedere al ripristino?
Buongiorno ragazzi, vi spiego la mia situazione.
Aggiorno il mio iPhone 4S 16 GB ad iOS9 tramite iTunes in DFU, una volta terminato il processo di aggiornamento, effetto il recupero dei dati tramite backup sul telefono; una volta terminato, un attimo prima di accedere al telefono, si blocca su “Scorri per aggiornare”.
Stamattina ho ripristinato il telefono sempre tramite iTunes in DFU, stavolta configurato come nuovo telefono, è partito con nessun bug e con mia sorpresa ho ritrovato i numeri di telefono in rubrica.
Ora per curiosità sto provando ad installare il backup così da riavere tutti i miei dati.
La mia domanda è questa: se dovesse ripresentarsi il problema del “scorri per aggiornare”, come posso risolvere per poter riutilizzare il telefono?
Ho seguito alcune guide lette sul forum, compreso mettere il dispositivo in DFU e il problema si ripresentava, ci ho provato fino alle 4 di stamattina.
Attendo il vostro aiuto, grazie
Aggiornamento
Ho completato il ripristino del backup, ma terminato si ripresenta lo stesso problema :
Al momento l’unica soluzione per questo bug pare sia configurare il telefono come nuovo.
Qualcuno ha qualche soluzione da darmi per riavere tutti i dati? Se imposto su iTunes la nuova configurazione, perdo il backup precedente con tutti i dati, giusto?
Fatto tutto grazie mille!!
Salve, ho appena aggiornato il mio iPad Air tramite DFU. Purtroppo noto che scompare l’icona del volume al centro del display a seguito dell’utilizzo dei tasti laterali. Se poi vario il volume dalla barra in basso e riprovo con i tasti allora funziona correttamente per un po’.
Capita anche a voi? Come posso risolvere?
Saluti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciao, hai aggiornato o ripristinato ad iOS 9?
Ciao prima ho aggiornato, poi ho ripristinato tramite iTunes e poi ho ripristinato tramite DFU ripristinando successivamente il backup…secondo te è meglio nn ripristinare il backup? In tal caso esiste una guida?
Sarebbe bene effettuare un ripristino in DFU senza rimettere il backup.
Segui la guida al DFU nella mia firma, e alla fine del ripristino non riprendere il backup momentaneamente ma imposta come nuovo dispositivo
Grazie ora provo
Prego :thumbup1:
Un’ultima domanda: una volta ripristinato come nuovo dispositivo, posso usare il backup? O devo reinstallare tutto mano?
Grazie di nuovo
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ripristinare a nuovo…significa che non devi riprendere nessun dato…
se devi riprendere il backup, riprendi il backup
dipende da cosa devi fare tu e perchè
Grazie della specifica. Ho un problema con il tasto del volume, non compare più l’altoparlante
Ragazzi buonasera. Ho scaricato iOS 9 dal link presente su iphoneitalia e domani vorrei fare un’installazione pulita in modalità DFU. Ho installato l’ultima versione di iTunes e fatto il backup di app ecc, ma voi consigliate di riprendere il backup dopo aver fatto il ripristino o è meglio di no?
Facendo il ripristino premendo “shift+ripristina” e quindi selezionando iOS 9, equivale allo stesso procedimento fatto in “automatico” da iTunes?
@GabrielePucci utilizza il topic “tutti i bug di ios 9” per questi problemi
@Pascal91x ciao…dipende, se non hai mai avuto problemi al software dell iphone, riprendilo pure…si, ripristinare con un firmware dal web o direttamente da itunes è la stessa cosa
Dopo aver messo in dfu,ti uscirà un messaggio su iTunes,premi “Ok”,a quel punto dovrebbe essere possibile scegliere un firmware scaricato da internet con quella combinazione (dico “dovrebbe” perchè in dfu non ho mai ripristinato un ipsw scaricato dal web,e perciò non posso darti la certezza)
Ciao,
Allora il ripristino in DFU senza riprendere il backup è si uramente la miglior cosa da fare per evitare malfunzionanti, dato che si tratta di un aggiornamento software importante.
Avere il firmware scaricato nel pc o farlo da iTunes è la stessa cosa:)
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha aggiornato a 9.0.1 tramite itunes? Come è in fatto di velocità l’aggiornamento?