facci sapere
Dopo averlo fatto via OTA, ieri notte ripristinato in DFU ed è stato abbastanza veloce nello scaricare iOS 9. Ho anche reinstallato tutte le app, contemporaneamente, e ci ha messo relativamente poco!
Quindi, magari, provateci di notte… chissà, forse i server saranno meno intasati!
Ho appena ripristinato da iOS 9 ad iOS 8. Il mio iPhone ringrazia! speriamo che iOS 9.1 porti delle ottimizzazioni. Chiudo OT
Allora, ho appena finito. All’inizio, ho avuto un pò di difficoltà, ma poi è andato tutto per il meglio. Quando ho collegato la prima volta l’iPhone al PC, e sono andato sull’icona del telefono in alto a sinistra su iTunes, mi ha fatto il backup senza che io facessi niente.
Poi, dopo che ho spento il dispositivo, l’ho cercato di mettere in modalità DFU, ma forse non sono stato molto sincrono con le dita e mi è uscito lo sfondo nero con l’icona di iTunes e il cavetto Lightning. Non sapendo cosa significasse, l’ho spento e poi alla fine sono riuscito a metterlo nella modalità DFU. Dopodiché ho seguito la procedura, e l’ho ripristinato come un nuovo iPhone, quindi senza backup.
Non mi sono chiare un paio di cose, però:
- Perché quando l’ho configurato non mi ha chiesto come lo avrei chiamato, tipo iPhone di …? Ma mi ha già dato il nome che avevo prima?
- Il backup me lo ha fatto di sicuro, non so se l’ha sincronizzato però… Ora quando apro iTunes, trovo ad esempio le Memo vocali che avevo prima, ma sull’iPhone invece non c’è più niente. Questo significa che la sincronizzazione me l’ha fatta?
- Ogni volta che il telefono si riavviava durante il ripristino si installavano sempre i driver del dispositivo sul PC (ho Windows 7). E’ normale ciò?
- Ora che ho ripristinato il telefono, dovrò pagare nuovamente iMessage e FaceTime? Quando ho fatto l’aggiornamento ad iOS 9 via OTA, non li ho pagati, anche se li avevo disattivati perché da poco ho cambiato SIM.
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di rispondermi.
tutto ok
1-itunes ha riconosciuto il dispositivo e quindi ha dato lo stesso nome…ma puoi cambiarlo quando vuoi
2-si, ha fatto il backup e quello rimarrà salvato in itunes
3-i driver li installa itunes non l’iphone
4-si, dovrai pagarli…quando si ripristina è previsto il pagamento
Ciao a tutti, volevo togliermi un dubbio in pratica si può effettuare L aggiornamento ad ios 9 scaricando il file iwps e caricarlo tramite itunes ( seguendo la procedura per il ripristino)
In questo modo si avrà un installazione pulita? Tipo in DFU? Oppure conviene scaricare l aggiornamento tramite itunes e poi aggiornare in dfu?
Premesso che cerco un metodo di installazione pulita
Grazie
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Adesso non ricordo bene,ma credo che se scarichi il firmware da internet non potrai eseguire il ripristino in dfu,di conseguenza l’operazione sarà meno profonda e pulita…potrei anche sbagliarmi però;)
Bisogna vedere se,dopo che il dispositivo è andato in dfu,è possibile effettuare la combo SHIFT+ Ripristina
Si drone è la procedura che ho usato io.
Ho scaricato il file ipsw sul blog di iPhoneItalia (trovi tutti i link dei dispositivi mobili apple), ho messo in dfu, itunes mi ha riconosciuto l’iPhone in quella modalità, (su pc) shift+ripristina (ti fa selezionare il file), e dopodiché ripristina e aggiorna ad iOS9
Scusate ma qual’è il motivo di fare il download da internet manuale della versione? Invece di andare tramite itunes o ota? Non capisco
Ad esempio se il firmware viene caricato su un altro sito,la velocità di download potrebbe essere superiore a quella dei server Apple.
Scaricandolo invece tramite link diretto alla pagina del sito Apple,forse potrà essere leggermente più veloce rispetto ad iTunes,ma comunque lento visto che si colllega allo stesso server.L’OTA in questo caso è sconsigliato trattandosi di un aggiornamento importante:)
Salve ragazzi vi spiego un po la mia situazione, ho cercato un po’ in giro sul forum ma non ho trovato un caso simile al mio…
Allora, ho un iPhone 5s sul quale avevo installato iOS 9 beta (dalla prima beta che uscì) fino ad iOS 9.1 beta, ho deciso però di installare la versione di OS 9 definitiva facendo quindi un downgrade da 9.1 beta a 9 ufficiale. Vi spiego i passaggi che ho fatto, premetto che prima di installare 9.1 beta ho fatto un backup di iOS 9 beta:
- ho messo l’iPhone in DFU e una volta che iTunes me lo ha riconosciuto in questa modalità ho cliccato su “Ripristina e aggiorna”
- dopo mille tentativi per riuscire a scaricare l’aggiornamento (iTunes mi ha dato vari errori tipo il 9006 e l’errore 23) sono riuscito ad installare iOS 9
- ho ripreso il backup che avevo archiviato di iOS 9 beta
E qui arrivano i primi problemi:
- l’iPhone mi chiedeva di inserire la password dell’Apple ID ma nel momento in cui la inserivo mi diceva che non era possibile collegarmi, e quindi di attivare l’iPhone, per un errore sconosciuto (forse però questo problema è dovuto all’intaso dei server Apple…forse)
- il backup non mi ha installato tutte le app che avevo prima, o meglio le vedevo sulla schermata dell’iphone ma le icone erano scurite, come se fossero in attesa di installazione, ho dovuto sincronizzare circa 6-7 volte per avere tutte le app correttamente installate. Questa cosa non mi è mai accaduta prima e pure di ripristini in DFU ne ho fatti a bizzeffe.
- tutte le impostazioni delle app sono state cancellate, come se le app fossero state installate come nuove senza riprendere il backup
- mi ritrovo ancora l’app “Feedback” di Apple tipica delle beta di iOS…e non la posso cancellare!
- nelle conversazioni di WhatsApp mi ritrovo i file multimediali ma non me li fa vedere, sono con un punto interrogativo sopra
- ho dovuto impostare di nuovo le impronte digitali che avevo già impostato precedentemente (sinceramente però non so se questo procedimento va fatto ogni volta si ripristina/aggiorna un iPhone con touchID)
A questo punto cosa mi conviene fare? Presumo che quella che tengo installata non è proprio una versione di iOS 9 ufficiale, io la definirei più un ibrido tra la beta e quella definitiva
Grazie per eventuali risposte e spero di essere stato chiaro
ciao ti risposto punto per punto
1-esatto, problemi ai server
2- sicuramente il recupero del backup non è andato del tutto a buon fine
3-come punto 2
4-questo potrebbe essere un problema di installazione del firmware
5-come punto 2
6-normale che ad ogni ripristino si debbano nuovamente settare
ti direi di eseguire nuovamente il ripristino in dfu e riprendere il backup
Mmmm ok, anche se ho i miei dubbi che si installi correttamente…vi farò sapere
Grazie per la risposta
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Come previsto non è cambiato nulla!!!
Ho ripristinato in DFU riprendendo di nuovo il backup di iOs 9 beta ma si sono presentati gli stessi problemi elencati prima, compreso il problema dell’inserimento della password dell’apple ID che credevo fosse un problema di server Apple ma a quanto pare non è così…
In più prima mi sono dimenticato di elencare un problema, e cioè le app che ho sull’iPhone non si sincronizzano con il Mac, praticamente scarico un aggiornamento dall’appstore su iPhone ma quando vado a fare la sincronizzazione con iTunes su Mac me le porta ancora da aggiornare…
Che devo fare??? :crying:
Per cortesia fai attenzione ai post consecutivi per aggiungere qualcosa modifica il post precedente.
Purtroppo non è consigliabile tenere i backup fatti con versioni beta di iOS.
Il problema della mancata sincronizzazione di app purtroppo è stato riscontrato da molti utenti indifferentemente Windows/Mac forse la causa è iTunes 12.3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti me lo porta come update del messaggio precedente…vabè comunque sia come me ne esco da sta situazione?? Mi tocca fare per forza un ripristino come nuovo e poi sincronizzare i dati che ho in iTunes? E facendo così c’è un modo per sincronizzare anche il rullino fotografico?
Grazie
Per il rullino puoi utilizzare ifunbox, se compatibile…avevamo dei topic a riguardo nel forum
Ragazzi ma è ancora normale che mi da tempi 4/6 ore di download per l’iPhone 5c ?
Ho controllato la linea e non ho disservizi e navigo sui 10 mega… :cursing:
è “normale”
a me ieri,per il 5 di mia sorella,ci ha messo 6/7 ore
Le firme per iOS 8.4.1 sono ancora aperte?
[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]
sembrerebbe ancora di si