Tutto sull'installazione e tutte le guide per iOS 9

Oggi ho provato il ripristino alla versione 8.4.1 di IOS, però quando vado a selezionare il file su iTunes mi dice “impossibile ripristinare, il firmware non è compatibile”. Avranno già chiuso le firme di iOS 8?

Le firme di ios 8.4.1 sono ancora aperte, ma evidentemente il firmware che hai scelto non é quello adatto al tuo dispositivo;)

Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto… Ho installato iOS 9 sul mio iPhone 5 attraverso l’aggiornamento sul telefono, ma non sono del tutto convinto, quindi avevo pensato di reinstallarlo, ma facendo un’installazione pulita, la più pulita che c’è :D. Prima di fare cose avventate, ho deciso quindi di rivolgermi a voi, che sicuramente sarete molto ma molto più esperti di me. Ho dato uno sguardo ai precedenti post su questo topic ed ho trovato una mini-guida fatta da questo utente:

Premetto che non ho mai collegato il mio iPhone ad iTunes sul PC, quindi volevo chiedervi se cambia qualcosa. Inoltre non ho intenzione di fare nessun backup. Attendo vostre indicazioni. Grazie a chi risponderà :slight_smile:

si, la procedura è corretta :wink: ovviamente se non ti interessa fare il backup puoi tralasciare i punti in cui se ne parla…

ricorda che itunes deve essere aggiornato :wink:

L’ho appena scaricato da sito ^_^. Per quanto riguarda il fatto che è la prima volta che lo collego, devo stare attento a qualcosa? Poi una volta finita la procedura, dovrò fare una rimozione sicura del dispositivo (un pò come le chiavette USB)? Se sì, come si fa?

no, a nulla…non fare partire sincronizzazioni, tutto qui…

nessuna procedura di rimozione sicura :wink:

Buongiorno a tutti. Io ho aggiornato ad iOS 9 e non riesco più ad accedere ad App Store se non utilizzo il Wi-Fi. In pratica non riesco a selezionare i dati cellulare per App Store e iTunes. Provato ripristino impostazioni e ripristino da backup. Ma nulla. Qualcuno potrebbe dirmi se ha avuto lo stesso problema? Grazie.

questa discussione non si chiama “tutti i bug di ios 9”

guarda la mia firma, guarda l’avviso in cima al forum relativo agli hot threads… inoltre cercando con il tasto cerca “tutti i bug di ios 9” la discussione ti appariva, l’ho provato adesso anche io.

facciamo che te lo linko direttamente io a questo punto http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145178-tutti-i-bug-di-ios-9-a.html

Scusa e grazie.

di nulla :wink:

Perché poi scriverlo in 3 discussioni differenti? Lo avevi già scritto sui bug d ios9.
Quello che stai facendo equivale allo spam. Attieniti cortesemente ad una solo discussione.

Sapete se qualche anima pia ha caricato gli ipsw su qualche sito tipo mega? Perché dal link della apple è praticamente impossibile scaricarlo

chi carica gli ipsw solitamente li prende direttamente dal sito apple…quindi hanno sempre e comunque la comunicazione con i server… puoi solo attendere il download

come posso verificare di aver installato correttamente ios 9? stamattina al termine dell’aggiornamento in dfu è comparso l’errore 0xe800001f… ma il sistema comunque funziona correttamente, non ho problemi… Lascio stare tutto così? o reinstallo?

quello è più un problema di itunes…se l’iphone non ha problemi, lascia pure tutto così :wink:

Vuol dire che neanche gli americani con una connessione da 300mbps non riescono a scaricarli? D:

eh certo…è un problema di server intasati…non di connessione :wink:

ok, grazie mille :slight_smile:

Uff speriamo risolvano presto…grazie comunque :slight_smile:

Ok grazie, speriamo vada tutto per il meglio.