Ad ios 8.4.1 sempre con iTunes,montando il firmware manualmente usando shift + ripristina
Ma a breve verranno chiuse le firme anche per quel firmware
Ad ios 8.4.1 sempre con iTunes,montando il firmware manualmente usando shift + ripristina
Ma a breve verranno chiuse le firme anche per quel firmware
Basta mettere in dfu il telefono, scaricare iOS 8.4.1 a parte, aprire iTunes (ovviamente l’iPhone deve essere già in quella modalità, e consesso al pc), poi premi shift +ripristina, seleziona l’aggiornamento precedentemente scaricato
Qualche settimana fa avevo ripristinato in dfu il mio iPhone ripristinando così iOS 8.4.1… Il firmware quindi si era già salvato ai tempi o lo devo cercare su internet?
Se iTunes lo ha scaricato,é salvato
Se hai Ancora il file salvato sul pc puoi usare direttamente quello
Navigando tra le cartelle del PC non riesco a trovare nessun file salvato… O forse cerco male io… Comunque c’è una guida qui sul forum? Almeno continuò la discussione lì ed evito questo “semi off topic”. Grazie molte dell’aiuto
Prova con questo percorso: C:\Utenti\NOME UTENTE\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes\iPhone Software Updates
Non trovo nulla con quel percorso (uso Windows 7)… Trovo solo alcune cartelle: Apple software update (ne dubito perché pesa solo 3 MB), iTunes (del peso di circa 200 mb). Nessuna cartella “iPhone”. Molto probabile siamo salvati da qualche altra parte, perché se metto in dfu il telefono non scarica nessun file ma parte direttamente con il ripristino
Sì esatto…se iTunes ha già scaricato il file,lo rileva e parte direttamente con l’estrazione del software sul dispositivo
Peppe, nel caso tu abbia aggiornato ad iOS9 tramite iTunes, molto probabilmente il programma avrà sovrascritto il vecchio firmware, quindi sei costretto a riscaricarlo manualmente purtroppo:-/ se vai sul blog di iPhoneItalia, scorrendo in basso, sulla destra, c’è una sorta di finestrella, vai su download/firmware e scriva tranquillamente il fw di cui hai bisogno
Quindi in poche parole premendo “shift+ripristina” dovrebbe spuntare una finestrella dove mi fa scegliere se ripristinare iOS 8 o iOS 9, giusto?
Si ma devi scaricare manualmente ios 8.4.1 dal web
ITunes ormai non lo considera più.
A questo punto mi conviene forse scaricare iOS 8.4 invece della 8.4.1 per ovviare a problemi di batteria… Grazie mille veramente a tutti, siete stati davvero gentilissimi
Ios 8.4 ha le firme chiuse… Ios 8.4.1 ancora no.
Salve ragazzi avrei bisogno di una conferma. Ho fatto l’aggiornamento ad iOS 9 via OTA, ma vorrei fare una installazione pulita quindi un ripristino in DFU (giusto?). La mia idea è scarica iOS 9 con il link che c’è sul sito, fare un backup del cellulare con iTunes e poi “premere shift+ripristina” e selezionare il file di iOS 9.
Fatto questo, per caricare tutti i file e app che avevo prima sul cellulare, posso caricare il backup o devo scaricare tutte le app manualmente?
Puoi riprendere il backup di iTunes se imposti il salvataggio anche delle app
Buona sera
Ma è possibile che a quasi tre giorni dal lancio di iOS 9, ci siano ancora problemi sui server?
Perché se oggi per puro caso, dopo vari tentativi andati a vuoto, sono riuscito ad aggiornare Iphone in una mezzoretta, questa sera con Ipad, non c’è verso addirittura più di 250 ore per scaricare il giga e mezzo di iOS, onestamente non so se ridere o piangere…
Grazie
Giovanni.
Si Giovanni, molti utenti riscontrano lo stesso problema. Per curiosità, hai controllato che non fosse un tuo problema di linea nel caso?
No non credo, la mia connessione dovrebbe essere ok,
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ho appena aggiornato in dfu mode ad ios 9, però al termine della procedura è comparso l’errore 0xe800001f , anche se ios 9 risulta completamente installato e (apparentemente) funzionante. Ora, mi chiedo, la nuova versione di ios è stata installata correttamente? o quell’errore ha a che fare solo con itunes e con l’eventuale backup che avrebbe dovuto fare al termine dell’aggiornamento?